Come segnalare ad un utente che ha la casella piena?

  • 27 Risposte
  • 4067 Visite
*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Come segnalare ad un utente che ha la casella piena?
« il: Marzo 02, 2013, 10:15:00 pm »
Idem come sopra
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Come segnalare ad un utente che ha la casella piena?
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2013, 10:17:02 pm »
1) telefonandogli.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Come segnalare ad un utente che ha la casella piena?
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2013, 10:54:12 pm »
non si dovrebbe fare ma, alcune volte, ho scritto all'interessato che aveva la casella piena, nel topic dove stava scrivendo [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Come segnalare ad un utente che ha la casella piena?
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2013, 03:40:02 am »
 [:cont] c'e' anche questo topic apposta: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8400.0

ammesso che qualcuno lo legga  [o:o:]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Come segnalare ad un utente che ha la casella piena?
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2013, 04:11:10 pm »
[:cont] c'e' anche questo topic apposta: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8400.0

ammesso che qualcuno lo legga  [o:o:]

penso che ROSANGELO intendesse proprio questo e cioè " cosa fare se l'interessato ha la casella piena e non c'è un altro modo per farglielo sapere???"  ;D

purtroppo non sempre chi ha la casella piena va a guardare nel topic   :-\   
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Come segnalare ad un utente che ha la casella piena?
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2013, 11:22:00 pm »
Andy ha centrato e capito il problema.

Nel corso di queste due settimane ho chiesto per ben due volte, questa è la seconda, come informare un utente che ha la casella piena, del fatto che ha la casella piena.

Non è tanto grave il fatto che non abbia ricevuto alcuna risposta, quanto il fatto che il mio nuovo post fosse stato eliminato. Se viene eliminato, come fanno gli utenti a rispondere?
Ma la cosa ancor più grave, è che non mi é stato detto nulla da nessuno. Da quando in qua si elimina  un post senza nemmeno specificare dove sia stato spostato, sempre che sia stato spostato e non eliminato?

Cosa non si doveva dire? Devo forse pagare x le mie idee, Espresse x altro al fuori dal contesto citroen?

È un caso che è successo a me ma credo che una situazione simile possa riguardare anche altre persone. Questo è il senso del forum secondo me. Vi invito, x correttezza non tanto mia, quanto per rispetto nei confronti degli altri utenti a darmi una risposta. Grazie
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Come segnalare ad un utente che ha la casella piena?
« Risposta #6 il: Marzo 06, 2013, 08:42:21 am »
riguardo al problema della segnalazione della casella piena....

dopo circa 8 anni che sono iscritto non ho ancora visto mettere a posto il pulsantino di invio di email 

mi sembra abbastanza incredibile che cio' non sia possibile!..... e questo risolverebbe molto efficacemente il problema di cui sopra...



[OT-polemic mode on] cosi' come mi sembra incredibile che ANCORA non si possano incorporare i filmati direttamente nei post.... [OT-polemic mode off]


riguardo all'eliminazione del tuo post non so che dirti, ma se non ti e' stata data spiegazione trovo questo comportamento quantomeno irrispettoso e maleducato

Re: Come segnalare ad un utente che ha la casella piena?
« Risposta #7 il: Marzo 06, 2013, 09:05:48 am »
Andy ha centrato e capito il problema.

Nel corso di queste due settimane ho chiesto per ben due volte, questa è la seconda, come informare un utente che ha la casella piena, del fatto che ha la casella piena.

Non è tanto grave il fatto che non abbia ricevuto alcuna risposta, quanto il fatto che il mio nuovo post fosse stato eliminato. Se viene eliminato, come fanno gli utenti a rispondere?
Ma la cosa ancor più grave, è che non mi é stato detto nulla da nessuno. Da quando in qua si elimina  un post senza nemmeno specificare dove sia stato spostato, sempre che sia stato spostato e non eliminato?

Cosa non si doveva dire? Devo forse pagare x le mie idee, Espresse x altro al fuori dal contesto citroen?

È un caso che è successo a me ma credo che una situazione simile possa riguardare anche altre persone. Questo è il senso del forum secondo me. Vi invito, x correttezza non tanto mia, quanto per rispetto nei confronti degli altri utenti a darmi una risposta. Grazie

Caro Angelo, prima di invocare la libertà d'espressione che ti è costituzionalmente garantita, ti posso assicurare che non è stato eliminato alcun post.

Non so cosa e dove tu abbia scritto in proposito, ma ti segnalo -come già era stato fatto da Hal- che per convenzione [dal 2008] siamo soliti usare questo topic: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8400.615. E' sufficiente scrivere lì "X, Y, Z, hai la casella piena" e se l'interessato ha interesse a ricevere corrispondenza non dovrà fare altro che tener d'occhio suddetto topic o, meglio, svuotare periodicamente la propria cassetta.

 
Quanto all'incorporazione dei video e alle altre cosucce più moderne, purtroppo non dipende da me.
E' un processo che richiede l'intero aggiornamento della piattaforma del forum, con conseguente spostamento di tutte le tabelle di dati e sospensione provvisoria del forum stesso.
E' una procedura complessa e che ha bisogno di un certo tempo: non essendo io un programmatore, non sono in grado di farlo, né ho trovato tra chi si occupa di queste cose tra i forumisti una disponibilità di tempo & voglia [com'è comprensibile] adeguata a sobbarcarsi di questo peso.
Finché qualcuno non si offrirà di farlo, non ne usciamo: altro non posso fare che sperare che qualcuno si faccia avanti.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Come segnalare ad un utente che ha la casella piena?
« Risposta #8 il: Marzo 06, 2013, 09:39:38 am »
io ragazzi invidio sinceramente la vostra capacità di indignarvi per queste cose. sul serio, senza ironia.
dal mio punto di vista, significa che avete poco altro di cui preoccuparvi.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Come segnalare ad un utente che ha la casella piena?
« Risposta #9 il: Marzo 06, 2013, 09:49:42 am »
dal mio punto di vista, significa che avete poco altro di cui preoccuparvi.

ba'... commento che lascia il tempo che trova...

che ne sai tu di me o di altri che non conosci e dei loro problemi?

Re: Come segnalare ad un utente che ha la casella piena?
« Risposta #10 il: Marzo 06, 2013, 10:00:47 am »
ba'... commento che lascia il tempo che trova...

che ne sai tu di me o di altri che non conosci e dei loro problemi?

Depongo il cappello di admin per un momento.

Al di là delle cose di cui abbiamo da preoccuparci, credo che Alessandro abbia pienamente ragione nel notare che da queste parti di recente c'è una certa tendenza a ingigantire problemi di scarso interesse e -peggio- lasciandosi andare solo a critiche poco costruttive e chiudendosi a riccio sul resto, anche nelle iniziative positive (che pure non mancano).

Dimmi tu che bisogno c'è di riempire tre topic di razzi di segnalazione solo perchè non si sa come segnalare a un utente che ha la casella piena, oltretutto accusando gratuitamente chi gestisce il forum di cancellare interventi a piacimento e senza preavviso. Ma è solo un esempio, perchè queste pagine sono piene di interventi gratuiti e infelici negli ultimi tempi.

Ha ragione Franco nel dire che è tutto un po' spento.
Sarà una fase, sarà la crisi, ma mi permetto di dire che il forum è fatto solo da chi lo scrive.

Un sorriso, un buongiorno, un allargamento di vedute e il giusto peso alle cose in un'ottica di amicizia e rispetto reciproco già farebbero la differenza. Chiedo tanto?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Come segnalare ad un utente che ha la casella piena?
« Risposta #11 il: Marzo 06, 2013, 10:17:13 am »
Depongo il cappello di admin per un momento.

Al di là delle cose di cui abbiamo da preoccuparci, credo che Alessandro abbia pienamente ragione nel notare che da queste parti di recente c'è una certa tendenza a ingigantire problemi di scarso interesse e -peggio- lasciandosi andare solo a critiche poco costruttive e chiudendosi a riccio sul resto, anche nelle iniziative positive (che pure non mancano).

Dimmi tu che bisogno c'è di riempire tre topic di razzi di segnalazione solo perchè non si sa come segnalare a un utente che ha la casella piena, oltretutto accusando gratuitamente chi gestisce il forum di cancellare interventi a piacimento e senza preavviso. Ma è solo un esempio, perchè queste pagine sono piene di interventi gratuiti e infelici negli ultimi tempi.

Ha ragione Franco nel dire che è tutto un po' spento.
Sarà una fase, sarà la crisi, ma mi permetto di dire che il forum è fatto solo da chi lo scrive.

Un sorriso, un buongiorno, un allargamento di vedute e il giusto peso alle cose in un'ottica di amicizia e rispetto reciproco già farebbero la differenza. Chiedo tanto?

Orcaloca. Siamo d'accordo, Matteo.
Ricordatevi che ora non potete piu dare la colpa di tutto ciò ai politici.
Ora che avete dei comici !  ;D ;D

Trovo che manchi una "sana" aggregazione.
Prima ce n'era tanta. E, sempre dopo gli incontri, fiumi di resoconti che rispecchiavano l'ambiente,
il carattere e la simpatia dell'evento.
Veramente ieri leggendo il vecchio topic di Reims mi sono venuti in mente dei momenti molto divertenti.
Come dimenticare la .....Bernarda !

E vogliamo ricordare il Topic del Sisili Tur ?
O il tuo viaggio, anche se più solitario, in Inghilterra ?

Mancando queste cose rimane più che parlare di bulbi, di caselle piene e di restauri, che a ben vedere sono sempre gli stessi.

Ma non demordo: Io a Reims ci vado !

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Come segnalare ad un utente che ha la casella piena?
« Risposta #12 il: Marzo 06, 2013, 02:34:40 pm »
Caro Angelo, prima di invocare la libertà d'espressione che ti è costituzionalmente garantita, ti posso assicurare che non è stato eliminato alcun post.
Non so cosa e dove tu abbia scritto in proposito, ma ti segnalo -come già era stato fatto da Hal- che per convenzione [dal 2008] siamo soliti usare questo topic: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8400.615. E' sufficiente scrivere lì "X, Y, Z, hai la casella piena" e se l'interessato ha interesse a ricevere corrispondenza non dovrà fare altro che tener d'occhio suddetto topic o, meglio, svuotare periodicamente la propria cassetta.

 

quoto in pieno!
Ma si può fare un problema per ogni virgola? voglio dire se uno ha la casella piena e non la svuota o non la controlla con si la vuole?

 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Come segnalare ad un utente che ha la casella piena?
« Risposta #13 il: Marzo 06, 2013, 02:50:48 pm »
Concordo con Franco per quanto riguarda lo spirito collettivo (non per generalizzare e con le dovute eccezioni) mi sembra effettivamente ci sia una certa stanchezza e forse anche lo stare dietro a cose quotidiane sempre più stringenti che in Svizzera non hanno.. [:D]

Personalmente posso testimoniare che l'altro ieri, in giro per un pranzo con ado & Co. ho dimenticato di portarmi dietro la fotocamera, INCREDIBBBILE!!!!  [(muro)] [(muro)] [(muro)] ;D

P.S. Aspettiamo un nuovo pastore, porporato ma anche non....vedrete che tutto torna a posto, umore compreso. [^]


*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Come segnalare ad un utente che ha la casella piena?
« Risposta #14 il: Marzo 06, 2013, 03:26:25 pm »
ba'... commento che lascia il tempo che trova...

che ne sai tu di me o di altri che non conosci e dei loro problemi?

infatti ho detto dal mio punto di vista.
la prossima volta me lo tengo per me.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!