Non arriva benzina...guasto o rito voodoo?

• 33 Risposte
  • 10568 Visite
*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Non arriva benzina...guasto o rito voodoo?
« Risposta #15 il: Gennaio 05, 2013, 07:06:54 pm »
E allora la soluzione piu' facile e veloce è svitare il tappo di scolo e controllare il tubicino

D   [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #16 il: Gennaio 05, 2013, 08:05:32 pm »
E allora la soluzione piu' facile e veloce è svitare il tappo di scolo e controllare il tubicino

D   [:hello]

Vero. Ma fai ancora prima a fare il pieno....

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #17 il: Gennaio 05, 2013, 09:50:36 pm »
Ok il pieno, però scusa, caro Franco: io ritiro la macchina dal meccanico con 30 euro di benzina nel serbatoio, al primo distributore ne aggiungo 50 (quindi con 30 euro già andava), ci faccio un centinaio di km (quanti ne avrò consumati? 20?), poi aggiungo altri 10 euro e si spegne...insomma, quando c'era meno benzina andava...come mai ha iniziato a non pescarla più quando l'ho aggiunta?
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #18 il: Gennaio 05, 2013, 10:03:00 pm »
Spero tu abbia risolto.........
Ciao
 [:hello]
Dodo

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2013, 02:49:14 pm »
Ovviamente no...è ancora dal meccanico ;-)
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #20 il: Gennaio 06, 2013, 08:00:30 pm »
ciao, ti posso capire, ho avuto tanti grattacapi identici, per un problema di errato pescaggio, quando presi la mia seconda dspecial 2 anni fa, son rimasto a piedi N volte, pure di notte in autostrada.........FORTUNA CHE AVEVO UNA POMPETTA D'INNESCO IN GOMMA prima della pompa AC........

son diventato scemo, anche perchè ho cambiato ben due pompe, il serbatoio è lindo (sai che ad ora non ho mai messo un fispino e non ha mai tirato su un granello di sporco?).......

alla fine dopo mesi di ansie ho risolto: era il tubo di rilsan che dalla trave del telaio, sotto al motore, sale verso la pompa ac, ebbene aveva due microfessurazioni (attenzione! non buchi! fessurazioni), e la benzina, a volte al minimo, a volte ad alti regimi di marcia, se ne tornava diretta al serbatoio. Controlla bene, e secondo il mio parere, sostituisci con un ponte, da sotto, quasi tutto il suddetto tubo con del multifuel e fallo salire alla pompa......sono rotture che non si vedono così ad occhio e non perdono in terra......

spero di esserti d'aiuto
ciao

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #21 il: Gennaio 06, 2013, 08:04:28 pm »
ciao, ti posso capire, ho avuto tanti grattacapi identici, per un problema di errato pescaggio, quando presi la mia seconda dspecial 2 anni fa, son rimasto a piedi N volte, pure di notte in autostrada.........FORTUNA CHE AVEVO UNA POMPETTA D'INNESCO IN GOMMA prima della pompa AC........

son diventato scemo, anche perchè ho cambiato ben due pompe, il serbatoio è lindo (sai che ad ora non ho mai messo un fispino e non ha mai tirato su un granello di sporco?).......

alla fine dopo mesi di ansie ho risolto: era il tubo di rilsan che dalla trave del telaio, sotto al motore, sale verso la pompa ac, ebbene aveva due microfessurazioni (attenzione! non buchi! fessurazioni), e la benzina, a volte al minimo, a volte ad alti regimi di marcia, se ne tornava diretta al serbatoio. Controlla bene, e secondo il mio parere, sostituisci con un ponte, da sotto, quasi tutto il suddetto tubo con del multifuel e fallo salire alla pompa......sono rotture che non si vedono così ad occhio e non perdono in terra......

spero di esserti d'aiuto
ciao
                                        [(su)]   è successo anche a me   [:cont]       [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #22 il: Gennaio 06, 2013, 08:11:04 pm »
                                        [(su)]   è successo anche a me   [:cont]       [:hello]

stessa storia successa anche sul ducato tre mesi fa............sullo stesso tubo di rilsan tra serbatoio e pompa

p.s. di al tuo meccanico, che se è così esperto, dovrebbe sapere che il filtro si monta PRIMA della pompa

ciao

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #23 il: Gennaio 07, 2013, 02:51:26 pm »
........e che i "fispini" è meglio non metterli (al limite quelli vetro metallo solo per controllo flusso) perchè, specie quelli da 2 Euro in plastica, si biscottano criccando e se va bene lasciando sgocciolare benzina, se va male portando la goccia a correre lungo il tubo con caduta in aree a rischio svampa! [(occhioni)]
Parere personale
Dodo

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #24 il: Gennaio 07, 2013, 03:07:42 pm »
Comincio ad avere le idee più chiare...ma questo tubo è imboscato? E' difficile da cambiare?  [B)]

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #25 il: Gennaio 07, 2013, 03:33:01 pm »
Io ti ho gia' risposto prima ma forse ti è sfuggito  [(nonso)]
o meglio credo mancanza di fiducia estremamente comprensibile con basi estremamente fondate, fidati di cio' 
Comunque devi smontare mezzo avantreno quello di Dx per essere preciso, io non lo farei
metterei sotto il solito catino raccogli tutto......  [(piove)]

D     [:hello]

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #26 il: Gennaio 07, 2013, 04:32:27 pm »
Io ne capisco poco di meccanica, ma fidati di me: è un rito voodoo!!!

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #27 il: Gennaio 07, 2013, 08:08:26 pm »
Io ti ho gia' risposto prima ma forse ti è sfuggito  [(nonso)]
o meglio credo mancanza di fiducia estremamente comprensibile con basi estremamente fondate, fidati di cio' 
Comunque devi smontare mezzo avantreno quello di Dx per essere preciso, io non lo farei
metterei sotto il solito catino raccogli tutto......  [(piove)]

D     [:hello]

Non facciamo terrorismo ehhhhh..........bisogna smontare un pò di carter,sporcarsi, porcheggiare un pò con la macchina sul ponte.........ma si fa......avendo voglia e tempo..........tanto tempo perchè DS è cosi!
Dodo

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #28 il: Gennaio 08, 2013, 07:23:27 am »

Non facciamo terrorismo ehhhhh..........bisogna smontare un pò di carter,

Ero convintissimo che per togliere il tubo si dovesse smontare anche il castello di Dx cioè mezzo avantreno [^]
Evidentemente mi sono sbagliato e c'è un metodo alternativo che non conosco. A parte il taglia e giunta..... [A:mai]

Scusate,  [:I]

D    [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #29 il: Gennaio 08, 2013, 01:14:06 pm »
Ciao non c'e bisogno di smontare il castello, comunque il pezzo da controllare a mio parere è quello da sotto la traversa al motore, é lì che ei rompe solitamente, se non hai né buca né ponte basta buttarsi sotto l'auto giusto x controllare il pezzo che passa sotto le traversa, per la tratta che sale riesci a giuntarlo da sopra