Bulbo pressione idraulica

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Offline SCARABEO

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #30 il: Marzo 05, 2013, 09:42:55 am »
No, la spia continua a non accendersi mai. Nemmeno col solo contatto.
Ma questo è un altro problema. Il bulbo, appunto.

Per quanto riguarda la valvola in questione, capisco il suo funzionamento
(che è uguale a quello dei freni di alcune giapponesi che, non avendo dei veri e propri doppi circuiti per i freni,
hanno una valvola tipo questa. Alla rottura di un tubo freno, perdendo pressione, inviano la sfera al suo interno
a tappare il buco del tubo che perde)

Ma tutto ciò checccccentra con la repentina discesa dell'auto ?
Se anche non ci fosse la sfera interna e tutti i 4 tubi fosserco collegati come una ragnatela,
perché mai dovrebbe scendere molto più in fretta di prima ?

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ciofanni

Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #31 il: Marzo 05, 2013, 10:22:48 am »
e' l'unico punto dove sei andato a rompergli le balle... inizia da li...se no, ti devi mettere davanti ai ritorni e vedere (ma con l'olio rosso non so' se ce la fai) a vedere quale organo trafila...altrimenti, cosa piu' sana, manometro raccordato ad un tubo dell'idraulica con raccordo filettato all'altra estremita', raccordo a tre vie e tre tappi e fai le prove alla valvola di priorita'.... e se no escludi un utilizzatore per volta e vedi la macchina in quanto ti si abbassa....
Se smonti la valvola e me la mandi te la provo al banco...bulbo compreso..... [:hello]

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Offline FabioC

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #32 il: Marzo 05, 2013, 07:21:55 pm »
Bravo. Ti ringrazio che mi trovi un'occupazione....
La mia é una ID quindi niente sterzo.
Solo freni e sospensioni.
E i freni non hanno un ritorno.
Da quando hai venduto la 21ie col motore bloccato non avevi più nulla di veramente sfidante... ;D

I freni avranno il ritorno dal dosatore… mica stanno chiusi sul disco finche si consuma il materiale d' attrito.

Se non lo vedi sui ritorni, come dice Ciofanni, l' alternativa e`sul calo di pressione nel circuito alta pressione…
Servus

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Offline SCARABEO

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #33 il: Marzo 06, 2013, 07:22:42 pm »
Ieri ho pensato di aprire l'unico spurgo freni e lasciar correre qualche litro di sangue rosso dalla pinza al barattolo.
Poi ho alzato la leva delle altezze e ONO andrò a cena.
Bene, é rimasta su tutta la notte e tutto il giorno.
Perbacco, siamo tornati alla normalità.
Ora non mi resta che far funzionare la spia

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Offline fabio72

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #34 il: Marzo 06, 2013, 08:12:28 pm »
Cioè? Hai spurgatto (non sono sardo, ma il maledetto T9 non collabora) l'impianto idraulico o cosa?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline SCARABEO

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #35 il: Marzo 06, 2013, 08:23:22 pm »
In parte. Ho spurgato i freni.
Che peraltro andavano benissimo, senza ritardi od altro.

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Offline SCARABEO

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #36 il: Marzo 07, 2013, 09:51:54 am »
Aggiornamento ( ;D ;D ;D metto queste perché é la mia espressione)

Stamattina, dopo 2 giorni è ancora tutta alta.
È tornata lei !
« Ultima modifica: Marzo 07, 2013, 10:03:07 am da SCARABEO »

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Offline ado

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #37 il: Marzo 07, 2013, 09:59:29 am »
Aggiornamento ( ;D ;D ;D metto queste perché é la mia espressione)

Stamattina, dopo 2 giorni è ancora tutta alta.
È tornata lei !

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
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Offline SCARABEO

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Re: Bulbo pressione idraulica
« Risposta #38 il: Marzo 07, 2013, 10:03:14 am »
Perché se proprio la devo raccontare tutta, mentre spurgavo i freni ho sentito un colpo ed un sobbalzo
posteriore. Come se si fosse sbloccato qualcosa. In pratica era accesa, tutta alta, e col pedale freno pigiato
e si è abbassata dietro. Di poco e con un rumore. Come se avessero per un secondo ceduto i freni dietro.
Forse che la molla della valvola di priorità, sentendo l'uscita del liquido dal circuito anteriore, si fosse spostata ?