Ciao...disperata ricerca Dea!!!

  • 110 Risposte
  • 16570 Visite
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #15 il: Gennaio 14, 2013, 09:15:34 pm »
La cosa che mi lascia più perplesso è che la vuoi cambiare con una 2cv...una macchinina che, in fatto di affidabilità, ti riporta sempre a casa mentre la DS/ID, sotto quest' aspetto, non regge proprio il confronto...sono troppi i pezzi ( a cominciare dall'idraulica) che ti potrebbero tradire!
Io ti consiglio vivamente di tenerti la "Camilla" indipendentemente dal possesso di una "Dea".

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #16 il: Gennaio 14, 2013, 09:22:13 pm »
La cosa che mi lascia più perplesso è che la vuoi cambiare con una 2cv...una macchinina che, in fatto di affidabilità, ti riporta sempre a casa mentre la DS/ID, sotto quest' aspetto, non regge proprio il confronto...sono troppi i pezzi ( a cominciare dall'idraulica) che ti potrebbero tradire!
Io ti consiglio vivamente di tenerti la "Camilla" indipendentemente dal possesso di una "Dea".

 [:clap]

Anche perchè, chi ha una DS, deve per forza avere un'auto di riserva  [:fiu]   cosa c'è meglio di una 2cv.    [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #17 il: Gennaio 14, 2013, 09:24:18 pm »
La cosa che mi lascia più perplesso è che la vuoi cambiare con una 2cv...una macchinina che, in fatto di affidabilità, ti riporta sempre a casa mentre la DS/ID, sotto quest' aspetto, non regge proprio il confronto...sono troppi i pezzi ( a cominciare dall'idraulica) che ti potrebbero tradire!
Io ti consiglio vivamente di tenerti la "Camilla" indipendentemente dal possesso di una "Dea".

ciao, sinceramente ho da dissentire con questo aspetto. La ds diventa inaffidabile quando inizi ad usarla poco, quando è stata curata male negli anni....vuoi sentire la mia? nell'ultimo anno ci ho fatto 25 mila km, sai cosa le ho cambiato? un paio di puntine e basta, devo ancora fare olio e filtro e sinceramente penso di aspettare ancora qualche km...

secondo me il fattore inaffidabilità dipende essenzialmente da alcune cose:
1) scarsa manutenzione/lungo fermo dell'auto
2) meccanici incapaci
3) proprietari che non sanno fidarsi del mezzo

ciao

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #18 il: Gennaio 14, 2013, 09:34:35 pm »

Giobri rispondi tu a questo miscredente !

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

E' una cosa che mi chiedo  da molto: vendo la "moderna" e giro tutti i giorni con la DS (o ID fetecchiona che sia, come sottolinea Ivo)?
Certamente sarebbe molto appagante e ne beneficerebbe anche la Dea (nel tenersi sempre in movimento), ma credo proprio che non sia la scelta migliore, gli imprevisti sono troppi e il rischio di rimanere a piedi e senza lavoro è troppo alto, oltre all'innegabile problema relativo alla sicurezza attiva e passiva del mezzo: nel nostro traffico oramai non si può più fare a meno dell'ABS, sistema frenante adeguato e quant'altro.
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #19 il: Gennaio 14, 2013, 09:41:30 pm »
Perchè cercare una DS per uso quotidiano e con una stima di 15.000 km/anno?.............per passione nei confronti del modello? uhm..........per convenienza (bollo ridotto,assicurazione ridotta............addirittura alimentata a gas perchè consuma troppo e si vuole limitare il costo carburante)...........ci sarà poi questa convenienza?...........è una macchina che nel migliore dei casi ha 38 anni e almeno 100K chilometri sulle spalle (se va bene, tranne eccezzioni rarissime)..........e soggetta a molte limitazioni di transito, se l'assicurazione storica scopre che viene usata regolarmente con quelle percorrenze probabilmente non ti rinnova la poliza..............ha fatto il suo tempo come macchina quotidiana..............ma è una splendida finestra aperta di un glorioso passato!!!................merita, qualunque sia il modello trovato, di finire prematuramente la sua vita residua correndo tra supermercato,lavoro,commissioni.........magari in parcheggi dove beccarsi una retro libertina ti incassa mezzo paraurti,dove una sportellata o colpo di carrello manda a pallino migliaia di euro di lavoro del carrozziere, dove una lunga corsa in autostrada con il caldo rischia alla prima fermata di farti accendere la spia di raffreddamento, dove per sorpassare nei modelli con motorizzazione più piccola bisogna "strangolare" in terza marcia il povero Becchia?.....................pensaci bene: se è vera passione prendila (e come portarsi a casa un animale: diventa parte di te,ti chiede sempre attenzioni ma ti restituisce un gran piacere a guidarla).................ma se è mera convenienza io rinuncerei.

Valutazione personale,magari anche sbagliata...........sicuramente opinabile.
 [:hello]
Dodo

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #20 il: Gennaio 14, 2013, 09:42:00 pm »
Risposta forse banale...ma Io la DS tutti i giorni non la potrei usare, non potrei sopportare la maleducazione della maggior parte della odierna società, sarei sempre in apprensione per cio che la circonda.
Si, sono forse un tantino geloso della mia DS....
Consiglio: cercare una seconda macchina da battaglia e con 2mila euri ne trovi fin che vuoi (es.  http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225985425&asrc=st  ) e poi dedicare tempo e soldi alla DS.
Anselmo
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2013, 09:46:47 pm da dandy »

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #21 il: Gennaio 14, 2013, 09:46:49 pm »
ciao, sinceramente ho da dissentire con questo aspetto. La ds diventa inaffidabile quando inizi ad usarla poco, quando è stata curata male negli anni....vuoi sentire la mia? nell'ultimo anno ci ho fatto 25 mila km, sai cosa le ho cambiato? un paio di puntine e basta, devo ancora fare olio e filtro e sinceramente penso di aspettare ancora qualche km...

secondo me il fattore inaffidabilità dipende essenzialmente da alcune cose:
1) scarsa manutenzione/lungo fermo dell'auto
2) meccanici incapaci
3) proprietari che non sanno fidarsi del mezzo

ciao
Concordo con te e ti do ragione, ma ti dimentichi della SFIGA!!!!  ;D   che è sempre seduta nel mio sedile posteriore.  :-[

(io la DS ce l'ho da 24 anni)  [o:o:]  mai avuto il corraggio di venderlo, e me ne pento ogni giorno ;D

per questo consiglio a chi ancora non si è malato di questa terribile malattia di stare lontano da certe cose.  [:D]  Al prossimo ritrovo che farai Jacopo ti racconterò meglio cosa intendo. ma non ti stupire se vengo in ami o 2cv  :-*
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2013, 09:49:16 pm da Citratoso »

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #22 il: Gennaio 14, 2013, 10:14:31 pm »
giobri, deessex e dandy quoto in toto.

vero che poi l'utilizzo quotidiano dipende da dove viene commesso. a roma sarebbe impossibile.

Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #23 il: Gennaio 14, 2013, 10:19:44 pm »
Beh ho appena risolto il problema con il mio babbo!!! Tengo la Charlie e compro anche la Dea!!!
Poi lui paga 1 tagliando e l'assicurazione...non posso vendere la mia piccola 2cv...la mia prima Citroen...
Jaco17

Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #24 il: Gennaio 14, 2013, 10:21:19 pm »
Quello che mi rompe è che dormiranno a 20km di distanza una dall'altra...uffi!!!
Jaco17

Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #25 il: Gennaio 14, 2013, 10:47:24 pm »
E vai Jaco,se hai la possibiltà tieni la 2CV e prendi una DS,io la uso quasi tutti i w. end e,+ almeno 1 volta in settimana d inverno,in estate almeno 3/4 giorni la settimana,non la uso tutti i giorno solo x paura degli altri [:fiu] [:fiu],se no...,è vero che ha 40 anni,io però ne ho 39 e l ho sempre sognata da quando ho la patente,e x come la penso io,voglio godermela ora che posso,non tra 20 anni,e se si rompe....faccio grossi sacrifici x sistemarla,pazienza,e x esperienza di DS conosciute,sapete bene che se è a posto, patisce di più a stare ferma che altro..Quest anno ho dovuto usarla x tutta l estate,fino a ottobre come unica auto,pioggia,40 gradi etc,non ho mai goduto così tanto,e lei non è mai andata così bene...E' stata una sensazione bellissima tutti i giorni usarla,anche x andare a lavorare,ma sono consapevole,che non potrei farlo sempre,ma lo faccio più che posso,in 2 anni ho fatto 22.000 km,cambiato olio e filtri 2 volte,quindi il mio consiglio è,visto che con il budget che hai,trovi dei bei pallas,cercalo già più a posto che puoi(con certezza) e poi goditelo al massimo,senza strafare....ti sarà riconoscente [;)]

Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #26 il: Gennaio 15, 2013, 08:27:53 am »
Beh ho appena risolto il problema con il mio babbo!!! Tengo la Charlie e compro anche la Dea!!!
Poi lui paga 1 tagliando e l'assicurazione...non posso vendere la mia piccola 2cv...la mia prima Citroen...

 [(su)]

poi ad avere il tuo budget questa io la andrei a vedere (magari mi smentiranno i toscani che la conoscono)
...ha già l'impianto gpl.

http://www.subito.it/auto/citroen-ds-21-pallas-firenze-47796397.htm

trovati qualcuno che ti può accompagnare (magari un forumista della zona) e buona caccia   [:hello]

Omar

Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #27 il: Gennaio 15, 2013, 08:53:05 am »
Anche io sono un sostenitore dell'utilizzo della DS ben oltre quello del classico collezionista che tiene la vecchia MK2 in garage per 360 giorni all'anno: la dea è -soprattutto nelle versioni dopo il 1970- automobile dalle qualità stradali che stupiscono per la loro modernità e serenità di guida che trasmettono e ama viaggiare anche sui lunghi percorsi.

Più o meno con la mia faccio la percorrenza annuale che tu ti sei prefissato, ma ci tengo a sottolineare che COMUNQUE tutto dipende dal contesto!

Vivendo io a Milano, sarebbe impensabile utilizzarla quotidianamente in città (ma anche in un bel raggio di chilometri dal centro, visto come sono sovraffollati e caotici anche i sobborghi  [}:)]): non tanto per la paura che qualcuno ti centri, ma perché sarebbe uno stress, per me e per lei, restare immobile nel traffico per ore a passo d'uomo. E allo stesso modo d'inverno mi sono imposto di non usarla quando c'è in giro sale e porcherie varie e di evitare di usarla quando diluvia se proprio non serve. (ne ho viste le conseguenze in meno di tre anni da quando la possiedo  [o:o:]).

Perciò: vuoi veramente una DS da usare tutti i giorni come tua unica auto? Aldilà dei costi di gestione, non pensare certo a una vettura come quella dell'annuncio che precede il mio post, perchè tempo meno di 5 anni e vedi com'è ridotta! La DS non è solo un mezzo di trasporto e semplicemente non se lo merita: meglio piuttosto un esemplare già 'da battaglia', per il quale anche se compaiono fioriture di ruggine o botte da parcheggio dell'ipermercato non ci rimani troppo male. Ma meglio ancora la 2cv.

Paradossalmente, con la DS come unica auto ho imparato a capire che -almeno nel mio contesto urbano- l'automobile non serve nel 99% dei casi. Per gli spostamenti quotidiani uso la bici e mi godo la DS solo per viaggi/percorsi extraurbani e/o negli spazi aperti dove lei stessa è certamente più serena e io con lei. Son diventato ambientalista con una Euro 0!  ;D

 [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2013, 08:54:38 am da H a v r a i s »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #28 il: Gennaio 15, 2013, 09:15:45 am »

trovati qualcuno che ti può accompagnare (magari un forumista della zona)


Non potendo dare il cattivo esempio (Cit.), quoto Quicksilver : la migliore delle cose è che sia presente una persona fidata che la Dea ce l'ha già, e ne conosce i punti critici  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re: Ciao...disperata ricerca Dea!!!
« Risposta #29 il: Gennaio 15, 2013, 09:17:40 am »
Non potendo dare il cattivo esempio (Cit.), quoto Quicksilver : la migliore delle cose è che sia presente una persona fidata che la Dea ce l'ha già, e ne conosce i punti critici  [:hello]

La migliore delle cose è capire prima cosa vuole farci, di conseguenza andare poi a vedere un esemplare che sia coerente con le proprie intenzioni.  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)