La data che trovi sui documenti è quella di immatricolazione, generalmente successiva di qualche giorno a quella di vendita.
La data di costruzione è un'altra cosa: le auto assemblate venivano parcheggiate in dei piazzali nei Paesi di destinazione (in Italia, erano ad Arluno, per questo le DS vendute in Italia venivano sdoganate a Novara) in attesa di essere assegnate ai Concessionari o vendute a chi aveva ordinato un modello simile.
Dal numero di telaio piuttosto alto nella serie DSuper AM 1971, si potrebbe pensare che la tua auto sia stata assemblata tra giugno e luglio di quell'anno e successivamente venduta in ottobre.
Tutto normale, quindi.
Quanto al tetto, in Svizzera non c'erano molte differenze rispetto al mercato italiano, quindi -se effettivamente fossero state rispettate le specifiche italiane- il tetto doveva essere Gris Nacré, tranne che se l'auto fosse stata Vert Argenté, nel qual caso anche il tetto sarebbe stato dello stesso tono di verde.
Questa tabella (presa dal sito nuancierds.fr) riporta le combinazioni per DSpécial e DSuper per l'anno '71:
Come puoi vedere, le DSpécial hanno tutte il tetto bianco (semiopaco, verniciato nella massa) AC088, mentre le DSuper hanno tutte il tetto bordeaux.
Quindi, almeno per il 1971, non ci sono misteri sui tetti ed il tuo è stato sicuramente riverniciato in una tinta diversa dall'originale. Affermazione su cui mi ci gioco volentieri la cinquanta euri.
Ma sulla piastrina colore cosa c'è scritto?