DS di "prima mano"

  • 20 Risposte
  • 2071 Visite
DS di "prima mano"
« il: Ottobre 22, 2003, 04:49:10 pm »
Tempo fa chiacchierando con un giovane meccanico colpito dalla citroenite, egli mi disse che in Italia rimangono 12 persone che hanno acquistato la propria DS tra il 1956 e il 1975 e, godendo di buona salute tutt'ora, la posseggono ancora. Cioè rimangono ancora 12 DS... unipropiretario.
Io ne conosco uno, ovviamente il classico vecchietto pensionato che va in giro ogni tanto con la sua DSuper5 insieme alla moglie. Tra l'altro è omologata ASI.
Qualcuno ne conosce altri?

*

dealux

Re: DS di "prima mano"
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2003, 04:58:39 pm »
A Lecco ce ne sono due:
1)Un signore 60-65enne ,molto gentile e simpatico ha una DSuper (o DSpecial, non ricordo mannagg...) rosso fegato tetto bianco interni velluto rosso, conservata e con 90.000 Km circa dal 1972. Ha bisogno di qlche lavoro ma marcia regolarmente + o - ogni settimana.
2) Il mio carroziere-meccanico guru[:sap]-tesoriere di club auto d'epoca, che ha una DLuxe bianca fine-serie (maniglie incassate) : ORRORE[Axx(][:eek] è stata via via trasformata pallas (dal cuoio al servosterzo, ai fari girevoli, modanature varie ecc...).

Aloha ! Claudio-dealux

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: DS di "prima mano"
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2003, 05:27:32 pm »
certo che "colore rosso fegato"non lo avevo mai sentito
claudio

*

Offline Nonno

  • ***
  • 279
Re: DS di "prima mano"
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2003, 07:00:42 pm »
Io ne conoscevo uno a Bologna o provincia che possiede un bel 21 Pallas del 1968 grigia. Pensate che di questa macchina egli ha raccolto in un elegante "album ricordi" tutta la vita della vettura,
vale a dire , oltre al contratto originale d´ acquisto, anche tutte le fatture relative agli interventi meccanici effettuati.
Mi auguro che sia ancora cosi´ visto che e´ un bel po che non ci vediamo piu´!!                                Saluti
 

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DS di "prima mano"
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2003, 09:56:32 pm »
quote:
Originally posted by Antonio

Tempo fa chiacchierando con un giovane meccanico colpito dalla citroenite, egli mi disse che in Italia rimangono 12 persone che hanno acquistato la propria DS tra il 1956 e il 1975 e, godendo di buona salute tutt'ora, la posseggono ancora. Cioè rimangono ancora 12 DS... unipropiretario.
Io ne conosco uno, ovviamente il classico vecchietto pensionato che va in giro ogni tanto con la sua DSuper5 insieme alla moglie. Tra l'altro è omologata ASI.
Qualcuno ne conosce altri?



Se si tratta del signore toscano con la dsuper5 azzurro tetto bianco, l'ho conosciuto ad Arezzo qualche tempo fa. La vettura è strepitosa.
Auguro a questo signore di vivere 1000 anni e quindi nel 3003 qualche fortunato avrà in mano un gioiello.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

dealux

Re: DS di "prima mano"
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2003, 08:12:22 am »
quote:
Originally posted by mecca

certo che "colore rosso fegato"non lo avevo mai sentito



Credo sia la traduzione italiana del classico bordeaux; in effetti non ricordo dove l'abbia letto, ma sono sicuro che è così.
Aloha!

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.727
    • IDéeSse Club
Re: DS di "prima mano"
« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2003, 12:53:18 pm »
quote:
Originally posted by Nonno

Io ne conoscevo uno a Bologna o provincia che possiede un bel 21 Pallas del 1968 grigia. Pensate che di questa macchina egli ha raccolto in un elegante "album ricordi" tutta la vita della vettura,
vale a dire , oltre al contratto originale d´ acquisto, anche tutte le fatture relative agli interventi meccanici effettuati.
Mi auguro che sia ancora cosi´ visto che e´ un bel po che non ci vediamo piu´!!                                Saluti



Chiamasi Magagni, gran brava persona. Unico problema: quel bookettone lo porta sempre con se e se ti becca che è in forma, te lo fa leggere tutto, dalla prima pagina all'ultima. Circa un'ora e mezzo di passione. Ti posso confermare che è ancora così.

Ila
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: DS di "prima mano"
« Risposta #7 il: Ottobre 23, 2003, 07:43:06 pm »
Secondo me sono molte di più, almeno a Verona me ne vengono in mente al volo quattro: DS 21 Pallas 69, DSpecial 73, DS 21 break 70, DS 20 break 73 o 74. Poi sono convinto che c'è ancora chi ce l'ha chiusa in garage da chissà quanti anni e non la tira fuori mai. Buona caccia a tutti!
Ciao, Emanuele

Re: DS di "prima mano"
« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2003, 06:06:26 pm »
allora ad ancona, alla citroen, c'è una dsuper in vendita uniprop.

l'ho vista bene non è malissimo. ha 5 marce ( era un opzional ) colore guardate caso "rosso fegato", tetto bianco.
monta su il metano.
il proprietario 75 anni circa, ora l'ho visto in giro con una xara nuova.[:drive]

ciao! andrea

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DS di "prima mano"
« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2003, 08:32:52 pm »
quote:
Originally posted by Guest

quote:
Originally posted by Nonno

Io ne conoscevo uno a Bologna o provincia che possiede un bel 21 Pallas del 1968 grigia. Pensate che di questa macchina egli ha raccolto in un elegante "album ricordi" tutta la vita della vettura,
vale a dire , oltre al contratto originale d´ acquisto, anche tutte le fatture relative agli interventi meccanici effettuati.
Mi auguro che sia ancora cosi´ visto che e´ un bel po che non ci vediamo piu´!!                                Saluti



Chiamasi Magagni, gran brava persona. Unico problema: quel bookettone lo porta sempre con se e se ti becca che è in forma, te lo fa leggere tutto, dalla prima pagina all'ultima. Circa un'ora e mezzo di passione. Ti posso confermare che è ancora così.

Ila



Sì, ha me lo ha fatto leggere tutto, anzi me lo ha letto lui compresa una poesia dedicata alla sua DS.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: DS di "prima mano"
« Risposta #10 il: Ottobre 27, 2003, 03:19:30 pm »
credo che lo stesso Spaggiari Oreste abbia una Ds semi acquistata nuova nel 1967 (Gris.......) tenuta gelosamente e targata Genova. E' probabile che qualche forumista la abbia vista in qualche raduno....
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Nonno

  • ***
  • 279
Re: DS di "prima mano"
« Risposta #11 il: Ottobre 27, 2003, 09:56:18 pm »
Si ragazzi si tratta proprio del sign. Magagni (non volevo citarlo) in effetti quello che dite e´successo anche a me, anche se devo dire che questa sua "PERFORMANCE"lo rende simpatico.
In effetti pensandoci bene anche qui a Bolzano ci sono diverse DS primo proprietario, ma appartengono a persone tutt´ altro che interessate ai nostri raduni difficilmente se ne conosce la presenza.
                                          Ciao[:hello][:hello]
 

*

dealux

Re: DS di "prima mano"
« Risposta #12 il: Ottobre 28, 2003, 08:14:16 am »
Molto probabile che anche il titolare di un famoso garage Citroen di Agrate Brianza, vicino alla Star, sia il primo e unico proprietario della sua 21 carb 5marce argento (credo). Ma sentendo le balle che racconta...

Guidodue ne sa qualcosa...

PS il suddetto tizio ha partecipato al raduno DS di Ruoteclassiche nel 97 o 98 vincendo la gara di abilità tra birilli.

Aloha ! dealux

Re: DS di "prima mano"
« Risposta #13 il: Ottobre 28, 2003, 10:35:10 am »
Finalmente trovo 10 minuti...Da poco sono venuto a conoscenza che a Castelfranco Veneto risiede un signore credo di un'ottantina di anni che possiede (e ora la guida il figlio.) una 23 Pallas pelle azzurro delta targata TV28.. un vicino di casa che ha lavorato da questo signore ha avuto il fondoschiena di salirci per un giro, il goiellino ha 110 mila km[A:P] ma delle attività raduni-forum cfredo non s'intaressino..Pier79
P.S. Qualcuno possiede una 23 bronzo targata CN? Domenica sera era parcheggiata sotto casa mia a Cittadella in occasione della Fiera di ottobre, non c'era nessuno intorno a cui chiedere, nel mio quartiere è la 3a Ds che vedo in 10 annicompresa la mia , e vederla sapendo che la mia è in carrozzeria [:ubr]...Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: DS di "prima mano"
« Risposta #14 il: Ottobre 28, 2003, 10:23:23 pm »
quote:

Chiamasi Magagni, gran brava persona. Unico problema: quel bookettone lo porta sempre con se e se ti becca che è in forma, te lo fa leggere tutto, dalla prima pagina all'ultima. Circa un'ora e mezzo di passione. Ti posso confermare che è ancora così.

Ila


Questo magagni mi piacerebbe incontrarlo ; potrebbe raccontarmi storie di DS per un pomeriggio intero senza rischiare di annoiarmi...........