il mercato in questo periodo???problema.
le nostre vetture per produzione e periodo non sono molto quotate.
dipende sempre da molte cose.
oggi chi ha bisogno svende,pur di realizzare contanti subito.
chi non ha bisogno ovvio che no.
piu la crisi si prolunga peggio andrà.
ma al termine,imho chi resisterà con vetture belle non avrà da pentirsi.
potendo oggi sarebbe da comprare,scegliendo bene e strozzando i malcapitati venditori.brutta cosa ma vera.
comunque,sempre potendo meglio una auto obso o una moto obso che i contanti.
tutte osservazioni facili in fondo.
A dir la verità però il mercato non mi sembra così in crisi, nè per le nostre Dee, tanto meno per le altre auto d'epoca, basta osservare le quotazioni di vendita e non quelle ufficiali di riferimento.
Dopotutto è proprio in tempi di crisi che il mercato richiede più auto usate che nuove, meglio se d'epoca per via di bolli ed assicurazioni agevolati, se poi ci mettiamo che le auto d'epoca hanno un loro fascino, una loro storia, e spesso ci rievocano periodi ormai lontani, e non meno importante è il costo delle riparazioni (non pensate solo alle Dee che sono carissime)
Macchine assurde che personalmente non comprerei mai stanno tornando alla ribalta! Guardate per esempio come son cresciute le quotazioni delle Fiat Rimo, delle 127, ecc...ma manco un euro ci spenderei (in famiglia le abbiamo già avute, può bastare!).
Sentivo un servizio in TV che diceva che in poco tempo il numero delle auto d'epoca o storiche in italia si è decuplicato!
La mia assicurazione per esempio non assicura veicoli inferiori a 1000 di cilindrata perchè sostengono che, soprattutto in città, ormai la gente compra vecchi rottami che vengono usati come auto da battaglia, a costi di gestione irrisori, pensate a quante Fiat-Uno e Panda 750 e 500 si vedono ancora in giro!
PP