Anche la mia break del 1975 (quella che sto' restaurando sulla sezione i miei restauri) ha le stesse caratteristiche,impianto elettrico 4 fusibili,maniglie esterne cromate,quelle interne nn saprei,in quanto ne ho trovata una con leva lunga e una corta. Ora le domande: la scatola dei fusibili a 4 nera o bianca? dove si trova esattamente la predisposizione x le 4 frecce ? i tamponi di fine corsa anteriori dx e sx sono uguali? si dice e si legge sui libroni specializzati che le break del 1975 sono rare...........in questo post gia' ce ne sono 3 menzionate ,nn è che la conta sia stata un po' approssimativa
Se ne evince che probabilmente le ultime break sono state prese pari-pari dai piazzali francesi e portate in Italia, dopo averle allestite con interni e accessori richiesti.
L'impianto elettrico francese a.m. '75 prevedeva già il segnale "de detresse" ed il pulsantino è -come diceva Emanuele- comune a Mehari, 2CV, CX eccetera, quindi con gli angoli arrotondati, come si vede anche dal disegno che abbiamo inserito nella pagina dell'AM '76. Quindi si tratta di cercare i cavi e collegare l'interruttore, nient'altro. Emanuele saprà dirci se c'è un "ponte" da togliere o se i connettori sono già lì, inerti, dietro alla plancia.
Quanto alla produzione '75, quelli riportati sono i dati ufficiali: che le DS prodotte siano qualcuna in più del milione e quattro e spiccioli annunciato, l'avevamo già appurato con i dati di importazione in Italia dal Belgio.
Per i tamponi di fine corsa (che c'entrano poco con questo topic), tra davanti e dietro, sono diversi: tondi per le berline e quadrati per le break, i posteriori sono più grandi degli anteriori.