Pulizia vano motore

• 53 Risposte
  • 8834 Visite
Re: Pulizia vano motore
« Risposta #30 il: Febbraio 21, 2013, 02:36:12 pm »
...è poi preferisci l'originalità.... [???]

Beh dai, con un bel color argento opaco ...

no eh?

Va beeene, mi seppellisco da solo nella vergogna.

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #31 il: Febbraio 21, 2013, 04:26:23 pm »
Ma il io vano-motore è troppo Vano e poco Motoree!

“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #32 il: Febbraio 21, 2013, 04:28:08 pm »
Ma il mio vano-motore è troppo Vano e poco Motoree!

“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”

« Risposta #33 il: Febbraio 21, 2013, 04:49:57 pm »
Ma il mio vano-motore è troppo Vano e poco Motoree!

non ci crederai ma stavo pensando la stessa cosa.......sarà grave?  [(uhmuhm)] [(matto)]
Omar

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #34 il: Febbraio 21, 2013, 04:58:02 pm »
non ci crederai ma stavo pensando la stessa cosa.......sarà grave?  [(uhmuhm)] [(matto)]
AHAHAHA! Siamo prodotti di una sottocultura marcia!
 ;D ;D ;D

*

Offline DRAKE

• **
  • 166
« Risposta #35 il: Febbraio 21, 2013, 10:40:14 pm »
... l'ho detto che sei suonato!  [:crazy] [:crazy]

Io sulla ID mi sono limitato ad una smerdaculata/lucidata non offensiva...

e meno male che ti sei limitato se ti impegnavi che succedeva?
 lucidata non offensiva........beh! il MIO vano motore si e' offeso a vedere i vostri.... [:D]

Anche io ho un vano motore tanto vano e poco motore.... [:D]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #36 il: Febbraio 22, 2013, 10:50:49 am »
mi è capitato anche ultimamente di lavare alcuni motori del ds.......un mio consiglio? idropulitrice, preferibilmente con caldaia, altrimenti va bene anche quella ad acqua fredda, ma che sia abbastanza potente come getto......e poi un bel flacone di chante clair. Uniche attenzioni, staccare la batteria e non insistere su alternatore e zona candele/spinterogeno, per il resto basta passare tre volte lo sgrassatore spray ad intervalli di 5-10 minuti l'uno dall'altro e dopo altrettanti 10 minuti dalle tre passate, via di idropulitrice. Tra l'altro i carburatori esternamente con questo sistema si puliscono alla grande. Alla fine di tutto, straccio e pistola dell'aria e si soffia bene tutto, soprattutto uno ad uno i pozzetti delle candele e i cavi nella calotta.....certo, se il vano non è mai stato curato troppo non brilla ma almeno si smorchia bene

ciao

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #37 il: Febbraio 22, 2013, 10:54:17 am »
Già, il problema è dove farlo vista la roba che scende giù dal motore... nei lavaggi automatici è assolutamente proibito, in casa forse non è proprio il massimo, anche se c'è chi lo ha fatto  ;D
Giovanni                                           

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #38 il: Febbraio 22, 2013, 11:43:16 am »
Già, il problema è dove farlo vista la roba che scende giù dal motore... nei lavaggi automatici è assolutamente proibito, in casa forse non è proprio il massimo, anche se c'è chi lo ha fatto  ;D

si è vero se ti beccano che lavi un motore son rogne.....in teoria lo devi fare in un posto dove hai la vasca desoleatrice.......in pratica se hai un cortile privato, un giardino tuo....ci siam capiti.......della serie posteggio l'auto che perde olio nell'erba

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #39 il: Febbraio 22, 2013, 01:29:17 pm »
Se proprio si deve fare (e a me i cofani lavati non sono mai piaciuti) meglio farlo nel piazzale di una piccola fabbrica o chiedere il favore a chi ha un impianto di trattamento rifiuti.

Come scrivevo sopra non sono un fanatico del motore pulito. Sarà perchè da noi chi lo fa viene additato male... comunque mi piace vedere i segni del tempo e del lavoro.

Vero è che io la macchina non la lavo nemmeno fuori  [:(!]

« Risposta #40 il: Febbraio 22, 2013, 01:41:20 pm »
Se proprio si deve fare (e a me i cofani lavati non sono mai piaciuti) meglio farlo nel piazzale di una piccola fabbrica o chiedere il favore a chi ha un impianto di trattamento rifiuti.

Come scrivevo sopra non sono un fanatico del motore pulito. Sarà perchè da noi chi lo fa viene additato male... comunque mi piace vedere i segni del tempo e del lavoro.

Vero è che io la macchina non la lavo nemmeno fuori  [:(!]

E pensare che la 2Cv la lavo na volta a settimana, motore compreso.  [:crazy]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #41 il: Febbraio 22, 2013, 06:28:40 pm »
che vi devo dire, a me, aprire il cofano e trovare una cosa simile, piacerebbe mooooooooooooooolto!!!!  [:love] [:love] [:love]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline DRAKE

• **
  • 166
« Risposta #42 il: Febbraio 22, 2013, 09:23:23 pm »
che vi devo dire, a me, aprire il cofano e trovare una cosa simile, piacerebbe mooooooooooooooolto!!!!  [:love] [:love] [:love]

Andy a chi lo dici ma credo che x averlo cosi' non basta una lavata....credo ne'.
Magari con il tempo chissa'.....

[:color]

*

Online haiede

• 6.900
« Risposta #43 il: Febbraio 22, 2013, 10:44:04 pm »
Bello.........però ci sono tante cosuccie pur lucide e pulite che forse non sono proprio bene al loro posto.............ma sicuramente mi sbaglio.
 [:hello]
Dodo

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #44 il: Febbraio 23, 2013, 06:00:07 pm »
Andy a chi lo dici ma credo che x averlo cosi' non basta una lavata....credo ne'.
Magari con il tempo chissa'.....

Per fare una cosa del genere vanno smontati, puliti, sgrassati e riverniciati. Le parti del motore "grigie" invece si possono semplicemente spazzolare.

Un intervento radicale di pulizia e ordine nel motore (al di là della riverniciatura a specchio), con i tubi nuovi e i fili nuovi, è sicuramente una mano santa per gli occhi ma anche per futuri interventi di manutezione.

Un intervento così solitamente viene fatto quando uno tira giù il motore....

« Ultima modifica: Febbraio 23, 2013, 06:04:42 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...