cosa dice il mercato??

• 33 Risposte
  • 5579 Visite
Re: cosa dice il mercato??
« Risposta #15 il: Marzo 05, 2013, 03:16:03 pm »
 [:hello] [:hello] salve raga...ho votato anche io....ho scelto la DSUPER 5 solo per un fattore economico rispetto alle versioni 21/23 pallas e non,semi o no..penso che a tutti piacerebbe avere quella che li piace....ma è anche vero che(forse) a volte il dio quattrino fa la sua porchissima parte.... [:inch] [:inch] sempre parere personale...

« Risposta #16 il: Marzo 05, 2013, 03:53:26 pm »
..... credo che un appassionato di auto storiche potendo, di ogni modello, prenderebbe il top di gamma, o la più accessoriata .....

Da appassionato posso dire: personalmente no o meglio ora no.
Penso che quando si è agli inizi di questa splendida passione si cerchi il Top ma poi cominci ad ascoltare il cuore e a dar retta anche al tuo occhio. Per esempio penso che mai, anche avendo 10 milioni di euro, comprerei una Ds cabrio. Riconosco tutto il suo fascino e il suo valore ma non fa per i miei occhi.
Inizialmente la pensavo come hai detto ed infatti ho acquistato il top della gamma Cx, e ne son contento e fiero, ma mi basta così. Per far capire ad oggi sogno una Ds bifaro confort con motore 1.9 o 2.1 cambio manuale ed il Jersey come rivestimento interno...
Sto "delevellando" ... magari tra 15 anni sognerò una ID del '59.  [:D]
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"

"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

« Risposta #17 il: Marzo 05, 2013, 04:04:54 pm »
Per tornare in topo penso che la più ricercata sia la monofaro per una questione numerica essendo che sono in minoranza oggi sono anche più ricercate e quelle che matengono più il prezzo.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #18 il: Marzo 05, 2013, 04:14:24 pm »
Da appassionato posso dire: personalmente no o meglio ora no.
Penso che quando si è agli inizi di questa splendida passione si cerchi il Top ma poi cominci ad ascoltare il cuore e a dar retta anche al tuo occhio. Per esempio penso che mai, anche avendo 10 milioni di euro, comprerei una Ds cabrio. Riconosco tutto il suo fascino e il suo valore ma non fa per i miei occhi.
Inizialmente la pensavo come hai detto ed infatti ho acquistato il top della gamma Cx, e ne son contento e fiero, ma mi basta così. Per far capire ad oggi sogno una Ds bifaro confort con motore 1.9 o 2.1 cambio manuale ed il Jersey come rivestimento interno...
Sto "delevellando" ... magari tra 15 anni sognerò una ID del '59.  [:D]

Questa proprio non la capisco: per la CX si, w il top di gamma; per la DS no, grazie, meglio un modello più ordinario.

A vederla così uno pensa che sia una normalissima questione di differenza di prezzo fra un top di gamma CX e un top di gamma DS, però potrei sbagliarmi.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #19 il: Marzo 05, 2013, 04:50:17 pm »
Questa proprio non la capisco: per la CX si, w il top di gamma; per la DS no, grazie, meglio un modello più ordinario.

A vederla così uno pensa che sia una normalissima questione di differenza di prezzo fra un top di gamma CX e un top di gamma DS, però potrei sbagliarmi.

Nono è una questione di sviluppo di pensiero.
Mi spiego: qualche anno fa volevo fortemente la Cx e pensavo che il top della gamma full accessoriata era il meglio che potessi desiderare. Non sono rimasto deluso, ma spiazzato dal fatto che quando mi sono seduto alla guida ho trovato un auto che non c'entrava niente con il 2.0 a benzina che precedentemente avevo guidato. Pensavo che le idro non potessero cambiare così tanto tra di loro e invece la GTI Turbo è molto più rigida.
Da qui ho cominciato ad analizzare i miei indici di priorità. Per questo oggi dico che persone avente un minimo di esperienza nella passione delle auto storiche non comprano automaticamente il top.
Poi sono un soggetto strano peggio di mr jekyll e dr hyde ed avendo dentro di me anche una indole "sportiva" resto ultra contento di avere una Cx con prestazioni fantastiche. Dall'altro lato sono uno che di standard ha una guida molto fluida e rilassata, che difficilmente oltrepassa i limiti di velocità e che adora essere cullato da un auto idro. Se a ciò si aggiunge che amo la linea Ds si capisce il discorso precedente.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #20 il: Marzo 05, 2013, 06:00:27 pm »
Parlando di mercato, oggi abbiamo aperto una nuova sezione del sito web del club dedicata alle quotazioni. Ci si arriva da www.ideesse.it, poi clic sul logo e clic su "Comprare una ID, D o DS" dal menù a sinistra. Visibile a tutti.

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #21 il: Marzo 05, 2013, 06:00:39 pm »
........sorpasso della 21! comunque è un bel duello tra le 3!

vediamo come va a finire!

"votate,votate,votate!"
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

« Risposta #22 il: Marzo 05, 2013, 06:39:24 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] grande MAUUUUU ottima cosa la quotazione del club..... almeno anche i profani come me si fanno un idea sulla cifra che possono spendere. [:D] [:D]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #23 il: Marzo 05, 2013, 06:44:39 pm »
[:clap] [:clap] [:clap] grande MAUUUUU ottima cosa la quotazione del club..... almeno anche i profani come me si fanno un idea sulla cifra che possono spendere. [:D] [:D]

Non vi spaventate per i prezzi: sembrano alti, ma sono riferiti ad esemplari nettamente sopra alla media come conservazione o restauro.
Per le DS "un tanto al chilo", bisogna scontare e di molto  [;)]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #24 il: Marzo 05, 2013, 09:06:40 pm »
Ecco.......benissimo: bisognerebbe trasformare (parametrizzare) lo stato dei veicoli quotati sia come veicoli conservati oppure come restaurati..........altrimenti diventa una cosa molto soggettiva e non legata a parametricerti e ripetibili oltre che standardizzati ai quali confrontare lo stato della macchina.
Ovvio che poi ognuno potrebbe vendere la propria alla cifra che ritiene corretta sostenedone e documentando il gradino di qualità e conservazione rispetto ai parametri presi in esame come riferimento.
Parere personale
 [:hello]

Ps: i costi di ripristino di una dea sono noti a quasi tutti gli appassionati e molti ci sono passati per l'avventura piacevole del restauro.........il rifatto,perfetto,sano,riverniciato senza un giustificativo dei lavori e cifre spese vale come un bicchiere d'acqua............anche facendo da se perchè lo zincatore,la vernice,i rivestimenti, i ricambi meccanici...............costano e non proprio poco e dalla nota spese ricambi/pezzi esce la "verità" sulla natura ed entità dei lavori svolti..........a volte anche senza vederli.
A disposizione per la lapidazione......... [:ouch] [:ohoh]
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #25 il: Novembre 25, 2015, 11:14:51 am »
Riprendo in mano questo topic per pura curiosità...
Come va il mercato DS/ID secondo le vostre sensazioni?
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #26 il: Novembre 25, 2015, 12:03:10 pm »
Boh, forse si è (logicamente) calmato un po sulle cabrio.
Ma vedo delle monofaro a prezzi che anni fa erano inarrivabili.
Soprattutto le auto "belle" mi sembra stiano ancora salendo. Malgrado il momento congiunturale non propizio.
Ma forse è solo una sensazione.

« Risposta #27 il: Novembre 25, 2015, 12:35:43 pm »
Secondo me su auto di medio livello si sta assottigliando il gap di prezzo tra le DS e le ID

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #28 il: Novembre 25, 2015, 12:41:42 pm »
Monofaro sempre più richieste ed apprezzate sia DS che ID.
Bifaro solo se sono belle belle, comunque le 23 rimangono le più appetibili.
Purtroppo sul mercato ci sono troppe auto raffazzonate alla bene meglio con richieste assurde, per un neofita fuori dal giro diventa veramente difficile non prendere una fregatura.
« Ultima modifica: Novembre 25, 2015, 01:01:42 pm da dandy »

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #29 il: Novembre 25, 2015, 12:46:08 pm »
Secondo me su auto di medio livello si sta assottigliando il gap di prezzo tra le DS e le ID

Non credo, forse le belle ID/D hanno richieste vicino ad una DS nella media.
Parlo sempre di richiesta e non di prezzo di vendita, ricordiamoci sempre che il mercato lo fa il venduto e non le richieste su autoscout.
 [:hello]