Bulbo pressione idraulica

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Offline giobri

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #15 il: Febbraio 20, 2013, 02:23:05 pm »
Cazzzz.......!  >:( >:( proprio per aver parlato, oggi mi si è riacceso il lumicino votivo... mi sa che la gommetta è un pò spappata  [???]
Non mi va di cambiarla, per ora me la tengo così  ;D ;D
Giovanni                                           

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Offline haiede

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #16 il: Febbraio 20, 2013, 02:52:16 pm »
Hiiiiiiiiiiiiihihihi..............e la cosa bella è che essendo una chiusura a massa, estirpi il filo..........e magia  [:ouch] non avrai più nessuna accensione di spia.............salvo poi trovarti "spanciato" [:ohoh] senza saperlo.............hihihihihi [:crazy] [:hap]
Dodo

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Offline giobri

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #17 il: Febbraio 20, 2013, 09:23:44 pm »
Hiiiiiiiiiiiiihihihi..............e la cosa bella è che essendo una chiusura a massa, estirpi il filo..........e magia  [:ouch] non avrai più nessuna accensione di spia.............salvo poi trovarti "spanciato" [:ohoh] senza saperlo.............hihihihihi [:crazy] [:hap]


 ;D ;D ;D ;D

Oramai mi ci sono abituato, la lucina mi tiene compagnia...  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

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Offline SCARABEO

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #18 il: Marzo 04, 2013, 11:20:02 am »
One million dollar question:

Perché dopo che ho (inutilmente) smontato il bulbo per pulirlo
l'auto non sta piu alta come prima ?

In pratica prima stava almeno 24/48 ore nella sua posizione una volta spenta.
Addirittura se la spegnevo mettendola tutta alta rimaneva su per una settimana.

Poi tolto e rimontato il bulbo, da subito, appena la spegni, passa mezz'ora ed è tutta bassa.
Se lo fai con l'auto tutta alta rimane su un po' di piu ma in una notte è di nuovo tutta giu.

Pecccché ?

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Offline Martini

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #19 il: Marzo 04, 2013, 11:34:54 am »
One million dollar question:

Perché dopo che ho (inutilmente) smontato il bulbo per pulirlo
l'auto non sta piu alta come prima ?

In pratica prima stava almeno 24/48 ore nella sua posizione una volta spenta.
Addirittura se la spegnevo mettendola tutta alta rimaneva su per una settimana.

Poi tolto e rimontato il bulbo, da subito, appena la spegni, passa mezz'ora ed è tutta bassa.
Se lo fai con l'auto tutta alta rimane su un po' di piu ma in una notte è di nuovo tutta giu.

Pecccché ?

Che tu abbia sparato un po' di fanghiglia nella valvola di priorità?

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ciofanni

Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #20 il: Marzo 04, 2013, 05:38:48 pm »
Frenk prova a vedere se la valvola perde ....  [:hello]

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Offline SCARABEO

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #21 il: Marzo 04, 2013, 07:17:30 pm »
Intendi perde esternamente ?

Fuori neanche una goccina.

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Offline haiede

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #22 il: Marzo 04, 2013, 08:50:05 pm »
Che tu abbia sparato un po' di fanghiglia nella valvola di priorità?

Seeeeeeeeeeeeeeeessssisisisisisisisisi..................... [:crazy] [:ouch]...............magari era proprio la "palta" a far si che la valvola facesse bene tenuta quando la pressione veniva meno, non riaprendosi velocemente alla soglia minima di taraggio.
 [:hello]
Dodo

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #23 il: Marzo 04, 2013, 08:56:01 pm »
Seeeeeeeeeeeeeeeessssisisisisisisisisi..................... [:crazy] [:ouch]...............magari era proprio la "palta" a far si che la valvola facesse bene tenuta quando la pressione veniva meno, non riaprendosi velocemente alla soglia minima di taraggio.
 [:hello]

È quello che temo anch'io.
Ma perché scende visto che non perde ?

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Offline haiede

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #24 il: Marzo 04, 2013, 09:05:06 pm »
.......perchè riaprendosi senza la pressione di contrasto/alimentazione (vedi come sono fine e non ho usato il termine che tu stai pensando ma io non ho detto! [;)]) scarica l'olio dei rami sospensione e freni attraverso il congiuntore a riposo (aperto) e dal suo ritorno proprio della valvola..........non ci credi? metti una sferetta sul tubo di alimetazione pressione della valvola .................... [;)]
 [:hello]
Dodo

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Offline FabioC

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #25 il: Marzo 04, 2013, 09:06:53 pm »
È quello che temo anch'io.
Ma perché scende visto che non perde ?
Non perde all' esterno… La valvola di priorita` ha il compito di ripartire la pressione tra i circuiti, nell' ordine, freno, sterzo, sospensioni… Magari adesso trafila un po' di più` verso lo sterzo… Lo potresti osservare tramite i ritorni… li stacchi uno alla volta e misuri quanto olio torna per ciascun ramo. Così passi anche il tempo  ;D
Servus

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Offline FabioC

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #26 il: Marzo 04, 2013, 09:22:36 pm »
La valvola di priorita` ha il compito di ripartire la pressione tra i circuiti, nell' ordine, freno, sterzo, sospensioni…
Mi correggo, questo e` l' ordine delle ripartizioni post '67; ante questa data e` sterzo, sospensioni, freno…
Servus

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Offline SCARABEO

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #27 il: Marzo 04, 2013, 11:54:20 pm »
Bravo. Ti ringrazio che mi trovi un'occupazione....
La mia é una ID quindi niente sterzo.
Solo freni e sospensioni.
E i freni non hanno un ritorno.

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ciofanni

Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #28 il: Marzo 05, 2013, 08:21:32 am »
La tenuta della valvola la vedi nel ritorno della valvola stessa alla massima pressione (li dovrebbero essere 165 kg/cmq essendo una prima serie).... la gestione della valvola e di garantire la frenata quindi concentrare, in caso di rottura dell'impianto idraulico, la riserva che ha il congiuntore tutta nei freni, quindi sotto una certa pressione elimina l'erogazione alle sospensioni anteriori e posteriori... E comunque sia, anche se avesse avuto il servosterzo (se cosi si puo' chiamare ;D) verrebbe escluso in caso di rottura perche' e' collegato ala tubazione della sospensione posteriore nei modelli D successivi...
Detto questo, potresti prendere tre tappi per otturare tutti e tre i fori di alimentazioni utenze (freni sosp. ant. e sosp. post.) e fare erogare il massimo di pressione al congiuntore alla valvola e osservare il ritorno della valvola se pspisciaccola copiosamente...(se ci fosse un banchino prova sarebbe meglio cosi in caso di esplosione la bella linfa rossa non andrebbe a corroderti tutta la vernice dei bei lamierati di codesto gioiello...)  [:hello]

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Offline DS211970

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #29 il: Marzo 05, 2013, 09:33:30 am »
Ma la spia adessa resta accesa comunque? Il fatto che si abbassi in quei tempi non mi sembra tanto anormale anzi, l'erezione di una settimana era .....un pò esagerata!  a quell'età poi!