Iniezione si iniezione no......dilemma

  • 47 Risposte
  • 7488 Visite
*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #30 il: Febbraio 12, 2013, 10:00:50 pm »
Ma è come se un uomo entrasse in un club gay e portasse come slogan "w la fica".

Giuro che se mai dovessi decidere di entrare in un club gay, mi ricorderò dello slogan  [:D] [:D] [:D]
Grandioso intervento.


Al neofita dico solo: prova una Dea a iniezione e poi una a carburatore. Prova il cambio semiautomatico ma anche quello manuale (sia a 4 marce che a 5!). Ah, prova una DS ma anche un'ID.
Assapora il gusto di capire le differenze tra gli uni e gli altri modelli.....
Dopodichè lascia che il cuore ti trasporti nella direzione giusta  [;)]

 [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #31 il: Febbraio 12, 2013, 10:05:16 pm »


Al neofita dico solo: prova una Dea a iniezione e poi una a carburatore. Prova il cambio semiautomatico ma anche quello manuale (sia a 4 marce che a 5!). Ah, prova una DS ma anche un'ID.
Assapora il gusto di capire le differenze tra gli uni e gli altri modelli.....
Dopodichè lascia che il cuore ti trasporti nella direzione giusta  [;)]

 [:hello]


 [(su)] [(su)]

Esatto, hai centrato il concetto... vai dove ti porta il cuore, non esistono verità assolute e auto perfette  :) :)
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #32 il: Febbraio 13, 2013, 09:05:22 am »
...anche la mia "caccavella" non ha il servosterzo, la uso soprattutto per fare ginnastica nei parcheggi  ;D ;D

"caccavella" era una piacevole confidenza riservata ad una persona amica, non particolarmente permalosa. Sentiti pure esonerato  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #33 il: Febbraio 13, 2013, 09:07:56 am »
...
Se dovessi considerare la potenziale affidabilita` non sceglierei mai una DS, anche la più "scarna" delle ID contiene un coacervo di complicazioni assolutamente incompatibili col concetto di affidabilità… Il bello della DS e` anche questo.
...

Siano scolpite nella pietra queste sante parole.

Grazie FabioC, aspettavo proprio te  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #34 il: Febbraio 13, 2013, 10:31:39 am »
"caccavella" era una piacevole confidenza riservata ad una persona amica, non particolarmente permalosa. Sentiti pure esonerato  :)

Per carità, senza alcuna permalosità, anzi il termine "caccavella" mi piace e mi fa ridere molto e in più si addice ancor di più alla mia ID visto che ha 9 CV in meno della Skaracaccavella... e poi mi ricorda un pò quando chiamavo la mia 21 "smerdazzona" visto la puzza che faceva: sarà nostalgia?  ;D
Giovanni                                           

Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #35 il: Febbraio 13, 2013, 11:06:01 am »
Siano scolpite nella pietra queste sante parole.

Grazie FabioC, aspettavo proprio te  :)

" ... se dovessi considerare la potenziale affidabilita` non sceglierei mai una DS, anche la più "scarna" delle ID contiene un coacervo di complicazioni assolutamente incompatibili col concetto di affidabilità…
Il bello della DS e` anche questo ... ".

Frase che sintetizza lucidamente e pragmaticamente il concetto di affidabilità applicato ad una DS.
 [(su)]
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2013, 11:11:50 am da manug75 »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #36 il: Febbraio 13, 2013, 11:07:00 am »
Vale per tutte le macchine e non solo per la DS:
1) Iniezione=  +potenza; + coppia; + regolarità di marcia; ecc.
2) Carburatore= ritorni sempre a casa!

pure con quelle ad inizione si torna sempre a casa.......sgrat sgrat e sgrat......
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #37 il: Febbraio 13, 2013, 11:13:00 am »
Frase che sintetizza lucidamente e pragmaticamente il concetto di affidabilità applicato ad una DS.
 [(su)]

Che poi guarda Emanuele, non è che la DS sia così inaffidabile come a volte si potrebbe pensare.
E' semplicemente un'automobile complicata. Ma il grosso della sua complicazione sta tutto nella parte idraulica, che però è l'anima stessa della DS.
Sottrarre elementi all'idraulica significa si togliere elementi che possono guastarsi, ma significa impoverire l'anima di un capolavoro.

Credo abbia più senso, se davvero si è pazzamente appassionati come molti sostengono di essere, mantenere la DS in ottimo stato di manutenzione e godersela per quello che è.

Una DS in ottimo stato di manutenzione, usata con una certa regolarità, non è molto più delicata di una qualsiasi altra automobile di 40 anni.
E l'iniezione in tutto questo ha davvero poca, pochissima, quasi nessuna rilevanza. Ma ti da indietro tanto valore aggiunto.

Ribadisco la metafora già tirata fuori in passato: NON scegliere una DS a iniezione per la sola paura che questa si guasti è come NON sposare una donna bella per paura che qualcuno la possa trombare.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #38 il: Febbraio 13, 2013, 11:27:30 am »
in questi giorni mi ha fatto penare tantissimo, era da qualche mese che telegrafava, all'inizio oltre i 130/140 kmh, poi più la usavo e più si è abbassato  il limite.

Quando facemmo la cena x "la fine del mondo" fuori palermo e con il diluvio universale feci una riflessione, è da mesi che continuo ad usarla in queste condizioni e se si  incazza e mi lascia a piedi?

La verità è che nn sapevo da dove iniziare, mi decido di dare il via alla caccia al tesoro.

cavi candele e candele, niente;
boba, niente;
svuotamento serba benza, niente;

filtro benza,niente;

sonda pressione assoluta niente;

iniettori, niente;

spinterogeno originale, niente;

per stanchezza decido di cambiare la pompa, avendo fatto la prova di portata staccando il tubo di mandata e riempendo una bottiglia da due lt in un attimo e pressione sulla rampa controllata più volte e sempre a 2 atm

ERA LA POMPAAAAAAAAAAAA
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #39 il: Febbraio 13, 2013, 01:01:02 pm »

Ribadisco la metafora già tirata fuori in passato: NON scegliere una DS a iniezione per la sola paura che questa si guasti è come NON sposare una donna bella per paura che qualcuno la possa trombare.


un'amico al bar mi disse che era meglio mangiare una torta in compagnia che una merda da solo!!   ;D ;D

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #40 il: Febbraio 13, 2013, 01:54:03 pm »
Fermo restando che l'affidabilità in un'auto di minimo 38 anni sia una richiesta poco realizzabile, posso affermare che comunque un cambio meccanico è scevro da problemi se non la rottura del cavo della frizione...e le marce entrano comunque...Per l'iniezione, tante cose tra il serbatoio e la camera di scoppio necessitano di un funzionamento se non ottimale almeno conforme ad un margine di possibile accensione e mantenenza del minimo...se poi associamo l'niezione al semiautomatico....beh, i conti li fate voi.
Niente di più bello di una dea semi e ie, ma niente di peggio in caso di panne. E poi....vogliamo affrontare l'argomento rottura di coglioni per accedere anche a parti "normali " del motore senza dover smontare l'impossibile? Mettiamoci una dea 23 ie col semi e il suo compressore York e cerchiamo di accedere allo sterzo per una regolazione della convergenza, andiamo dall'elettrauto per fare un lavoretto sull'alternatore. Non voglio assolutamente sottrarre il piacere della coppia e del puro spirito semi della dea, ma onestamente tutto diviene più complesso...poi anche una ID è complicata rispetto ad un'auto normale coeva, ma almeno le mani ci arrivano ad alcune parti senza dover smontare tutto...e in un'auto di quarant'anni non è cosa da sottovalutare. Provare e trovare ciò che piace è fondamentale, ma non bisogna sottovalutare una proiezione nel tempo.
fischer
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2013, 01:57:33 pm da fischer »

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #41 il: Febbraio 13, 2013, 02:33:09 pm »
iniezione si se in ordine.
iniezione no carburatore no e tutto no se la macchina non e' in ordine.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #42 il: Febbraio 13, 2013, 02:51:38 pm »
iniezione si se in ordine.
iniezione no carburatore no e tutto no se la macchina non e' in ordine.


*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #43 il: Febbraio 13, 2013, 02:52:42 pm »
Giuro che se mai dovessi decidere di entrare in un club gay, mi ricorderò dello slogan  [:D] [:D] [:D]
Grandioso intervento.


Al neofita dico solo: prova una Dea a iniezione e poi una a carburatore. Prova il cambio semiautomatico ma anche quello manuale (sia a 4 marce che a 5!). Ah, prova una DS ma anche un'ID.
Assapora il gusto di capire le differenze tra gli uni e gli altri modelli.....
Dopodichè lascia che il cuore ti trasporti nella direzione giusta  [;)]

 [:hello]



quotone assoluto!
 [:hello]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Iniezione si iniezione no......dilemma
« Risposta #44 il: Febbraio 13, 2013, 03:54:59 pm »
un'amico al bar mi disse che era meglio mangiare una torta in compagnia che una merda da solo!!   ;D ;D

Direi che anche una torta da solo.... La merda da evitare sempre.... ;D ;D ;D ;D [:D] [:D] [:D]