Ecco.......benissimo: bisognerebbe trasformare (parametrizzare) lo stato dei veicoli quotati sia come veicoli conservati oppure come restaurati..........altrimenti diventa una cosa molto soggettiva e non legata a parametricerti e ripetibili oltre che standardizzati ai quali confrontare lo stato della macchina.
Ovvio che poi ognuno potrebbe vendere la propria alla cifra che ritiene corretta sostenedone e documentando il gradino di qualità e conservazione rispetto ai parametri presi in esame come riferimento.
Parere personale
Ps: i costi di ripristino di una dea sono noti a quasi tutti gli appassionati e molti ci sono passati per l'avventura piacevole del restauro.........il rifatto,perfetto,sano,riverniciato senza un giustificativo dei lavori e cifre spese vale come un bicchiere d'acqua............anche facendo da se perchè lo zincatore,la vernice,i rivestimenti, i ricambi meccanici...............costano e non proprio poco e dalla nota spese ricambi/pezzi esce la "verità" sulla natura ed entità dei lavori svolti..........a volte anche senza vederli.
A disposizione per la lapidazione.........