Iniezione si iniezione no......dilemma

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Iniezione si iniezione no......dilemma
« il: Febbraio 11, 2013, 09:22:24 pm »
Domanda da neofita..... Meglio carburatori o iniezione?????
sans souci

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Offline mario55

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Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2013, 09:25:35 pm »
Domanda da neofita..... Meglio carburatori o iniezione?????

più cose ci sono è più facile che si rompano ;D

mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
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Offline CitroMarco

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Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2013, 09:25:50 pm »
Uuuuhh adesso si scatena il putiferio.... [(martell)] [(cpu2)]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2013, 09:29:24 pm »
Citromarco il tuo parere??
sans souci

Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2013, 09:33:41 pm »
Vale per tutte le macchine e non solo per la DS:
1) Iniezione=  +potenza; + coppia; + regolarità di marcia; ecc.
2) Carburatore= ritorni sempre a casa!

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Offline steu369

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Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2013, 09:55:32 pm »
il carburatore con poco lo revisioni,l'iniezione sai che casino,non si trovano neanche piu i pezzi......
basta un falso contatto.
detto questo il top per l'epoca è l'iniezione (allora usata mi pare solo da porche e ds):
idem per il cambio,il top è il semi.e qui è forse piu facile revisoinare,forse.e poi il semi fa la differenza davvero,non si discute.

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Offline CitroMarco

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Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #6 il: Febbraio 11, 2013, 10:02:06 pm »
Citromarco il tuo parere??

Se devo fare un viaggio, prendo la mia 23IE. Vuol dire viaggiare veramente al pari della auto moderne. Se ben manutenuta, torni sempre a casa.
Se devo fare una passeggiata domenicale, prendo una DS a carburatore. Me la prendo con calma e mi ricordo quando era la macchina di tutti i giorni, da liceale.
Quanto ai ricambi, sono vent'anni che il diessista dice "fra un po' non troveremo più quei pezzi" e poi si son sempre trovati...

e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

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Offline giobri

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Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #7 il: Febbraio 11, 2013, 11:36:42 pm »

detto questo il top per l'epoca è l'iniezione (allora usata mi pare solo da porche e ds):


... non me ne sono mai accorto... che distratto!  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2013, 07:33:48 am »
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] nella mia zona ce n'era una.......ce l'aveva nera ...  [(fischio1)]

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Offline SCARABEO

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Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2013, 08:49:01 am »
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] nella mia zona ce n'era una.......ce l'aveva nera ...  [(fischio1)]

Sì, e veniva dal centro Africa.... ;D

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Offline steu369

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Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #10 il: Febbraio 12, 2013, 10:33:13 am »
giobri
tu sei solo distratto ovviamente,ma pensa pure a quanta gente non lo sa.
per esempio io l'ho saputo ben dopo l'acquisto del pallas,quando si è trattato di metterci su le mani ho saputo questa notizia per la prima volta,e mi è costato pure caro saperlo. [:crazy]

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Offline Gianluca

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Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #11 il: Febbraio 12, 2013, 01:15:41 pm »
Nonostante tanti anni di forum continuo a non abituarmi alle cavolate che leggo dietro l'iniezione sulla DS.

Trovo poi curioso che in un forum di appassionati di DS, dell'insieme delle idee che l'hanno generata, delle geniali intuizioni che l'hanno accompagnata nei 20 anni della sua carriera, ancora si leggano cose del tipo: quello che non c'è non si guasta. Che è pur vero, indubbiamente. Ma è come se un uomo entrasse in un club gay e portasse come slogan "w la fica".

L'iniezione della DS, la D-Jetronic, non è assolutamente complicata da sistemare, basta conoscerla; è un'iniezione della prima era quindi tutto sommato gestibile ancora con pinze e cacciaviti; i pezzi più o meno si trovano tutti e io, in 16 anni di DS (sgrat, sgrat) ho avuto bisogno di cambiare soltanto la pompa benzina.
La pompa benzina, materiale di consumo vero e proprio del sistema, si può anche installare non originale, adattando pompe simili.

L'iniezione della DS consente al becchia di guadagnare coppia, potenza, brillantezza. Una vera e propria ventata di gioventù in un motore che non è mai stato un fulmine, né un particolare esempio di modernità progettuale.
E' stata l'ultimo slancio "in avanti" di una vettura che "in avanti" lo era prima di nascere, lo è stata quando è nata, lo è stata sempre e sempre lo sarà.

Detto questo la versione a carburatore (1 solo), non è assolutamente da denigrare, ci mancherebbe altro.


 
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline hal9000

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Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #12 il: Febbraio 12, 2013, 01:28:50 pm »
Nonostante tanti anni di forum continuo a non abituarmi alle cavolate che leggo dietro l'iniezione sulla DS.

Trovo poi curioso che in un forum di appassionati di DS, dell'insieme delle idee che l'hanno generata, delle geniali intuizioni che l'hanno accompagnata nei 20 anni della sua carriera, ancora si leggano cose del tipo: quello che non c'è non si guasta. Che è pur vero, indubbiamente. Ma è come se un uomo entrasse in un club gay e portasse come slogan "w la fica".

L'iniezione della DS, la D-Jetronic, non è assolutamente complicata da sistemare, basta conoscerla; è un'iniezione della prima era quindi tutto sommato gestibile ancora con pinze e cacciaviti; i pezzi più o meno si trovano tutti e io, in 16 anni di DS (sgrat, sgrat) ho avuto bisogno di cambiare soltanto la pompa benzina.
La pompa benzina, materiale di consumo vero e proprio del sistema, si può anche installare non originale, adattando pompe simili.

L'iniezione della DS consente al becchia di guadagnare coppia, potenza, brillantezza. Una vera e propria ventata di gioventù in un motore che non è mai stato un fulmine, né un particolare esempio di modernità progettuale.
E' stata l'ultimo slancio "in avanti" di una vettura che "in avanti" lo era prima di nascere, lo è stata quando è nata, lo è stata sempre e sempre lo sarà.

Detto questo la versione a carburatore (1 solo), non è assolutamente da denigrare, ci mancherebbe altro.
 


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Offline giobri

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Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #13 il: Febbraio 12, 2013, 02:11:15 pm »
... concordo comunque con Gianluca, sia col 23 che con la 21 non ebbi mai problemi se non proprio con la pompa benzina, sostituita con una Bosch da poco più di 100 euro... e la 23 il carrozziere me la infilò pure nel forno a 60 gradi, col rischio di cuocere la centralina!  :o :o
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2013, 02:23:06 pm da giobri »
Giovanni                                           

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Offline SCARABEO

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Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #14 il: Febbraio 12, 2013, 02:29:11 pm »
Sono un pochino sempre i soliti discorsi.
Non è che se non sei mai rimasto a piedi significa che non potrà mai succedere.

Io la vedo così:
Con un carburatore, le puntine, e il combio manuale difficilmente rimani lì dove l'auto s'è fermata.
Con un minimo di manualità ti sposti. Raggiungi un centro abitato o un'officina.

Con l'elettronica no. Come pure con un cambio semiautomatico.
Con quest'ultimo ti basta il motorino che non va e torni sul carrattrezzi.

Senza pompa benzina su un'auto a carburatore basta una bottiglia e vai. Con l'iniezione ti fermi (e ti fermi anche solo per un regolatore di pressione o un altro problema elettronico)

Lo stesso discorso vale per l'123. Quando si ferma stai lì. Le puntine difficilmente (o meglio mai) ti abbandonano di botto.
Una pulitina, una regolatina ad occhio ed almeno si riaccende. Magari scoppietta un pò ma torni a casa.