Ciao...disperata ricerca Dea!!!

  • 110 Risposte
  • 16538 Visite
*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #60 il: Gennaio 15, 2013, 08:02:50 pm »
SONO DACCORDISSIMO  [(su)] [(su)]

*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #61 il: Gennaio 15, 2013, 08:25:30 pm »

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #62 il: Gennaio 15, 2013, 08:27:42 pm »
Nelle vesti di un novello ispettore Clouseau l'ho trovata  ;D Eccola dunque...

http://www.subito.it/auto/citroen-id-19-b-padova-48403869.htm



 Per quel che costa è carina, e se per caso l'esperto meccanico è Renè, (visto dove si trova l'auto) bhè salutamelo tanto, ma non dirgli che avresti venduto la 2cv, altrimenti non viene. ;D
se invece l'esperto è Fab..dal... Lib...   non credo si ricordi di me, comunque hai scelto un'esperto. [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #63 il: Gennaio 15, 2013, 09:31:49 pm »
Carissimo Mario, non ci siamo proprio!
Per te il piacere di guidare la DS inizia mettendo in auto il vivavoce e caricando l'mp3?
Ma come è possibile?
Che c'entra il cellulare o l'mp3 con la DS? Sono l'antitesi!
Non si può guidare una DS ascoltando l'mp3, è assurdo!
 [:hello]

devi capire, che come ho detto spesso prendo la DS per andare in ufficio al lavoro, e che personalmente non sopporto quelli che guidano e telefonano contemporaneamente, che oltre ad essere in contrasto con il codice delle strada è anche senso di inciviltà, nonché un rischio per chi guada per la macchina e soprattutto per gli altri.

quindi ho un viva-voce e lo adopero.

l'mp3 è per avere un sottofondo musicale, rigorosamente anni 60/70/80, non ci vedo niente di strano.

per cui già il mettere in macchina questi due oggetti mi fanno prefigurare il piacere di guidare la mia Dyna.

e poi se cellulare ed mp3 sono l'antitesi della DS, lo è anche il computer, come lo utilizzi?

cerchiamo di essere seri e non talebani, se una tecnologia aiuta utilizziamola, con moderazione ma utiliziamola.

certamente non mi attacco al telefono appena salgo in auto, ma se mi chiamano e purtroppo succede spesso dalle 7,30 in poi, posso rispondere con tranquillità, o non rispondere.

mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #64 il: Gennaio 15, 2013, 09:39:45 pm »
E che fai, ascolti (a patto di avere la rara radio originale FM) lo Zoo di 105 o Rampower? Ci metti un mangia45giri sottoplancia tipo Il Sorpasso? Porti con te Pollini e lo metti a suonare sui sedili posteriori?

Se vuoi sentire la musica che ti pare sulla DS un lettorino Mp3 ben nascosto e collegato ad arte è la cosa meno invasiva.

infatti il mio è interfacciato direttamente con la Becker  Europa





l'impianto non produce un suono stereo è è parecchio fedele all'impostazione originale, altoparlante da 20 cm dietro ed altoparlante ovale sotto plancia anteriore.

mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #65 il: Gennaio 15, 2013, 09:43:48 pm »
Queste sono considerazioni ipotetiche, teoriche, in astratto anche giuste e condivisibili, ma in realtà io che la guido sempre dico : NO, anzi anche dopo molto tempo e Km, è strano come certe sensazioni restino cristallizzate, e come si formi una sorta di dialogo, di complicità con i comportamenti e le reazioni della Dea.

Ma non mi propongo come esempio di equilibrio e sanità mentale su questo argomento ...  [:crazy]


Ommario, macchè sei fòri? Con quella cifra, DS ce ne compri 5 ( Cynqve ) ...  [:hello]

peccato che mi hai scoperto mi dava il 75% a me ;D

ovviamente anche no, e francamente non saprei quale è il prezzo corretto.

mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #66 il: Gennaio 15, 2013, 10:52:09 pm »
Jaco, ti segnalo tre belle DS, in ordine casuale:

La ID dello Skara
La DS 5 m di Paolone che trovi su autoscout (blue d'orient)
La 21 di Armonie, dal bel restauro

tra queste tre hai di che scegliere...  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #67 il: Gennaio 15, 2013, 11:01:04 pm »
Io non volevo scrivere niente, era solo per vedere il mio avatar vicino a quello di Giobri  ;D ;D ;D  [:kiss]
A parte le battute, rilancio con 4 alternative già segnalate in un'altro topic, per quello che sono i miei gusti.

Se fosse per una monofaro direi una ID fino al 65 (LHS e ruote strette) tipo quella di Scarabeo se ancora in vendita http://citroen.page.tl/G-A-L-L-E-R-Y/kat-18-1.htm

Se fosse una bifaro direi una 21 semi confort del 70 (LHM, cambio semi e maniglie esterne) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225908968&cd=634924737500000000

Se fosse una bifaro Pallas con un mix veramente bello http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222266325&cd=634932680000000000&asrc=st

Se fosse il top di gamma direi 23ie Pallas semi http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203371350&cd=634920607860000000

 
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2013, 11:06:40 pm da dandy »

Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #68 il: Gennaio 16, 2013, 09:48:38 am »
infatti il mio è interfacciato direttamente con la Becker  Europa





l'impianto non produce un suono stereo è è parecchio fedele all'impostazione originale, altoparlante da 20 cm dietro ed altoparlante ovale sotto plancia anteriore.

mario55

Sarò un talebano, ma io ascolto radio Budapest dalla mia Philips (AM)
con tanto di romantici fruscii in sottofondo (si fa per dire) ...
 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #69 il: Gennaio 16, 2013, 10:27:08 am »
Il "si fa per dire" era riferito a  "io ascolto" ?



Sarò un talebano, ma io ascolto radio Budapest dalla mia Philips (AM)
con tanto di romantici fruscii in sottofondo (si fa per dire) ...
 [:hello]
?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #70 il: Gennaio 16, 2013, 12:05:35 pm »
Sarò un talebano, ma io ascolto radio Budapest dalla mia Philips (AM)
con tanto di romantici fruscii in sottofondo (si fa per dire) ...
 [:hello]

Magari anche con il rantolo di puntine e candele......... [:fiu]
 [:hello]
Dodo

Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #71 il: Gennaio 16, 2013, 01:42:38 pm »
Esattamente !!!
;)

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #72 il: Gennaio 16, 2013, 08:04:52 pm »
continuo a non capire le risposte un po' di tutti. Insomma un nuovo utente si è iscritto chiedendo consigli sull'acquisto di una deesse, e dal 90% delle risposte presenti scaturisce tutt'altro che un invito all'acquisto. Ma mi chiedo, allora doveva forse chiedere consigli a un forum di fiat 500? Proprio da qui, community di, si spera a sto punto, appassionati di DS, non dovrebbe venire un incitazione in questo senso??  [???]
 

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #73 il: Gennaio 16, 2013, 08:09:35 pm »
continuo a non capire le risposte un po' di tutti. Insomma un nuovo utente si è iscritto chiedendo consigli sull'acquisto di una deesse, e dal 90% delle risposte presenti scaturisce tutt'altro che un invito all'acquisto. Ma mi chiedo, allora doveva forse chiedere consigli a un forum di fiat 500? Proprio da qui, community di, si spera a sto punto, appassionati di DS, non dovrebbe venire un incitazione in questo senso??  [???]
 

Mi pare che la risposta che si legge in queste pagine sia un po' differente: qualcosa come "comprala ma affiancale una seconda vettura per l'uso quotidiano". E' diverso da "non comprarla".
E' come se in un forum di appassionati di strumenti musicali si consigliasse ad un neofita interessato all'acquisto di uno Stradivari di non usare quello strumento per suonare davanti al falò in spiaggia, anche se quando il celebre liutaio lo mise insieme, lo pensò proprio perché fosse suonato.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #74 il: Gennaio 16, 2013, 08:41:55 pm »
Mi pare che la risposta che si legge in queste pagine sia un po' differente: qualcosa come "comprala ma affiancale una seconda vettura per l'uso quotidiano". E' diverso da "non comprarla".
E' come se in un forum di appassionati di strumenti musicali si consigliasse ad un neofita interessato all'acquisto di uno Stradivari di non usare quello strumento per suonare davanti al falò in spiaggia, anche se quando il celebre liutaio lo mise insieme, lo pensò proprio perché fosse suonato.

 [(su)]

...... ma come ti vengono in mente certi paragoni?

che per altro rende bene l'idea.
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968