NUOVI Concorsi Fotografici Mensili del Forum IDéeSse

  • 21 Risposte
  • 4194 Visite
NUOVI Concorsi Fotografici Mensili del Forum IDéeSse
« il: Febbraio 06, 2013, 02:51:19 pm »
E' finito il primo anno di sperimentazione dei concorsi fotografici del nostro forum, un'idea che spero sia riuscita a favorire partecipazione e interazione da parte di tutti.
I risultati ci sono tutti: centinaia le fotografie caricate nell'arco del 2012, molte delle quali di alto valore artistico. Il calendario, come promesso, è in preparazione come giusto tributo per il gusto e la passione che contraddistingue l'appassionato DS.
Ma un obiettivo raggiunto in particolare parla per tutti: persino Ivan è riuscito a caricare delle immagini...  ;D

Dopo aver riflettuto sul sondaggio che vi ho proposto, nel quale chiedevo la vostra opinione sull'evoluzione del progetto per il 2013, ecco un nuovo programma che spero riesca a mantenere alcuni dati di partenza fondamentali e contemporaneamente raggiunga nuovi obiettivi. In particolare:

- mantenere la mensilità del concorso per favorire una partecipazione più continua.
- ridurre la quantità di fotografie presentabili al voto per favorire la qualità, l'impegno del citrofotografo e la semplicità della scelta.
- rendere indipendente la sezione 'attacchi di fotografite' dal concorso, per fare in modo che possano continuare anche i servizi fotografici veri e proprie, con più foto per volta.
- semplificare la procedura di caricamento foto, la visualizzazione e il voto.

COME FUNZIONA?

E' molto semplice.
Il topic di attacchi di fotografite resterà il luogo principe per pubblicare tutte le nostre immagini, nella quantità desiderata e con la possibilità di commentare e discutere liberamente.
In parallelo, ogni mese verrà aperta una nuova cartella nella dimenticata GALLERY del forum dove ciascuno di voi potrà inserire al massimo TRE fotografie (possibilmente su temi diversi  ;D).
Passati trenta giorni, le foto verranno messe al voto in un apposito sondaggio.
Quali i vantaggi? Anzitutto, la consultazione della gallery risulta decisamente semplificata rispetto a un topic dove testo si mischia a immagine. In secondo luogo è più facile per l'utente caricare le immagini internamente alla piattaforma che già usa. Infine, si ridurranno drasticamente le foto presentate per favorire la qualità rispetto alla quantità.

Che aspettate? La prima cartella, dedicata a questo febbraio, è già aperta e lo sarà fino al 1° marzo.
La trovate qui: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?action=gallery;cat=26

 [:hello]



P.S. Per caricare le fotografie nella gallery, occorre essere utenti LHM+. Chi ancora non lo fosse può scriverlo nell'apposito topic http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12519.0 e provvederò ad abilitarlo se rispetta le solite condizioni richieste.
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2013, 02:52:50 pm da H a v r a i s »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: NUOVI Concorsi Fotografici Mensili del Forum IDéeSse
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2013, 06:24:32 pm »

Ma un obiettivo raggiunto in particolare parla per tutti: persino Ivan è riuscito a caricare delle immagini...  ;D


               

Perfetto capo, per me va benissimo e trovo l'idea di separare le foto di routine da quelle artistiche molto azzeccata  [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: NUOVI Concorsi Fotografici Mensili del Forum IDéeSse
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2013, 09:13:28 pm »
l'iniziativa mi piace, ma vorrei dei chiarimenti.

1 - le immagini saranno a tema libero?  oppure ogni mese dovranno "ricordare" il mese in corso?
2 - nelle immagini ci deve essere una DS (o particolare), o basta una citroen storica? o basta che sia una foto?
3 - immagini inedite, o andiamo a ravanare nei nostri archivi?

mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: NUOVI Concorsi Fotografici Mensili del Forum IDéeSse
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2013, 10:50:01 pm »
l'iniziativa mi piace, ma vorrei dei chiarimenti.

1 - le immagini saranno a tema libero?  oppure ogni mese dovranno "ricordare" il mese in corso?
2 - nelle immagini ci deve essere una DS (o particolare), o basta una citroen storica? o basta che sia una foto?
3 - immagini inedite, o andiamo a ravanare nei nostri archivi?

mario55 [:hello]

1- Sì, l'importante è che vengano presentate fotografie scattate in quel mese o a poca distanza. Sennò se ci mettiamo a riaprire gli archivi si perde lo spunto a impegnarsi a fare nuovi scatti!
2- Le immagini sono a tema DS.
3- Credo di aver già risposto  ;D

Non rimane che rompere il ghiaccio e iniziare!

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: NUOVI Concorsi Fotografici Mensili del Forum IDéeSse
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2013, 11:18:17 pm »
1- Sì, l'importante è che vengano presentate fotografie scattate in quel mese o a poca distanza. Sennò se ci mettiamo a riaprire gli archivi si perde lo spunto a impegnarsi a fare nuovi scatti!
2- Le immagini sono a tema DS.
3- Credo di aver già risposto  ;D

Non rimane che rompere il ghiaccio e iniziare!

 [:hello]

Subliminale? [(muoio)]










P.S. bel lavoro capo! [^] [:hello]

Re: NUOVI Concorsi Fotografici Mensili del Forum IDéeSse
« Risposta #5 il: Febbraio 09, 2013, 03:18:50 pm »
E' finito il primo anno di sperimentazione dei concorsi fotografici del nostro forum,

Ma un obiettivo raggiunto in particolare parla per tutti: persino Ivan è riuscito a caricare delle immagini...  ;D

 [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]....grazie grazie [(muoio)] [(muoio)]


- semplificare la procedura di caricamento foto, la visualizzazione e il voto.

adesso dopo tutto quello che ho dovuto studiare,allora sei bastardo dentro e..... ;D ;D ;D ;D
 [:hello] [:hello]

 


Re: NUOVI Concorsi Fotografici Mensili del Forum IDéeSse
« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2013, 11:01:54 pm »
Spliff è stato il primo forumista a caricare una foto nella gallery!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Ora, se non volete proprio dargli la vittoria a tavolino, consiglierei di darvi una mossa...  ;D

QUI: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?action=gallery;cat=26

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: NUOVI Concorsi Fotografici Mensili del Forum IDéeSse
« Risposta #7 il: Febbraio 13, 2013, 04:11:22 pm »
Le due innevate potrebbero rappresentare Dicembre e Gennaio  [:D]

Re: NUOVI Concorsi Fotografici Mensili del Forum IDéeSse
« Risposta #8 il: Febbraio 13, 2013, 06:08:12 pm »
Ciao!!!

Visto che a gennaio non si è fatto nulla ti carico quelle!!!

 [:hello]
Citroën DéeSse dipendente

Re: NUOVI Concorsi Fotografici Mensili del Forum IDéeSse
« Risposta #9 il: Febbraio 17, 2013, 05:53:02 pm »
Forza e corallo, dov'è il vostro estro creativo?  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: NUOVI Concorsi Fotografici Mensili del Forum IDéeSse
« Risposta #10 il: Febbraio 17, 2013, 09:05:50 pm »
come si fa a rimpicciolirle mi dice che sono un po grandine [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]....che palle però ;D

Re: NUOVI Concorsi Fotografici Mensili del Forum IDéeSse
« Risposta #11 il: Febbraio 17, 2013, 09:09:38 pm »
Io uso Photoshop.

Se non ce l'hai, puoi sempre caricarle col solito sistema che usavi, le RISCARICHI da lì al Pc (automaticamente saranno in una risoluzione minore) e poi le RICARICHI sul forum.

Possiamo farcela?  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: NUOVI Concorsi Fotografici Mensili del Forum IDéeSse
« Risposta #12 il: Febbraio 20, 2013, 10:16:38 pm »
Ho aumentato (di pochiiiino) le dimensioni massime di upload.

Forza che mancan dieci giorni!

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: NUOVI Concorsi Fotografici Mensili del Forum IDéeSse
« Risposta #13 il: Marzo 03, 2013, 08:04:33 pm »
Visto la scarsa partecipazione,  [(martell)], il concorso di febbraio verrà prolungato fino al 31 marzo!

Datevi da fare  ;D

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: NUOVI Concorsi Fotografici Mensili del Forum IDéeSse
« Risposta #14 il: Marzo 04, 2013, 04:21:49 pm »
Io uso Photoshop.

Se non ce l'hai, puoi sempre caricarle col solito sistema che usavi, le RISCARICHI da lì al Pc (automaticamente saranno in una risoluzione minore) e poi le RICARICHI sul forum.

Possiamo farcela?  ;D

Mi sa di no...che pa..e però :-\..bo vedremo
 [:hello]