3 moto e ds asi targa oro.
serve,non serve,boh.
sta di fatto che per ottenere la targa oro il mezzo deve essere presentato da un commissario che verifica e certifica preventivamente il mezzo,poi deve essere dal commissario presentato alla commissione che riverifica la corrispondenza all'originalità e attribuisce ( o no) il riconoscimento.
per me e salvo dimostrazione contraria che fino ad ora non ho avuto,è l'unica ''certificazione''riconosciuta in italia e all'estero.
ogni nazione ha un proprio ente.
siamo in italia e quindi tutto ciò detto è relativo,burocrazia,nepotismo,approssimazione,interessi ,chi ha avuto modo di frequentare può chi piu ,chi meno testimoniare.
critiche sulle commissioni,sulla lori preparazione si sprecano,specie da chi non ha mai fatto una targa oro,vedo.
ad minchiam insomma.
sono presenti ad ogni sessione specialisti per ogni pezzo presentato,e per cio che ho visto io per i miei casi,tutte le ''pratiche'erano state preventivamente esaminate dalla commissione.
quindi,per me,asi per ciò che riguarda la targa oro,fino ad ora è l'unico che garantisce qualcosa.
anche nel caso nostro,se non sbaglio non esiste una ììcertificazione''ma un elenco che non ha come scopo nessuna verifica sulla corrispondenza di nessun genere.
ma qui non so mica bene.....non sono un esperto esperto io........
poi mi sembra che si confondano le ritmo e 127 usate e passate per ''epoca''con vetture originali e meritevoli degli aiuti e agevolazioni previste.
all'italiana insomma.e ho detto tutto.
per ciò che riguarda gli incidenti ed eventuali rimborsi,confermo che il valore di un mezzo lo verifica e sancisce la documentazione di eventuali restauri e la perizia asseverata presso il tribunale di un perito.
sui ravatti fanno bene le assicurazioni a non riconoscere una mazza.