Ciao, io sono rientrato sabato, dopo Le Mans sono stato a Parigi (C42 oblige...), poi giù verso il sud, visita lampo a Losson e a Madoyan, entrambi di strada, fino a Castellane per il Citromuseum. Sono stato tre giorni al campeggio di Henry Fradet, che anche se al completo mi ha trovato un posticino per la mia break "camperizzata". Ho visitato la nuova ala del museo, le auto esposte ora sono 86! Fra le novità una 23 ie Pallas azzurro pastello dalla storia bizzarra (era conservata a fianco della tavola da pranzo!) ed una bella ID 19 giallina, come sempre con pochissimi chilometri ed incredibilmente conservate. Oltre naturalmente alla mitica 32.
Henry, nonostante il campeggio full ha trovato il tempo di passare qualche ora con me, e si è rilevato ancora una volta un appassionato Vero con l'olio idraulico nel sangue ed un ospite eccezionale.
Consiglio a tutti coloro non l'avessero ancora fatto un giretto al museo, magari non a ferragosto....
Fra l'altro i dintorni di Castellane sono bellissimi, val la pena farci qualche gg. di vacanza. Le gorges du verdon, il fiume, i laghi, le montagne meritano davvero.
Su di un lago l'unica nota stonata della vacanza: al rientro dal bagno ho trovato al parcheggio la DS ammaccata, evidentemente qualcuno in manovra si è "appoggiato" un po' troppo al didietro della break, senza lasciare biglietti.....
Ciao, Emanuele