caricabatteria...quale scegliere ?

  • 17 Risposte
  • 4256 Visite
*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: caricabatteria...quale scegliere ?
« Risposta #15 il: Gennaio 03, 2013, 09:57:14 pm »
Io uso da alcuni anni questi  ..http://www.ctek.it/mxs10.php.......       (esempio,poi in ambiente professionale ci sono altri modelli): non è economico ma dispone di sonda termica,ciclo di desolforazione,carica con curva specifica per ciascuna batteria e funzione mantenimento..........il tutto automatico e con connettore rapido da lasciare sempre collegato alla batteria in modo da usarlo su diversi veicoli con la massima celerità.
Lo hanno provato (il mio ehhh [}:)]) anche il  su alcune macchine parcheggiate al CRIC con batterie in semi abbandono al freddo e umidità ed i risultati sono stati incoraggianti.

Non mi pagano royalties ne altro per la pubblicità...........semplicemente funzionano bene.
Parere personale
 [:hello]

Quoto " il Pitagorico "

Lo utilizzo da diversi anni, con la spinetta è semplicissimo e mai un problema, le batterie durano moooolto di più.

Parere personale   ;D ;D ;D


*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: caricabatteria...quale scegliere ?
« Risposta #16 il: Gennaio 03, 2013, 10:24:27 pm »
Io per la moto e auto uso questo

http://www.ebay.it/itm/Carica-Batterie-BATTERY-TENDER-WATERPROOF-800-Caricabatterie-Moto-mantenitore-/160947300279?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item257934e7b7&_uhb=1#ht_1280wt_921

molto simile ai vari presenti sul mercato (tipo Lidl), efficace e sicuro: lo uso anche per la carica della batteria Pb da campo del modellismo. Per me è consigliabile usarlo, le batterie al Pb devono rimanere sempre cariche... vistosi cicli di scarica le distruggono, come le batterie ai Polimeri di Litio: a differenza di quest'ultime però (molto pericolose ed esplosive se mal gestite o se vanno in corto) la batteria al Pb è più stabile e di facile gestione.
Molto bello quello postato da Haiede con la sonda termica, trucchetto che si usa normalmente nella carica rapida delle batterie al Litio in modellismo, vista la succitata tendenza alla deflagrazione se si supera la soglia del voltaggio consentito!
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2013, 10:26:09 pm da giobri »
Giovanni                                           

Re: caricabatteria...quale scegliere ?
« Risposta #17 il: Gennaio 04, 2013, 12:52:44 am »
Io uso da alcuni anni questi  ..http://www.ctek.it/mxs10.php.......       (esempio,poi in ambiente professionale ci sono altri modelli): non è economico ma dispone di sonda termica,ciclo di desolforazione,carica con curva specifica per ciascuna batteria e funzione mantenimento..........il tutto automatico e con connettore rapido da lasciare sempre collegato alla batteria in modo da usarlo su diversi veicoli con la massima celerità.
Lo hanno provato (il mio ehhh [}:)]) anche il  su alcune macchine parcheggiate al CRIC con batterie in semi abbandono al freddo e umidità ed i risultati sono stati incoraggianti.

Non mi pagano royalties ne altro per la pubblicità...........semplicemente funzionano bene.
Parere personale
 [:hello]

Anch'io utilizzo il Ctek da diversi anni e ne sono soddisfatto, aggiungo solamente che oltre al ciclo di carica desolforazione, mantenimento, ecc... questo caricabatterie quasi resuscita le vecchie batterie e con ottime prestazioni.

 [:hello]