Hai spurgato le pinze anteriori come?........con la macchina in moto, freno premuto,aperto spurghi e drenato olio, richiuso sempre con la pressione presente?
La riserva di pressione dei freni anteriori dovrebbe permetterti 2/3 frenate a fondo prima di esaurirsi (senza toccare ne sospensioni ne volante che consumano pressione dall'impianto).
Conviene cambiare entrambe le RP se non lo ha già fatto: se quella freni è esaurita anche quella congiuntore uhmmmm......
Una prova empirica che non ha valore "scientifico" è quella di auscultare se attuando una caduta di pressione nei freni con pedale premuto (macchina tutta bassa,volante fermo) appena il congiuntore ha caricato (pronti via che hai 7/10 sec per aprire gli spurghi!........basta mezzo giro di vite non uno tsunami di olio
) hai immediata chiamata di pressione dalla pompa: se hai qualche secondo di ritardo un pò di gas nella RP freni è rimasto..........altrimenti se chiama istantaneamente pressione ........... potrebbe significare che RP stia per "riposa in pace" ergo è andata!................
Parere personale
Ps:n ovvio che i dischi siano buoni e non ne manchi 10mm cadauno come su una vettura che ho visto io..........e che lamentava appunto ritardo di frenanta anteriore...............ma sicuramente no..........se la settimana scorsa funzionava