Di condizionatori originali ancora se ne trovano, magari attaccati alla macchina
In genere che li smonta si limita a quello che vede, credo più per ignoranza che per altro (lascio a voi le ipotesi), ecco cosa serve per un impianto originale (il Frigette ha meno pretese):
- tutto, dico tutto, l'impianto elettrico dedicato (si veda lo schema elettrico in questo topic)
- bauletto interno (senza questo si fa solo il caldo!)
- condensatori esterni completi di ventilatori
- filtro (non necessario, tanto bisogna cambiarlo, ma potrebbe servire la staffa che lo regge)
- compressore
- staffa del compressore
- cinghia
- puleggia ventola radiatore a tre gole
- tutti i tubi
- cambio
... il cambio?????????????????? Beh, non serve tutto, solo la campana a cui è fissata la staffa che supporta il compressore, il compressore del Frigette è attaccato al collettore di scarico, se ben fatto non mi sembra un'idea malvagia, ovviamente il compressore era diverso.
Per montare il tutto ci vogliono almeno 15 ore (cambio escluso). Non è un'impresa impossibile per noi uomini duri che restauriamo nel garage di casa la nostra Dea
Stefano