Articolo simpatico

  • 36 Risposte
  • 7639 Visite
*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Articolo simpatico
« Risposta #15 il: Febbraio 06, 2013, 10:01:30 pm »
Avevo proiettato qualcosa di simile alcuni anni fa ma non l ho mai brevettato, anche xé erano coni magnetici concentrici
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

Re: Articolo simpatico
« Risposta #16 il: Febbraio 06, 2013, 10:51:38 pm »
Piccola considerazione personale: ma se invece di confinare l'idraulica solo su alto di gamma, una diffusione maggiore sull'intera (o quasi) gamma, con razionalizzazione delle componenti, non avrebbe portato ad un contenimento dei costi di produzione delle sospensioni idropneumatiche? negli anni '70 avevano l'idraulica che partiva dalla GS 1015 cc, poi dalla BX 1400, quindi la Xantia 1600, ora porca miseria l'han quasi levata di mezzo  [:ouch] [:ouch] [:ouch] ma come si fa?
 [:hello]
Marco

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Articolo simpatico
« Risposta #17 il: Febbraio 07, 2013, 12:49:38 am »
Piccola considerazione personale: ma se invece di confinare l'idraulica solo su alto di gamma, una diffusione maggiore sull'intera (o quasi) gamma, con razionalizzazione delle componenti, non avrebbe portato ad un contenimento dei costi di produzione delle sospensioni idropneumatiche? negli anni '70 avevano l'idraulica che partiva dalla GS 1015 cc, poi dalla BX 1400, quindi la Xantia 1600, ora porca miseria l'han quasi levata di mezzo  [:ouch] [:ouch] [:ouch] ma come si fa?
 [:hello]

ecco!!! la mia piccola considerazione era questa  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Articolo simpatico
« Risposta #18 il: Febbraio 07, 2013, 08:44:41 am »
Avevo proiettato qualcosa di simile alcuni anni fa ma non l ho mai brevettato, anche xé erano coni magnetici concentrici


*

Online haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Articolo simpatico
« Risposta #19 il: Febbraio 07, 2013, 09:06:26 am »
Piccola considerazione personale: ma se invece di confinare l'idraulica solo su alto di gamma, una diffusione maggiore sull'intera (o quasi) gamma, con razionalizzazione delle componenti, non avrebbe portato ad un contenimento dei costi di produzione delle sospensioni idropneumatiche? negli anni '70 avevano l'idraulica che partiva dalla GS 1015 cc, poi dalla BX 1400, quindi la Xantia 1600, ora porca miseria l'han quasi levata di mezzo  [:ouch] [:ouch] [:ouch] ma come si fa?
 [:hello]

Purtroppo è profondamente cambiato il posizionamento dell'oggetto automobile nella società:negli anni di DS,AMI,GS ed in parte anche i primi anni di BX avere scelto quel tipo di automobile identificava il cliente come una persona "particolare" (indipendentemente che si amasse o meno il prodotto per mille motivi), una persona che pur senza andare nell'ambito delle supercar voleva distinguersi dalla media con un prodotto dotato di soluzioni particolari........ora non è più cosi: l'auto è rimasta uno "status symbol" solo a livelli elevatissimi di prodotto (e costo) e con numeri molto piccoli, il resto è divenuto territorio di alleanze per le meccaniche,piattaforme comuni a 3/4 modelli anche di marche diverse......e bisogna venderne il più possibile a tutti guadagnando il massimo.
Il cliente che andava fiero di avere una CITROEN idropneumatica (ma anche quello di un'ALFA 75, di una LANCIA Gamma con il motore boxer) non c'è più e potenzialmente coloro che poseranno le terga su C9 non lo apriranno neanche mai il cofano.......

Alla luce di ciò,perchè impegnare risorse a realizzare una ipotetica DS5 idro?.........ormai il cuore e la passione  nel realizzare le automobili ha ceduto il passo al marketing da molti anni....... [(nonso)]
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Articolo simpatico
« Risposta #20 il: Febbraio 08, 2013, 05:16:38 pm »
in piu,forse oggi non ci sarebbe il motivo tecnico per offrire una idro ''completa''perchè forse le prestazioni in genere si ottengono in modo piu economico.
cioè si viaggia come e meglio con altri sistemi.forse.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Articolo simpatico
« Risposta #21 il: Febbraio 08, 2013, 05:31:34 pm »
cioè si viaggia come e meglio con altri sistemi.forse.


*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Articolo simpatico
« Risposta #22 il: Febbraio 08, 2013, 06:39:58 pm »
in piu, forse oggi, non ci sarebbe il motivo tecnico per offrire una idro ''completa''perchè forse le prestazioni in genere si ottengono in modo piu economico.
cioè si viaggia come e meglio con altri sistemi. forse.

non sono d'accordo steu 

ho diversi clienti dove lavoro, che non smettono mai di ricordarmi il CONFORT e il senso di NON STANCHEZZA che gli trasmetteva la propria DS

ogni volta che, per lavoro  - rappresentanti e titolari di calzaturifici - dovevano affrontare un "miliardo" di km  [(occhioni)]

a volte, anche un andata e ritorno in un giorno solo  [(brrr)]

e premetto che sono persone con i soldini e che hanno avuto e hanno tuttora la fortuna di cambiare belle e costose macchine in continuazione  [:fiu]

per non parlare poi del signore che rifornisce i quotidiani alle varie edicole che,

con i suoi continui racconti sulle avventure dell'ncredibile e insostituibile  CX break stracolma di giornali  [(occhioni)]

mi ha quasi fatto venire la nausea  ;D

« Ultima modifica: Febbraio 08, 2013, 06:57:50 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Articolo simpatico
« Risposta #23 il: Febbraio 09, 2013, 03:23:10 pm »
Purtroppo è profondamente cambiato il posizionamento dell'oggetto automobile nella società:negli anni di DS,AMI,GS ed in parte anche i primi anni di BX avere scelto quel tipo di automobile identificava il cliente come una persona "particolare" (indipendentemente che si amasse o meno il prodotto per mille motivi), una persona che pur senza andare nell'ambito delle supercar voleva distinguersi dalla media con un prodotto dotato di soluzioni particolari........ora non è più cosi: l'auto è rimasta uno "status symbol" solo a livelli elevatissimi di prodotto (e costo) e con numeri molto piccoli, il resto è divenuto territorio di alleanze per le meccaniche,piattaforme comuni a 3/4 modelli anche di marche diverse......e bisogna venderne il più possibile a tutti guadagnando il massimo.
Il cliente che andava fiero di avere una CITROEN idropneumatica (ma anche quello di un'ALFA 75, di una LANCIA Gamma con il motore boxer) non c'è più e potenzialmente coloro che poseranno le terga su C9 non lo apriranno neanche mai il cofano.......

Alla luce di ciò,perchè impegnare risorse a realizzare una ipotetica DS5 idro?.........ormai il cuore e la passione  nel realizzare le automobili ha ceduto il passo al marketing da molti anni....... [(nonso)]
Parere personale
 [:hello]

Esatto. Sono cambiati i costi ma è cambiato anche il cliente. Ci muoviamo verso una concezione USA dell'auto: le novità o le particolarità meccaniche stanno passando in secondo piano rispetto ad una rassicurante omogeneità di contenuti e di impostazioni stilistiche (anche negli interni!).

Più che altro le auto oggi si vendono perchè hanno la presa USB, per i consumi, per le cromature (sic!), per i fari a led e per tutte queste cose.

Se il mercato va così fa benissimo Citroen a comportarsi come si comporta. L'importante è vendere ragazzi.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Articolo simpatico
« Risposta #24 il: Febbraio 11, 2013, 10:28:46 am »
vorrei cercare di rendere piu chiaro il mio concetto.
io usavo la ds quando riuscivo a mettermi al volante (era di un mio coetaneo),e i confronti uscivano spontanei.
fra le auto dell'epoca brillava indiscussa per l'idro e sue conseguenze (anche se a molti faceva venire la nausea,mi ricordo).
non era una sportiva,sul misto stretto e in salita non era adatta,delicata come insieme di macchina,carrozzeria troppo leggera,anche solo appoggiarsi o sedersi allegramente sul parafango non si poteva.
le sue concorrenti erano auto di 2000,non poco per l'epoca.e diverse per tipo di cliente.
alfa,fiat,triumph,lancia etc. che come ''birra''ne avevano nettamente di piu.
ds vinceva per spazio,comodità,signorilità e per l'idraulica.
oggi facciamo dei confronti fra ds di allora con auto contemporanee.
mi piacerebbe vedere invece una DS idraulico moderno,con una progettazione attuale e concorrente nei fatti con le attuali vetture,
vedendo come sono cambiato io in 50 anni,immagino che prestazioni potrebbe avere una DS idraulico/elettronico moderno.
valutando finalmente una idraulica moderna,un motore attuale,una aereodinamica,consumi,praticità etc.
insomma ds attuali contro tutti.
per citroen penso sarebbe impossibile oggi ma insomma,un sogno.

Re: Articolo simpatico
« Risposta #25 il: Febbraio 11, 2013, 11:16:29 am »
Se il mercato va così fa benissimo Citroen a comportarsi come si comporta. L'importante è vendere ragazzi.

Questa è una frase che in questo forum non dovrebbe avere cittadinanza! Scusate ragazzi, ma mi sento turbato.
Spero che qualcuno intervenga in quanto un "vero citroenista" non può rimanere indifferente davanti a questa dichiarazione ...
 [(occhioni)]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Articolo simpatico
« Risposta #26 il: Febbraio 11, 2013, 11:22:41 am »
Questa è una frase che in questo forum non dovrebbe avere cittadinanza! Scusate ragazzi, ma mi sento turbato.
Spero che qualcuno intervenga in quanto un "vero citroenista" non può rimanere indifferente davanti a questa dichiarazione ...
 [(occhioni)]

Scusa perchè? Io credo che se Citroen è un'azienda florida è meglio per tutti noi. O preferiresti vederla far la fine della Rover?

Bisogna essere realisti. Io ho una Citroen d'epoca, una C5 e una C3 che vengono utilizzate quotidianamente. Guido anche altre auto e posseggo anche altre auto. Eppure la gioia delle mie Citroen è preferibile a tutte le altre esperienze di guida. Allora non sono un buon citroenista? Solo perchè guardo al futuro e credo nell'evoluzione?

Re: Articolo simpatico
« Risposta #27 il: Febbraio 11, 2013, 11:47:51 am »
No, non sei un buon citroenista in quanto "Citroen" ha sempre significato "andare oltre" nel futuro, anticipare i tempi e non "allinearsi" a quelle che sono le leggi del mercato.
Scusami, ma se è questa la Citroen che vuoi tu, ... non è certo quella che voglio io e spero molti altri forumisti...
Se Citroen è un'azienda solida sfornando elettrodomestici ... non è più Citroen!
Tutto ciò significa credere nell'evoluzione?
Scusami ma, continuo a non capire ... 

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Articolo simpatico
« Risposta #28 il: Febbraio 11, 2013, 12:24:20 pm »
No, non sei un buon citroenista in quanto "Citroen" ha sempre significato "andare oltre" nel futuro, anticipare i tempi e non "allinearsi" a quelle che sono le leggi del mercato.
Scusami, ma se è questa la Citroen che vuoi tu, ... non è certo quella che voglio io e spero molti altri forumisti...
Se Citroen è un'azienda solida sfornando elettrodomestici ... non è più Citroen!
Tutto ciò significa credere nell'evoluzione?
Scusami ma, continuo a non capire ... 

La Citroen che vorrei è la Citroen che vende tanto, fa tanti soldi e conquista sempre maggiori quote di mercato producendo auto tecnologiche e confortevoli.

Re: Articolo simpatico
« Risposta #29 il: Febbraio 11, 2013, 12:31:27 pm »
E' evidente che " ... la Citroen che vende tanto, fa tanti soldi e conquista sempre maggiori quote di mercato ... "
non è la Citroen di cui si parla in questo forum!
 [:hello]