Manuale o semiautomatico.......dilemma

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Re: Manuale o semiautomatico.......dilemma
« Risposta #30 il: Febbraio 16, 2013, 11:12:47 am »
che parlate di Harry Martens???  [:fiu]  ;D



feature=relmfu
esatto

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Offline ds20 1970

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Re: Manuale o semiautomatico.......dilemma
« Risposta #31 il: Febbraio 16, 2013, 06:08:21 pm »
Probabilmente una volta ripristinata la mia dsuper 5m cerchero' una bella ds 20 pallas.....mi sembra il miglior compromesso.... [:love]

 [(su)] [(su)]

Re: Manuale o semiautomatico.......dilemma
« Risposta #32 il: Febbraio 17, 2013, 05:46:03 pm »
..........Rimasto bloccato con la sua DS semiautomatica sulla provinciale "Terminillese", venne soccorso con un carro-attrezzi da un sedicente tecnico il quale non riuscendo a spostare l'auto per caricarla sul mezzo di soccorso, essendo rimasta una marcia inserita, pensò bene di sbloccare il cambio agendo sullo stesso per messo di un piede di porco!....
Mi aggancio al post precedente per chiedere, visto che sono a digiuno completo: come ci si toglie dagli impicci se rimane la marcia inserita e il motore spento su una Ds semi?!  Grazie scusate la domanda sciocca  [:I]

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Offline stefano65

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Re: Manuale o semiautomatico.......dilemma
« Risposta #33 il: Febbraio 17, 2013, 05:53:59 pm »
Non Ho il semi automatico, ma mi sembra , anzi quasi certo, che sotto il piantone dello sterzo si trova una leva di sblocco frizione manuale.
Viene usata anche quando si utilizza la messa in moto a manovella per mettere il motore in folle.
Il problema è che con il semi non potrai eventualmente provare a mettere in moto a spinta.

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Offline Citratoso

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Re: Manuale o semiautomatico.......dilemma
« Risposta #34 il: Febbraio 17, 2013, 06:07:33 pm »
Sono curioso di sentire la risposta dagli esperti, perchè io non sono mai riuscito a lasciarla con la marcia inserita, che secondo me è la grossa pecca del semi.
Mi capita spesso di parcheggiare in discesa. e guardo sempre in su  [o:o:]

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Offline iondolo

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Re: Manuale o semiautomatico.......dilemma
« Risposta #35 il: Febbraio 17, 2013, 06:36:36 pm »
......non so......ma se non ricordo male alcuni anni fa quando armeggiavo con la DS21 i.e. 1970, mi rimase la marcia inserita e mi pare di averla sbloccata tramite la levetta posto sotto al volante, quella lunga 3-4 cm, ben nascosta,........chiedete a chi ne sa di più.

 [:inch]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

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Offline Citratoso

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Re: Manuale o semiautomatico.......dilemma
« Risposta #36 il: Febbraio 17, 2013, 06:56:15 pm »
Si li sotto c'è una levetta che stacca il cambio, serve anche per far salire i giri del motore.

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Offline FabioC

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Re: Manuale o semiautomatico.......dilemma
« Risposta #37 il: Febbraio 17, 2013, 07:11:17 pm »
Sono curioso di sentire la risposta dagli esperti, perchè io non sono mai riuscito a lasciarla con la marcia inserita, che secondo me è la grossa pecca del semi.
Mi capita spesso di parcheggiare in discesa. e guardo sempre in su  [o:o:]
Non ho il cambio semi ma guardando come funziona, di sicuro non può rimanere inserita la marcia quando l' impianto e` scarico, dal momento che gl' attuatori idraulici sul coperchio cambio vengono riportati alla posizione di folle in assenza di pressione.
Col semi bisogna mantenere sempre in perfetta efficienza il freno di stazionamento.  ;D
Servus

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Offline iondolo

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Re: Manuale o semiautomatico.......dilemma
« Risposta #38 il: Febbraio 17, 2013, 08:01:17 pm »
.........., serve anche per far salire i giri del motore.


mi sai dire di quanto li fa salire e come funziona?
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

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Offline haiede

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Re: Manuale o semiautomatico.......dilemma
« Risposta #39 il: Febbraio 17, 2013, 08:04:28 pm »
...ed è l'unico che ti permette di frenare con il piede sinistro!
Ciao, Emanuele

.......sei sicuro?..........chiedi allo SKA se non si possa fare anche con una manuale.........possa ehhh, non debba fare, anzi!
 [:hello]
Dodo

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Offline Citratoso

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Re: Manuale o semiautomatico.......dilemma
« Risposta #40 il: Febbraio 17, 2013, 08:14:10 pm »

mi sai dire di quanto li fa salire e come funziona?

Di sicuro qualcuno ne sa piu di me, ma intendevo dire che il semi ha i giri limitati a confronto di uno manuale, togliendo quel blocco che stacca il cambio, non c'è più questa specie di limitatore e allora ...vrummm  io personalmente non l'ho mai fatto, di solito è un'operazione che fanno i meccanici, ma non so per quale motivo.    :-\ aiutooo

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Offline ORAZIO

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Re: Manuale o semiautomatico.......dilemma
« Risposta #41 il: Febbraio 17, 2013, 08:38:08 pm »
Non ho il cambio semi ma guardando come funziona, di sicuro non può rimanere inserita la marcia quando l' impianto e` scarico, dal momento che gl' attuatori idraulici sul coperchio cambio vengono riportati alla posizione di folle in assenza di pressione.
Col semi bisogna mantenere sempre in perfetta efficienza il freno di stazionamento.  ;D

quoto tutto. e' esattamente cosi' io ho il semi ed effettivamente non si puo' parcheggiare con la marcia inserita e se non funziona bene il motorina d'avviamento sono ca..i

Re: Manuale o semiautomatico.......dilemma
« Risposta #42 il: Febbraio 17, 2013, 09:02:09 pm »
Non ho il cambio semi ma guardando come funziona, di sicuro non può rimanere inserita la marcia quando l' impianto e` scarico, dal momento che gl' attuatori idraulici sul coperchio cambio vengono riportati alla posizione di folle in assenza di pressione.
Col semi bisogna mantenere sempre in perfetta efficienza il freno di stazionamento.  ;D
quoto tutto. e' esattamente cosi' io ho il semi ed effettivamente non si puo' parcheggiare con la marcia inserita e se non funziona bene il motorina d'avviamento sono ca..i
Scusate un c'ho capito nasega...è vera l'una o l'altra?!  [???] Insomma se spengo o mi si spenge la Ds in prima marcia.....sono bloccato e so' caxxi...oppure sono in folle?! [???]

Re: Manuale o semiautomatico.......dilemma
« Risposta #43 il: Febbraio 17, 2013, 09:38:58 pm »
Mi aggancio al post precedente per chiedere, visto che sono a digiuno completo: come ci si toglie dagli impicci se rimane la marcia inserita e il motore spento su una Ds semi?!  Grazie scusate la domanda sciocca  [:I]
Sposti la leva del cambio e la metti in folle !!Piu' facile di cosi'...Comunque se resti in panne riesci a spostarla anche con la marcia inserita in quanto la frizione resta staccata
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2013, 09:54:34 pm da Pietro Diabolik »

Re: Manuale o semiautomatico.......dilemma
« Risposta #44 il: Febbraio 17, 2013, 09:43:13 pm »
Beh alla fine il mio dilemma iniziale si e'risolto e la mia preferenza va' al semiautomatico ....
sans souci