La tenuta della valvola la vedi nel ritorno della valvola stessa alla massima pressione (li dovrebbero essere 165 kg/cmq essendo una prima serie).... la gestione della valvola e di garantire la frenata quindi concentrare, in caso di rottura dell'impianto idraulico, la riserva che ha il congiuntore tutta nei freni, quindi sotto una certa pressione elimina l'erogazione alle sospensioni anteriori e posteriori... E comunque sia, anche se avesse avuto il servosterzo (se cosi si puo' chiamare
) verrebbe escluso in caso di rottura perche' e' collegato ala tubazione della sospensione posteriore nei modelli D successivi...
Detto questo, potresti prendere tre tappi per otturare tutti e tre i fori di alimentazioni utenze (freni sosp. ant. e sosp. post.) e fare erogare il massimo di pressione al congiuntore alla valvola e osservare il ritorno della valvola se pspisciaccola copiosamente...(se ci fosse un banchino prova sarebbe meglio cosi in caso di esplosione la bella linfa rossa non andrebbe a corroderti tutta la vernice dei bei lamierati di codesto gioiello...)