Omologazione 6 posti

• 15 Risposte
  • 3668 Visite
Omologazione 6 posti
« il: Febbraio 17, 2013, 10:03:51 am »
Ciao a tutti.
La mia DS è omologata 6 posti (risulta dal libretto di circolazione).
Effettivamente posso girare in 6?
E come dovrei viaggiare, 2+4 o 3+3?
E con le cinture? Io ho due cinture ai posti anteriori e nessuna ai posteriori.
Qualcuno sa svelarmi l'arcano?

*

Offline CitroMarco

• Al vostro Citrò Servizio
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: Omologazione 6 posti
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2013, 11:15:02 am »
La DS è omologata in Italia per viaggiare in 3 persone sui sedili anteriori.
Il terzo passeggero, in mezzo, non dovrà essere un bambino e viaggerà senza cintura, non essendoci attacchi previsti.
Ovviamente lo consiglio per brevi tragitti, è in una posizione scomada, disturba il conducente, specie se la vettura ha il cambio manuale, ed è molto pericoloso in caso di incidenti.

(PS quando ero giovincello e giravo con gli amici in DS, si cercava sempre di metterci una ragazza,la in mezzo...  [:fiu])

e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline gabrio

• 379
  • d special 1973
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2013, 11:40:42 am »
con la cintura lato passeggero ne legavo due assieme ;)    ;D ;D ;D 

buona domenica !!!!
briza dir in bizicleta

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2013, 12:03:49 pm »
Ciao, io per essere in "regola" ho aggiunto una cintura ventrale per il passeggero centrale, così quando andiamo in vacanza con i nonni siamo tutti e 6 legati come salami, tanto solitamente è luglio e si sta belli freschi [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Ciao, Emanuele

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #4 il: Febbraio 17, 2013, 12:05:35 pm »
3 sul sedile anteriore. Fantastico !

Io sono riuscito a portarci gli amici nonostante il bauletto del clima. Naturalmente togliendo il bracciolo  :)

Purtroppo non sono poche le DS che, in sede di revisione in periodi nei quali la DS era semplicemente un vecchio catorcio per figli dei fiori, hanno visto diminure a 5 il numero dei posti a causa di maldestre imposizioni dell'ingegnere di turno.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #5 il: Febbraio 17, 2013, 02:37:26 pm »
3 sul sedile anteriore. Fantastico !

Io sono riuscito a portarci gli amici nonostante il bauletto del clima. Naturalmente togliendo il bracciolo  :)

Purtroppo non sono poche le DS che, in sede di revisione in periodi nei quali la DS era semplicemente un vecchio catorcio per figli dei fiori, hanno visto diminure a 5 il numero dei posti a causa di maldestre imposizioni dell'ingegnere di turno.

Cosa che, dove non c'è la panchetta unica, e di buon senso, visto che chi stà seduto li praticamente è seduto su niente (giuntura del cuscino) e nella giuntura degli schienali: in caso anche di eventi di circolazione estremi (frenate, schivare ostacoli, sbandate o altro) senza arrivare all'incidente con contatto fisico della macchina con ostacolo dove finisca quel passeggero, specie se di piccola corporatura, meglio non sperimentarlo mai..............se si ha la panca unica è già meglio, compatibilmente con le norme di sucurezza di oltre 40 anni fà...............

Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #6 il: Febbraio 17, 2013, 10:12:00 pm »
Cosa che, dove non c'è la panchetta unica, e di buon senso, visto che chi stà seduto li praticamente è seduto su niente (giuntura del cuscino) e nella giuntura degli schienali: in caso anche di eventi di circolazione estremi (frenate, schivare ostacoli, sbandate o altro) senza arrivare all'incidente con contatto fisico della macchina con ostacolo dove finisca quel passeggero, specie se di piccola corporatura, meglio non sperimentarlo mai..............se si ha la panca unica è già meglio, compatibilmente con le norme di sucurezza di oltre 40 anni fà...............

ok per la sicurezza haiede ma.......sai che spettacolo?!?!??! e poi la schiena, dopo un lungo spostamento su uno schienale "bloccato",

avrebbe sicuramente da dirti 2 paroline  [:fiu]  ;D

« Ultima modifica: Febbraio 17, 2013, 10:15:01 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #7 il: Febbraio 17, 2013, 10:24:34 pm »
Ehhhh........che dire: portarsi sempre qualche cuscino nel baule........non dico che la panchetta sia il massimo del confort, ma neanche star seduti in 3 su 2 sedili non mi sembra il massimo specie se sono posizionati diversi come avanzamento ed inclinazione dello schienale.............poi ognuno si "accomodi" come meglio crede ma ognuno al suo posto e con la sua cintura (che su DS limita anche l'ingobbimento aggrappati al volante se tensionata giusta)............
Parere personale
Dodo

« Risposta #8 il: Febbraio 17, 2013, 11:00:55 pm »
Parere personale...la ds sara' anche omologata sei posti ma davanti se non per tratti brevi il numero giusto e' di due persone...
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2013, 11:14:41 pm da Juliankey »
sans souci

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #9 il: Febbraio 17, 2013, 11:21:09 pm »
Qui stiamo moooooooolto meglio                                                                                                                                               ;D [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #10 il: Febbraio 18, 2013, 06:11:14 pm »
Qui stiamo moooooooolto meglio                                                                                                                                               ;D [:hello]

Ciao Moreno, non t'offendere se hai la Multipla e a tutti i proprietari della multipla ehhh...
li si stara anche meglio, ma fa molto piu' cagare ehhh.... ;D

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #11 il: Febbraio 19, 2013, 10:04:17 pm »
Che la  DS  sia esteticamente un'opera d'arte è fuor di dubbio,se passi con una multipla sicuramente nn si gira nessuno , ma è un'auto simile a nessuna, con una sua personalita', specialmente il primo modello                                                                                                                                                                    come la sua mamma che all'epoca molti definirono addirittura ridicola                                                                                                                                       tra qualche decennio sara' anch'essa ambita dai collezzionisti (magari i nostri nipoti  ;D)                                                                                                           [(spetteg)]  la comprai  nel 1999 appena uscita,rivenduta nel 2008,me ne sono pentito e ne ho ricomprata un'altra nel 2013  ;D                                                                 ovviamente..................................parere personale   ;D   [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #12 il: Febbraio 20, 2013, 05:55:58 pm »
 ;D.....hai ragione...stavo scherzando.....
e' che le macchine di oggi non mi dicono proprio niente...... se mi parli di Multipla (la pirma), potessi ne comprerei 10.....e' fantastica nella sua linea...
IL mio babbo la usava da giovane, quando andava a riparare i televisori (allora valvolari)...era l'unica auto dove riusciva a caricarceli nei sedili posteriori ....

Un saluto

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #13 il: Febbraio 20, 2013, 06:43:06 pm »
Che la  DS  sia esteticamente un'opera d'arte è fuor di dubbio,se passi con una multipla sicuramente nn si gira nessuno , ma è un'auto simile a nessuna, con una sua personalita', specialmente il primo modello                                                                                                                                                                    come la sua mamma che all'epoca molti definirono addirittura ridicola                                                                                                                                       tra qualche decennio sara' anch'essa ambita dai collezzionisti (magari i nostri nipoti  ;D)                                                                                                           [(spetteg)]  la comprai  nel 1999 appena uscita,rivenduta nel 2008,me ne sono pentito e ne ho ricomprata un'altra nel 2013  ;D                                                                 ovviamente..................................parere personale   ;D   [:hello]

Magari invece sì, dalla parte opposta però.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #14 il: Febbraio 20, 2013, 06:44:30 pm »

e' che le macchine di oggi non mi dicono proprio niente......

se mi parli di Multipla (la prirma), potessi ne comprerei 10.....e' fantastica nella sua linea...
IL mio babbo la usava da giovane, quando andava a riparare i televisori (allora valvolari)...era l'unica auto dove riusciva a caricarceli nei sedili posteriori ....

- idem!!!!  [(su)]

- mio nonno la usava come taxi e forse è per questo che mi ha sempre affascinato  [(nonso)]  
  purtroppo io all'epoca non ero ancora nato e cosi, non ho nessun ricordo, ne di lui ne della multipla  [A:sob]
  ma se potessi l'affiancherei volentieri alle mie ds  [A:slurp] purtroppo però i prezzi sono alle stelle e non è proprio il caso  [A:sob]
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2013, 06:47:50 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.