quote:
Originally posted by Panzerfaust
Dai ragazzi, come mai quando si tratta di comprare avete le idee chiarissime ma poi, quando si chiede di affrontare il problema, vi rifugiate nella estrema soggettività e volatilità delle quotazioni????
Beh... darò il mio parere.
Karl, qual'è il concetto di "strapagare" ?
Se facessimo la lista completa delle vetture dei 200 utenti del forum, scopriremmo che ci sono DS20 pagate 2.000€ e DS20 pagate 20.000€, DSpecial ottenute in regalo e DSpecial costate 10.000€ tra acquisto e restauro.
A che serve, se non a sottolineare il carattere totalmente emotivo di questo tipo di mercato?
Ti dico la mia esperienza di "personaggio pubblico", che spesso riceve email con richiesta di consigli vari: la gente non mi chiede MAI consiglio sul "quanto costa", ma sempre unicamente consigli su come determinare lo STATO della vettura, dove guardare per la ruggine, se è giusto che faccia TAC, se il colore è originale etc.
La mia DS23 è in vendita a 7000€. Qualcuno mi ha detto <<troppo cara>>, altri mi hanno detto <<li vale tutti>>, un altro possibile acquirente era sospettoso ed alla fine mi ha chiesto <<Ma come mai la vende ad un prezzo così sotto quotazione, che problemi ha?>>
Rimango della mia idea, il neofita che ha trovato la vettura che gli piace e legge il nostro forum, chieda il consiglio che vuole avere e lo avrà.
Ciao
Admin [A:mumb]