Ciao, finalmente sono riuscito a concretizzare un'IDea che avevo in mente da tempo.....un censimento di tutte le ID e DS prima serie (quelle con il paraurti ant. senza rostri per capirci, fino all'A.M.'62) presenti oggi in Italia, sia italiane da sempre che importate successivamente.
Questo in vista di un raduno che, prima di diventare troppo vecchio, vorrei organizzare riservandolo solo alle prime serie (non me ne vogliano i proprietari di Dee successive!).
Al momento, basandomi più che altro sulla memoria di quanto visto negli ultimi vent'anni e con l'aiuto di internet, ho messo assieme un elenco di 55 vetture. Stranamente più DS che ID, 4 o 5 cabrio, solo 2 break.
Ma sicuramente chissà quante altre ce ne saranno....
A qualcuno di voi, proprietario di tali modelli, ho già scritto privatamente per aver alcuni dati mancanti.
A tutti gli altri chiedo una mano per completare il censimento, sia come proprietari che come semplici conoscitori dell'esistenza di qualche esemplare in Italia.
I dati che ho inserito nell'elenco sono: anno, n° di telaio, n° di scocca, n° di targa, colori esterni ed interni, peculiarità, nome del proprietario, località, recapito telefonico o mai; ma naturalmente ogni segnalazione di qualsiasi tipo è gradita!
Una volta che le caselle saranno abbastanza riempite chiederò al RIASC un confronto con i dati delle vetture censite.
Poi, risolto il problema della privacy (suggerimenti in merito?), il censimento potrà anche essere messo a disposizione degli appassionati, Martini saprà sicuramente come meglio fare.....
Contatti via MP, tel. 045 501488 oppure
emanuele.filippini@fratellifilippini.itCiao e grazie.
Emanuele