Nelle vesti di un novello ispettore Clouseau l'ho trovata Eccola dunque...
http://www.subito.it/auto/citroen-id-19-b-padova-48403869.htm
E bravo Quick! L'avremo stanata stavolta? Però questa è a.m.'69, con qualche "inesattezza storica" in più di quella grigia di prima, l'avevamo già trattata molto tempo fà ed aveva riscosso un buon successo...però è rimasta invenduta... e chiede la metà della sua concittadina a metano.
Ho ritrovato le mie stesse parole in merito, era il 28 Ottobre 2012:
La verde (Charmille) a Padova è più interessante stante l'annata dal diverso cruscotto, il gradevole abbinamento corretto con gli interni vieil or, ma presenta anche lei alcune scorrettezze rispetto al modello originale:
- pannelli porte avvitati
- casse messe sul pannello che era in origine di una i.e. ( o comunque uguale ad esso)
- coprilongheroni interni, pannelli coprimontanti posteriori e centrali Pallas
- tessuto senape della parte alta dei rivestimenti interni anzichè il suo grigetto chiaro
Nonostante queste - tutto sommato piccole - imperfezioni resta interessante, anche per un prezzo che, se fossero veritieri tutti i punti elencati dal venditore, sarebbe poco di più del valore dei soli ricambi e del lavoro effettuato.
Aggiungo i buchi per l'autoradio e per i 2 fendinebbia ai lati della targa, ma anche questi, almeno, sono fatti con criterio e senza fare troppo scempio, e d'altra parte, ormai ci sono