Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?

  • 31 Risposte
  • 14774 Visite
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #15 il: Febbraio 20, 2013, 09:36:45 pm »
Mò hai capito perchè ho cambiato auto? Prima sulla Pallas ci avevo la rotella al posto della levetta...  [:fiu] [:fiu]

Visti i miei successi sentimentali allora tanto varrebbe che mi comprassi un' ID 19 Normale.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #16 il: Febbraio 20, 2013, 09:45:58 pm »
...........non ti applichi abbastanza!!.........e noi non possiamo di certo aiutarti!................megli non andare oltre con i luoghi comuni intrisi di doppi sensi......hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihihihihihi [:crazy] [:hap] [(occhioni)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #17 il: Giugno 18, 2013, 11:06:18 am »
sotto il miei sedili ci sono due cuscini che ho trovato quando l'ho presa sono di rinforzo alla gomma piuma credo che siamo un metodo poco ortodosso ma comunque valido fanno spessore e spingono verso l' alto la gomma piuma.... [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #18 il: Giugno 18, 2013, 12:52:33 pm »
ho portato l'auto dal sellaio che conosco e ha ulteriormente imbottito il sedile di guida. Poco tempo e zero euro, e va decisamente meglio.
Poi io sono tappo e ci metto comunque il cuscino per arrivare a vedere fuori.... ;D ;D

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #19 il: Giugno 18, 2013, 06:33:22 pm »
ho portato l'auto dal sellaio che conosco e ha ulteriormente imbottito il sedile di guida. Poco tempo e zero euro, e va decisamente meglio.
Poi io sono tappo e ci metto comunque il cuscino per arrivare a vedere fuori.... ;D ;D

ecco perche'l'ultima volta che ci siamo visti avevi i pantaloni imbottiti..


              [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #20 il: Giugno 19, 2013, 09:27:09 am »
ecco perche'l'ultima volta che ci siamo visti avevi i pantaloni imbottiti..


              [:hello]

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
STEFANO

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #21 il: Giugno 19, 2013, 09:27:30 am »
siete due pirli..... ;D ;D

Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #22 il: Giugno 20, 2013, 10:21:57 pm »
...no siamo in tre... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ora ho capito a cosa serviva il cuscino......a vedere fuori..... ;D ;D ;D ;D [:kiss]
 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #23 il: Giugno 22, 2013, 04:51:53 pm »

ora ho capito a cosa serviva il cuscino......a vedere fuori..... ;D ;D ;D ;D [:kiss]


per capire dove fossi finito dopo l'ultima sgasata  [(fischio1)]  [:D]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #24 il: Aprile 07, 2014, 03:50:53 pm »
Io ho i sedili messi così.....(questa foto l'ho presa in prestito  [(spetteg)])
mi dicono che de debbo invertirli, leggevo che l'inversione è possibile ma che va spostato il meccanismo alza-sedile.
Cerco conferme.

“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #25 il: Aprile 07, 2014, 03:53:56 pm »
Io ho i sedili messi così.....(questa foto l'ho presa in prestito  [(spetteg)])
mi dicono che de debbo invertirli, leggevo che l'inversione è possibile ma che va spostato il meccanismo alza-sedile.
Cerco conferme.



Si, devi invertirli, ma puoi anche scambiare il rivestimento degli schienali (quattro viti ed alcune graffe sotto) che non invertire i cricchetti. Valuta tu.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #26 il: Aprile 07, 2014, 03:59:19 pm »
Si, devi invertirli, ma puoi anche scambiare il rivestimento degli schienali (quattro viti ed alcune graffe sotto) che non invertire i cricchetti. Valuta tu.
Grazie Mau, in effetti la cosa che mi ha frenato sino ad oggi (oltre all'incertezza) era la mancanza di una pinza per le graffe metalliche, ma ho scoperto giusto ieri che Fischer cel'ha!  [:fiu]

Quindi le rotelle per lo schienale si possono invertire. Ho notato che c'è anche un altro meccanismo (mi sembra solo dietro al sedile di guida) che regola il sedile sull'asse orizzontale, dunque anche quello si può spostare?
« Ultima modifica: Aprile 07, 2014, 04:04:07 pm da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #27 il: Aprile 07, 2014, 04:01:39 pm »
Io le ho richiuse con una normale pinza a becchi larghi. Due o tre tentativi, qualche dito pinzato ed il gioco è fatto  ;D

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #28 il: Aprile 07, 2014, 04:04:35 pm »
Grazie Mau, in effetti la cosa che mi ha frenato sino ad oggi (oltre all'incertezza) era la mancanza di una pinza per le graffe metalliche, ma ho scoperto giusto ieri che Fischer cel'ha!  [:fiu]

Quindi le rotelle per lo schienale si possono invertire. Ho notato che c'è anche un altro meccanismo (mi sembra solo dietro al sedile di guida) che regola il sedile sull'asse orizzontale, dunque anche quello si può spostare?

ne frattempo avevo modificato e scritto questo
« Ultima modifica: Aprile 07, 2014, 04:27:35 pm da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Inversione sedili anteriori, qualcuno l'ha mai fatto?
« Risposta #29 il: Aprile 07, 2014, 06:05:25 pm »
Ma certo che si: il sedile è fissato a quel meccanismo o alle squadrette che lo fanno carrellare avanti e indietro. Non c'è bisogno di staccare i meccanismi dalla piattaforma, basta svitare i sedili dai meccanismi che resteranno al loro posto.