cosa dice il mercato??

• 33 Risposte
  • 5576 Visite
*

Offline iondolo

• 1.230
cosa dice il mercato??
« il: Marzo 03, 2013, 07:53:50 pm »
posto questo topic per sapere cosa ne pensate sull'andamento di mercato della Dea. La situazione economica in generale è nota a tutti, segni di "tensione" sono all'ordine del giorno e come tutto il resto anche il mercato delle auto d'epoca ne risente. (?) Questo non proprio sembrerebbe! Pur essendo una "merce" superflua, in realtà vengono quotidianamente vendute e di conseguenza comperate centinaia di auto e scooter d'epoca.
Premesso che se ci fossero sul mercato 100 DS cabriolet originali, probabilmente verrebbero vendute in pochi giorni, secondo voi quale è il modello piu ricercato oggi o che regge meglio il mercato, insomma il più commerciabile?? Senza stare a specificare i dettagli (semi o manuale, carb. o i.e. ecc.), propongo un sondaggio :
 a) Ds 23 pallas
b) Ds 21 pallas
c) Dsuper5
d)monofaro
e) confort

via col televoto!! ( aggiungete f,g,h ecc, se vi sembra il caso!)

saluti
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
Re: cosa dice il mercato??
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2013, 09:24:47 pm »
d) monofaro sia DS che ID

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #2 il: Marzo 03, 2013, 09:37:38 pm »
a) DS 23
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline CitroMarco

• Al vostro Citrò Servizio
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2013, 09:46:12 pm »
Da operatore del settore vi dico: dipende dal prezzo.
Fino a qualche tempo fa, con la domanda che superava l'offerta, non si faceva più così caso al modello. Se la macchina era bella e sana, spuntava buone cifre.
Oggi la gente sta molto più attenta e non è disposta a pagare più di un tot per una DSpecial anche se immacolata, mentre una DS Pallas molto accessoriata se bella spunta ancora cifre interessanti.
Insomma, il mercato è di nicchia, chi si accosta ha la possibilità di farlo ma più di prima è attento alla rivendibilità di ciò che acquista.
Per esempio noto più di prima attenzione all'originalità del mezzo. Non a tutti importa così tanto, ma tutti sanno che importerà quando andranno a rivenderla...
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

« Risposta #4 il: Marzo 03, 2013, 09:48:31 pm »
Abbiamo i sondaggi, mettiamo i sondaggi!  [o:o:]

Ho modificato il topic, adesso potete proporre il vostro voto in alto.

[:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #5 il: Marzo 03, 2013, 10:03:01 pm »
Sono perfettamente d'accordo Marco, infatti il mio quesito non era quello di fare una graduatoria di quotazioni, ma capire dove il mercato si stava spostando. Proprio come hai detto oggi le persone che acquistano un dea lo fanno con maggiore cognizione, sono più preparate di qualche tempo fa' quando tutti i "ferro da stiro" erano uguali! Chissà nella loro minuziosa ricerca quale è il modello più ambito?

Grazie mille Matteo per la forma + presentabile al sondaggio!!

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2013, 10:15:13 pm »
Il mercato delle auto epoca di fascia medio bassa è naturalmente in crisi.
Ho molti amici nel settore da decenni che....svendono ....per gli ovvi e noti motivi che tutti noi ben conosciamo.
La DS sembrerebbe risentire meno di queste flessioni...perché è certamente una vettura di nicchia.
Sicuramente credo che i modelli più appetibili commercialmente siano i primissimi mono faro.
Ma sono modelli difficili da recuperare e quindi non sono statisticamente interessanti.
Poi...onestamente dico che i modelli più richiesti siano i bi faro.
Perche sono i modelli che più ci rimandano alla nostra gioventù..(credo che i potenziali acquirenti statisticamente rilevanti siano i 40/50enni di oggi..) perché sono più facilmente rivendibili, perché nelle motorizzazioni 21 e 23 ti consentono di viaggiare senza essere sverniciati da camion con rimorchi....
Quindi voto la 23 ....e non perché la posseggo.
Per la cabrio....be'.....quella è un altra storia....come le ferrari o le lambo....non conoscono crisi....almeno per ora...ma se la situazione non cambia...la vedo dura anche per questa fascia alta di mercato. [:hello]

« Risposta #7 il: Marzo 04, 2013, 04:19:20 pm »
Io sono x la DS ultima serie,perchè questa è nei miei ricordi,anche se ormai a forza di vederle ai raduni anche la mono mi piace,ma non la comprerei,e una 23 per via delle prestazioni,diciamo più allegro ;D,poi Pallas o Confort conterebbe poco,ma sempre e solo semi [;)]
 [:hello]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #8 il: Marzo 04, 2013, 04:27:50 pm »
Secondo me 21 pallas, meglio ancora se monofaro.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

ciofanni

« Risposta #9 il: Marzo 04, 2013, 05:44:39 pm »
Il mercato , caro Iondolo , dice che te hai un gran C.....   ;D ;D ;D ;D ;D

Ciao Cristian..... [:hello]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #10 il: Marzo 04, 2013, 08:29:58 pm »
Il mercato , caro Iondolo , dice che te hai un gran C.....   ;D ;D ;D ;D ;D

Ciao Cristian..... [:hello]

....grazie Gianni lo prendo  come un complimento! [;)] [;)]
sicuramente (e potrei allegare l'estratto conto) grazie o no al mercato, non c'ho più una lira!!!!!
ma questo lo sappiamo io e te!!
nelle prossime settimane aggiornamenti anche per gli altri utenti!!

ciao e grazie di tutto!

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #11 il: Marzo 04, 2013, 10:27:38 pm »
il mercato in questo periodo???problema.
le nostre vetture per produzione e periodo non sono molto quotate.
dipende sempre da molte cose.
oggi chi ha bisogno svende,pur di realizzare contanti subito.
chi non ha bisogno ovvio che no.
piu la crisi si prolunga peggio andrà.
ma al termine,imho chi resisterà con vetture belle non avrà da pentirsi.
potendo oggi sarebbe da comprare,scegliendo bene e strozzando i malcapitati venditori.brutta cosa ma vera.
comunque,sempre potendo meglio una auto obso o una moto obso che i contanti.
tutte osservazioni facili in fondo.

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2013, 10:10:51 am »
il mercato in questo periodo???problema.
le nostre vetture per produzione e periodo non sono molto quotate.
dipende sempre da molte cose.
oggi chi ha bisogno svende,pur di realizzare contanti subito.
chi non ha bisogno ovvio che no.
piu la crisi si prolunga peggio andrà.
ma al termine,imho chi resisterà con vetture belle non avrà da pentirsi.
potendo oggi sarebbe da comprare,scegliendo bene e strozzando i malcapitati venditori.brutta cosa ma vera.
comunque,sempre potendo meglio una auto obso o una moto obso che i contanti.
tutte osservazioni facili in fondo.
A dir la verità però il mercato non mi sembra così in crisi, nè per le nostre Dee, tanto meno per le altre auto d'epoca, basta osservare le quotazioni di vendita e non quelle ufficiali di riferimento.
Dopotutto è proprio in tempi di crisi che il mercato richiede più auto usate che nuove, meglio se d'epoca per via di bolli ed assicurazioni agevolati, se poi ci mettiamo che le auto d'epoca hanno un loro fascino, una loro storia, e spesso ci rievocano periodi ormai lontani, e non meno importante è il costo delle riparazioni (non pensate solo alle Dee che sono carissime)
Macchine assurde che personalmente non comprerei mai stanno tornando alla ribalta! Guardate per esempio come son cresciute le quotazioni delle Fiat Rimo, delle 127, ecc...ma manco un euro ci spenderei (in famiglia le abbiamo già avute, può bastare!).
Sentivo un servizio in TV che diceva che in poco tempo il numero delle auto d'epoca o storiche in italia si è decuplicato!
La mia assicurazione per esempio non assicura veicoli inferiori a 1000 di cilindrata perchè sostengono che, soprattutto in città, ormai la gente compra vecchi rottami che vengono usati come auto da battaglia, a costi di gestione irrisori, pensate a quante Fiat-Uno e Panda 750 e 500  si vedono ancora in giro! PP
« Ultima modifica: Marzo 05, 2013, 10:12:44 am da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #13 il: Marzo 05, 2013, 11:48:25 am »
Pur avendo una tutta o quasi originale Dsuper del 1971 uniproprietario e ben funzionante (a parte l'orologio che da quando si è scaricata la batteria si è fermato...) credo che un appassionato di auto storiche potendo, di ogni modello, prenderebbe il top di gamma, o la più accessoriata. Sempre a patto che vada bene e non sia un rottame.
Poi, potrei sbagliarmi...

dsspero
dsspero

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #14 il: Marzo 05, 2013, 03:04:20 pm »
Le auto belle si vendono ancora.

Certo è che il periodo per vendere non è dei migliori, ma siccome i pochi ancora disposti a comprare sono quelli con determinate possibilità, paradossalmente, si vendono meglio le vetture più impegnative rispetto ai catorcetti da pochi soldi. Ovviamente se l'"impegno" vale la candela.

Augh

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...