Rubano anche le DS

  • 15 Risposte
  • 3403 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Rubano anche le DS
« il: Febbraio 11, 2013, 12:49:39 am »
Pubblico quest'annuncio per ritrovare la DS rubata ad inizio gennaio.
Chi mai avesse notizie, visto che temono sia partita all'estero, possono contattare il proprietario:

patrick walbaum

À

dsidclubfrance@yahoo.fr

Bonjour,
Comme suite à mon passage sur le stand a Rétro mobile, je voudrai vous confirmer le vol de ma Ds23 IE début Janvier sur le parking de Blagnac.
Sois disant équipé de caméras filmant les entrés et les sorties, on n'a pas été capable de retrouver les enregistrements ni de l'entrée ni de la sortie...
Bref, si vous pouviez passer une annonce pour que tous les amoureux de DS puissent être en alerte, ça me donnerait un peu d'espoir.
Il s'agit de:
DS23 IE de 1973 noir.
Moteur en très bon état, venait d'être restauré..
Peinture en parfait état exterieur, carrosserie entierement refaite.
sellerie cuir havane dans un etat moyen et plafonnier décollé.
Pneus neufs
Immatriculé 208HHF75
Numéro série: 01FG1218

Ce serait formidable si vous pouviez faire circuler mon avis de recherche à tous vos contacts Français et étranger, car j'ai bien peur qu'elle soit partie pour un pays étranger.
Seule une chaîne de solidarité pourrait être efficace.
Préciser qu'une bonne récompense sera évidemment donnée.

Merci pour votre aide

Salutations
Patrick WALBAUM p-walbaum@wanadoo.fr
0607455832

Re: Rubano anche le DS
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2013, 07:16:57 am »
Cavolo! E io che pensavo che non interessassero a "quasi" nessuno ... sinceramente il furto era l'ultimo dei miei pensieri, un domani che l'avrò... :-X

Re: Rubano anche le DS
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2013, 08:08:18 am »
Mi viene da pensare che il furto di un'automobile simile possa essere solo "su commissione" ... mi dispiace, son cose che non dovrebbero succedere.
Magari faccio girare la notizia anche sul facciabuco IDéeSse.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Rubano anche le DS
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2013, 07:00:15 pm »
hanno tentato anche con la mia,alcuni anni fà,ma i ladri sono rimasti con tanto di naso perchè il bloccasterzo non si è rotto.

Re: Rubano anche le DS
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2013, 07:41:40 pm »
Cazzinca di buddinca...ma allora dovremmo escogitare un antifurtarello magari con un bottoncino nascosto che interrompe la corrente della bobina......come feci sul mio "Ciao" quando ero pischello  :P
(Il Ciao potevi rubarlo a pedali   :-\, sfido le bestie a spostare la Ds...anche col carroattrezzi!!!!)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Rubano anche le DS
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2013, 07:50:43 pm »
Io sono piuttosto per un "retrorazzo" che si innesca sedendoti sul sedile di guida.....

Re: Rubano anche le DS
« Risposta #6 il: Febbraio 11, 2013, 09:40:43 pm »
L'idea che la macchina del nostro amico francese possa aver preso strade "straniere" non è tanto peregrina. Però io, fossi in lui, mi farei dei seri pensieri sul meccanico e sul carrozziere che, evidentemente, oltre a lui, conoscevano il reale stato della macchina oltre al fatto che avrebbero potuto duplicare facilmente le chiavi. [:fiu]
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2013, 09:42:22 pm da Caterina »

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Rubano anche le DS
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2013, 08:07:32 am »
Io sono piuttosto per un "retrorazzo" che si innesca sedendoti sul sedile di guida.....

 [:clap] [:clap] bellissima idea e che sia bello grosso e lungo....  >:D

La tristezza è che chi commissiona un furto del genere (e credo che sia solo su commissione!) non è un vero appassionato ed amante di DS, perchè in caso contrario non lo farebbe MAI, sapendo quanto un proprietario tiene, ama, rispetta e si sacrifica economicamente per la propria amata!!!
LA DS non è una vettura come tutte le altre!!!
Anche se le probabilità sono scarse, faccio i miei auguroni al proprietario per ritrovarla!!!  [:hello]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Rubano anche le DS
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2013, 08:47:52 am »
chi commissiona un furto del genere non è un vero appassionato ed amante di DS,

Un pò come dire:
meglio felici e in buona salute che
tristi ed ammalati terminali.....  ;D

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Rubano anche le DS
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2013, 02:54:49 pm »
Un pò come dire:
meglio felici e in buona salute che
tristi ed ammalati terminali.....  ;D

Tu hai rubato la mia auto all'Autogrill ex Pavesi di Lainate ... Rammenti?

Lader ...

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Rubano anche le DS
« Risposta #10 il: Febbraio 12, 2013, 10:05:09 pm »
Cazzinca di buddinca...ma allora dovremmo escogitare un antifurtarello magari con un bottoncino nascosto che interrompe la corrente della bobina......come feci sul mio "Ciao" quando ero pischello  :P
(Il Ciao potevi rubarlo a pedali   :-\, sfido le bestie a spostare la Ds...anche col carroattrezzi!!!!)

C'è un dispositivo che ho montato sulla mia moto: scheda SIM configurata col cellulare. Ogni volta che si sposta la moto, mi arriva un sms....se mi collego mi dice anche dove si trova!!!
Costo: € 50,00.

 [:hello]

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Rubano anche le DS
« Risposta #11 il: Febbraio 13, 2013, 09:29:47 am »
interessante questo dispositivo  ! solo 50 euro ?? ha un nome ?

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Rubano anche le DS
« Risposta #12 il: Febbraio 13, 2013, 04:04:53 pm »
interessante questo dispositivo  ! solo 50 euro ?? ha un nome ?

Eccolo: GPS Tracker. GSM/GPRS/GPS. Global smallest GPS tracking device.

Abbinato alla più economica delle sim in commercio (meglio scegliere la compagnia che ha i migliori prezzi sugli sms) e configurato tutto col cellulare, tutto si risolve.
Il dispositivo è nascosto. Anche se il malintenzionato riesce a far partire la Dea e ad andarsene, arriva un sms sul cellulare del proprietario che, in un batter d'occhio:

a) va dalle forze dell'ordine;
b) insegue la sua Dea e appena si ferma fa saltare i denti al furbastro, poi chiama le forze dell'ordine. (Attenzione: prima di far saltare i denti assicurarsi che non sia il proprio figlio che aveva sfilato le chiavi per farsi un giretto con la ragazza.... ;D);
c) lascia perdere perchè aveva stipulato una polizza milionaria per il furto della Dea :-)))))  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

A parte gli scherzi, si risparmia sull'assicurazione contro il furto ed è efficacissimo!!!

 [:hello]

Re: Rubano anche le DS
« Risposta #13 il: Febbraio 13, 2013, 05:03:09 pm »
L'ho visto su amazon a 40 €, davvero niente male!

Mi ricorda:


Mi sembra però di capire che la batteria dura solo 48 ore, confermi?

 [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2013, 05:25:00 pm da H a v r a i s »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Rubano anche le DS
« Risposta #14 il: Febbraio 14, 2013, 09:33:37 am »
Un metodo semplice e a costo zero è quello di sfilare la girante all'interno dello spinterogeno e portarsela via.
Sfido qualsiasi ladro a girare con un pezzo del genere in tasca.
Però anche l'idea del "retrorazzo" non mi dispiace! [:D]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]