quando c'è un po' di "discussione" mi ci butto volentieri.
premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole, e che la sua libertà finisce dove inizia la mia, non sono assolutamente contrario affinchè Lu faccia le trasformazioni che meglio crede sulla sua auto.
personalmente sono più sostenitore dell'originalità, in senso generale, ma sono anche tollerante su modifiche che "potrebbero" essere state eseguite negli anni 60-70-80 con accessori dell'epoca.
mi spiego meglio, ad esempio sulla DS ho montato le tendine filtravedo (per l'estate) non le ritengo un attentato all'originalità perché erano già in vendita nel 1968 (anno della mia DS).
non ci monterei un'autoradio Alpine con schermo al plasma e navigatore perché troppo moderno.
altra condizione sono le bicilindriche, che da sempre sono oggetto di molte personalizzazioni, per cui ho deciso di lasciare il più originale possibile la Charleston, ma nel contempo sono intervenuto un po' più liberamente sulla Dyane, che ritengo di indole più sbarazzina, e forse anche perché, quando comperai la 1° nel '79 la caricai di parecchi accessori (tergilunotto, lunotto termico, retronebbia, illuminazione portacenere e puttanate varie).
tornando al contendere, la Mehari, visto che è in restauro, personalmente cercherei di renderla il più possibile simile alla 1^ serie, ma sono opinioni personali.
Mario55