Non arriva benzina...guasto o rito voodoo?

• 33 Risposte
  • 10561 Visite
*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Non arriva benzina...guasto o rito voodoo?
« Risposta #30 il: Gennaio 08, 2013, 04:26:17 pm »

Ciao non c'e bisogno di smontare il castello,

puoi spiegare come si fa a smontarlo cosi' tanto per il sapere di tutti

Grazie mille

D    [:hello]

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #31 il: Gennaio 08, 2013, 06:12:04 pm »
Non facciamo terrorismo ehhhhh..........bisogna smontare un pò di carter,sporcarsi, porcheggiare un pò con la macchina sul ponte.........ma si fa......avendo voglia e tempo..........tanto tempo perchè DS è cosi!
[:hello]

Haiede hai perfettamente ragione!! [:clap]

A me successe pure questo "inconveniente" qualche anno fa, ma è un lavoretto fattibilissimo da tutto e addirittura l'ho fatto con l'auto su dei cavalletti....
Una volta sostituito tutto il tubo benzina, sei a posto per un pò di anni!!!

P.S. non ho usato il RILSAN, ma un comune multistrato di ottima fattura e fin'ora zero problemi... sgratt sgratt....
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #32 il: Gennaio 08, 2013, 08:44:26 pm »
Ciao non c'e bisogno di smontare il castello,

puoi spiegare come si fa a smontarlo cosi' tanto per il sapere di tutti

Grazie mille

D    [:hello]

domani faccio due foto, io personalmente ripeto, non l'ho smontato il castello.....comunque metterò le prove, visto l'accanimento

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #33 il: Gennaio 10, 2013, 09:24:50 am »
ciao, ti posso capire, ho avuto tanti grattacapi identici, per un problema di errato pescaggio, quando presi la mia seconda dspecial 2 anni fa, son rimasto a piedi N volte, pure di notte in autostrada.........FORTUNA CHE AVEVO UNA POMPETTA D'INNESCO IN GOMMA prima della pompa AC........

son diventato scemo, anche perchè ho cambiato ben due pompe, il serbatoio è lindo (sai che ad ora non ho mai messo un fispino e non ha mai tirato su un granello di sporco?).......

alla fine dopo mesi di ansie ho risolto: era il tubo di rilsan che dalla trave del telaio, sotto al motore, sale verso la pompa ac, ebbene aveva due microfessurazioni (attenzione! non buchi! fessurazioni), e la benzina, a volte al minimo, a volte ad alti regimi di marcia, se ne tornava diretta al serbatoio. Controlla bene, e secondo il mio parere, sostituisci con un ponte, da sotto, quasi tutto il suddetto tubo con del multifuel e fallo salire alla pompa......sono rotture che non si vedono così ad occhio e non perdono in terra......

spero di esserti d'aiuto
ciao

e successo pure a me, tempo fa un amico è venuto a trovarmi in garage colla sua dea, mentre facevo dei lavori alla mia.
Al momento di salutare e andare via avvertiamo un gran puzzo di benza, occhiata sotto la dea un mare di benza lato guida e gocciolamento all'altezza del carter paraidraulica, si era fessurato il rilsan!! Doccia di benza per giuntarlo, e risolto il problema!!!

[:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.