iscrizione all'ASI

• 52 Risposte
  • 9675 Visite
*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: iscrizione all'ASI
« Risposta #45 il: Marzo 06, 2013, 08:35:01 pm »
Qualcuno vuol parlare di tetti?
Tetti?
Hai detto TETTI?
Se cambiate la lettera finale fatemi sapere! [:clap]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #46 il: Marzo 06, 2013, 08:52:17 pm »
Ok, vada per TETTO.  ;D

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #47 il: Marzo 06, 2013, 09:50:40 pm »
Ok, vada per TETTO.  ;D

Frickoooooooooooooooooooooooooo.................. colpito e affondato!!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #48 il: Aprile 26, 2013, 09:40:28 pm »
Anche io sono iscritto all'ASI, la DS, l'ami6 e la mehari sono iscritte ASI, hanno il Certificato di Storicità, rilevanza storica e la DS è targa oro(più x sfizio personale).
le 3 guzzi anni'50 sono iscritte all'ASI...per comodità se no le avrei iscritte FMI(penso) e perchè grazie all'ASI ho potuto mantenere le targhe originali dei veicoli radiati. (L'iscrizione asi mi è stata richiesta durante tutte le singole pratiche)
In Italia l'ASI si è fatta un gran nome negli ultimi 50 o 60 anni di storia, hanno fatto un gran lavoro è innegabile, sono stati i primi ad aiutare gli appassionati. adesso fanno una miriade di eventi di livello, gare, tour, e fanno beneficenza aiutando progetti universitari, scuole etc, i resoconti si leggono mensilmente su internet e sulla manovella. I vigili conoscono solo l'ASI, tutte le assicurazioni alla parola ASI non hanno problemi a farti un preventivo agevolato, per altre l'iscrizione ASI è addirittura una condicio sine qua non , coi blocchi del traffico circoli sempre se sei ASI, anche in centro, in caso di incidente(capitato) se hai il certificato di storicità presenti il conto del carrozziere con tanto di fattura del ricambista che gli ha rifornito i pezzi nuovi ed in pochi giorni ti pagano la cifra che c'è scritto sul conto che hai presentato. Ad un amico iscritto ad un altro club...non federato ASI ci ha smenato il 45% del danno, ha dovuto metterci l'avvocato ed i soldi li ha avuto dopo 23 mesi di raccomandate, beghe,1000 telefonate, cristi e compagnia...
Prossimo passo: una perizia.
invece di pagare 50 euro (e conoscendomi farei gli scongiuri ogni volta che prendessi l'auto anche solo per un giretto), ne pago 100 e non compro più la manovella che compravo già, in pratica pago come prima ma sto tranquillo...
punti di vista... ognuno ha il suo, massimo rispetto per ogni punto di vista, credo che questi discorsi siano da aggiornare in base alla regione in cui si risiede.

PS: per non parlare delle auto o moto dai 20 ai 30 anni... della fascia "solo vecchie o già storiche?"...se sei ASI passi automaticamente nel "già storiche", con tutti i vantaggi che ne seguono...

« Ultima modifica: Aprile 26, 2013, 09:46:18 pm da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #49 il: Aprile 27, 2013, 07:53:13 am »
[quote author=FeDeesse link=topic=13839.msg258
In Italia l'ASI si è fatta un gran nome negli ultimi 50 o 60 anni di storia, hanno fatto un gran lavoro è innegabile, sono stati i primi ad aiutare gli appassionati. adesso fanno una miriade di eventi di livello, gare, tour, e fanno beneficenza aiutando progetti universitari, scuole etc, i resoconti si leggono mensilmente su internet e sulla manovella. I vigili conoscono solo l'ASI, tutte le assicurazioni alla parola ASI non hanno problemi a farti un preventivo agevolato, per altre l'iscrizione ASI è addirittura una condicio sine qua non , coi blocchi del traffico circoli sempre se sei ASI, anche in centro, in caso di incidente(capitato) se hai il certificato di storicità presenti il conto del carrozziere con tanto di fattura del ricambista che gli ha rifornito i pezzi nuovi ed in pochi giorni ti pagano la cifra che c'è scritto sul conto che hai presentato.

[/quote]

Sulla fama dell asi che si è creata negli ultimi anni non Ho dubbi , infatti ha avuto una grande capacità di saper trarre vantaggi monopolisti dai carrozzoni burocratici e politicizzati tipici Italiani..

Su tutto il resto che hai descritto ....scusami ma dissento completamente.
Le info che hai pubblicato non sono corrette.
le certificazioni , se autorizzate dalla casa madre, sono assolutamente apprezzate dalle assicurazioni competenti.
Sui Vigili e sui blocchi poi....non mi risulta che si.praticano queste discriminazioni....almeno dove io vivo.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #50 il: Aprile 27, 2013, 08:06:23 am »
quotone Stefano!!!!!

[:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #51 il: Aprile 27, 2013, 11:00:37 am »
tutti i carrozzoni in questo periodo sono sotto tiro dagli indiani.
peccato possano usare solo frecce,asce e cavalli.
dovrebbero essere dotati di missili a testata multipla sti poveri pellerossa.
basterebbe cosi un indiano dotato per verificare un carrozzone e se il caso distruggerlo con un pulsante .
politici ed enti circonvicini.
oggi.
spero anche domani finchè si otterrà il sorriso sul viso di tutti.
saviano ha fatto l'esempio del peru' ultimamente.
l'italia ha bisogno di principi,certezze,educazione sacrificio,ideali giustizia certa.e sorriso.
già..il sorriso.emblema sintesi della situazione che non c'è.
manca il sorriso,dunque.
il sorriso sta arrivando?????
gli indiani saranno sufficenti oppure finiranno i loro giorni in riserve putride????
politica,burocrazia,enti,regolamenti sono necessari-
politici,parenti interessi,enti vicini e circonvicini troppe volte creati per succhiare e ingrassare.
sulle palle di poveri indiani che forse oggi si stanno stufando.
voglio il sorriso sul viso delle persone oneste e laboriose.
le altre si fottano.
sono diventato indiano,mi piacciono i mocassini, l'erba delle nostre praterie,il mare le montagne,il fuoco del camino le pip(p)e della pace solo dopo aver vinto.
il sorriso sul viso dei nostri figli,un orizzone sereno,la pianura zeppa di bufali,il sorriso......... [:fiu]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #52 il: Aprile 27, 2013, 02:16:39 pm »
Quotone per Stefano!

[:hello]