Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?

  • 31 Risposte
  • 14771 Visite
Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« il: Febbraio 19, 2013, 10:30:25 pm »
Nonostante il mio peso piuma e il fatto che il tessuto targa si consumi molto poco, mi rendo conto - di recente - di sprofondare più del dovuto.

Da qui l'intuizione geniale: poiché il sedile del passeggero è messo decisamente meglio, se li scambiassi?

Qualcuno di voi l'ha mai fatto? Suppongo che si debbano cambiare di posizione anche le leve di regolazione dello schienale e della slitta avanti-dietro...?

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2013, 10:41:35 pm »
Perchè non ci metti i sedili della Twingo come fanno su alcune 2Cv?  [:D]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2013, 10:44:26 pm »
Perchè non ci metti i sedili della Twingo come fanno su alcune 2Cv?  [:D]

o che so, far rifare la gommapiuma prima che finisca il targa?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #3 il: Febbraio 19, 2013, 11:58:46 pm »
Ciao, si può fare.
ma non hai letto il topic segnalazioni di vetture in vendita? tre o quattro pagine fa!
Ciao,
Emanuele

Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2013, 07:13:43 am »
Hihihih AmminiDistrattone  ;D

Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2013, 08:30:25 am »
Beh sapete, non essendo alla ricerca di una DS talvolta quel topo mi sfugge...

Comunque:

Sui modelli con la regolazione a manopola (anni '70) si possono invertire i sedili. bisogna togliere il tappo della manopola (c'è una piccola tacca dove infilare un cacciavitino), dentro c'è un bulloncino da 5 mm.; la manopola si smonta e si rimonta dall'altra parte.
Poi bisogna chiaramente invertire i due pannelli post. con i posacenere come ha descritto Ivo.


Altro da aggiungere, ad esempio sulla leva di regolazione orizzontale?

 [:hello]

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2013, 12:27:11 pm »
La leva è sempre a destra, pas problemes!
Piuttosto se hai l'alza sedile (ma non penso) lo devi invertire da destra a sinistra, ma una volta che hai smontato i sedili è un gioco da ragazzi!
Ciao,
Emanuele

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #7 il: Febbraio 20, 2013, 04:08:00 pm »
Mi raccomando Matteo, approfittane per lubrificare il tutto, così alla prima  " combinazione " che dovrai abbassare i sedili basterà un gesto fulmineo, perchè se l'operazione va per le lunghe si può raffeddare la situazione e poi diventa difficile recuperarla  ;D ;D ;D

Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #8 il: Febbraio 20, 2013, 04:48:01 pm »
Mi raccomando Matteo, approfittane per lubrificare il tutto, così alla prima  " combinazione " che dovrai abbassare i sedili basterà un gesto fulmineo, perchè se l'operazione va per le lunghe si può raffeddare la situazione e poi diventa difficile recuperarla  ;D ;D ;D

e, mi raccomando, portati sempre dietro una bella copertina perchè il targa oltre ad essere fresco al contatto del corpo poi si appiccica anche alla pelle con effetto ceretta  ;D
Omar

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #9 il: Febbraio 20, 2013, 06:30:21 pm »
Mi raccomando Matteo, approfittane per lubrificare il tutto, così alla prima  " combinazione " che dovrai abbassare i sedili basterà un gesto fulmineo, perchè se l'operazione va per le lunghe si può raffeddare la situazione e poi diventa difficile recuperarla  ;D ;D ;D

Ma Matteo ha vent'anni!! Te li ricordi i tuoi vent'anni?? IO avevo talmente fame che il piatto neanche si raffreddava!!  ;D ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #10 il: Febbraio 20, 2013, 06:57:01 pm »
Ma il nostro admin è uno preciso. Non mangia niente se prima non ha apparecchiato, stoviglie ordinate, posate al loro posto, tovagliolo spiegato....  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #11 il: Febbraio 20, 2013, 07:15:06 pm »
Ma Matteo ha vent'anni!! Te li ricordi i tuoi vent'anni?? IO avevo talmente fame che il piatto neanche si raffreddava!!  ;D ;D


 [(noncredocchi)] [(noncredocchi)] [(noncredocchi)] [(noncredocchi)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #12 il: Febbraio 20, 2013, 07:36:28 pm »
[(noncredocchi)] [(noncredocchi)] [(noncredocchi)] [(noncredocchi)]

Era riferito al consiglio di Ciccio, alla tua età non avrei perso tempo con i sedili ant., ma sarei passato direttamente al divano post.!!  ;D ;D
Tornando in topic ti consiglio di informarti da un tappezziere per ripristinare le imbottiture dei sedili, l'inversione è un palliativo temporaneo di scarso successo.
....e poi faresti sedere un'ospite su un divano sfondato?
 [:hello]

Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #13 il: Febbraio 20, 2013, 07:58:51 pm »
Mi raccomando col digestivo dopo.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #14 il: Febbraio 20, 2013, 09:29:47 pm »
Mi raccomando Matteo, approfittane per lubrificare il tutto, così alla prima  " combinazione " che dovrai abbassare i sedili basterà un gesto fulmineo, perchè se l'operazione va per le lunghe si può raffeddare la situazione e poi diventa difficile recuperarla  ;D ;D ;D

Mò hai capito perchè ho cambiato auto? Prima sulla Pallas ci avevo la rotella al posto della levetta...  [:fiu] [:fiu]
Giovanni