colore contenitore filtro aria 23 ie 74

  • 11 Risposte
  • 2360 Visite
*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
colore contenitore filtro aria 23 ie 74
« il: Marzo 08, 2013, 10:44:40 pm »
Ciao a tutti , debbo riverniciare il contenitore filtro.
Non ho riscontri visivi nella parte esterna , in quanto era stato spruzzato con un antirugine.
Ho notato nella parte interna , dove la vernice è ancora  originale ,  che è un grigio....che và sul....rosa.....è non è certamente ac 140.
Credevo che il contenitore fosse uguale ai cerchi ruota , cioè ac140......invece il colore che trovo dentro il contenitore ( internamente in eccezionali condizioni originali ) è un grigio assolutamente diverso da quello dei cerchi .
La MIA DS è una 23 ie pallas a.m.74 .....
Qualcuno mi saprebbe dare ulteriori info.....?? [:hello] [:clap]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: colore contenitore filtro aria 23 ie 74
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2013, 11:19:30 pm »
Assolutamente AC 140, e diverso x che il calore e i vapori del l'olio negli anni ne hanno modificato l'estetica!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: colore contenitore filtro aria 23 ie 74
« Risposta #2 il: Marzo 08, 2013, 11:20:26 pm »
Il mio della 21 era AC 140... Aduzzo ha ragione  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: colore contenitore filtro aria 23 ie 74
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2013, 07:48:44 am »
Assolutamente AC 140, e diverso x che il calore e i vapori del l'olio negli anni ne hanno modificato l'estetica!!!!

Ummmm.....non saperi caro Ado....ma non mi sembra che il colore che Ho trovato all'interno sia il frutto di una alterazione del calore....
È cosi perfetto ed omogeneo....

Ed ha ragione Giovanni quando dice che la sua 21 ie aveva il contenitore filtro in ac 140...anche io le 21 e 23 ie le ricordo in ac 140.

Ma domando a qualcuno se è successo che in Citroën negli ultimi assemblaggi pasticciasse con alcuni componenti e.colori.....
Tra l'altro sono tentato a verniciare il pezzo di quel colore che ho trovato....è proprio un bel.grigio...rosa....se riesco postero' una foto.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: colore contenitore filtro aria 23 ie 74
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2013, 08:23:10 am »
Ciao Stefano,
anche il mio è così...



Io ho quello specifico per le vetture dotate di clima, ma il colore dovrebbe essere lo stesso.

 [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: colore contenitore filtro aria 23 ie 74
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2013, 08:30:58 am »
Ciao Gianluca.
Ho individuato ora il colore che ho trovato all' interno del contenitore ( di forma diverso dal tuo, il mio è a padella pur avendo l'aria condizionata.. ) sono assolutamente certo che si tratta dell ac 136 gris rose.
Quindi o venne riverniciato negli anni ...ma mi sembra strano ....all'interno poi ....almeno fino a quando mio papà la posseduta...oppure usciva di fabbrica così.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: colore contenitore filtro aria 23 ie 74
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2013, 08:46:37 am »
Strano........era il colore con cui uscivano di fabbrica i telai break non gli accessori motore ed i cerchi che anche io ricordo essere AC140......
 [:hello]
Dodo

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: colore contenitore filtro aria 23 ie 74
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2013, 08:47:29 am »
Ciao Gianluca.
Ho individuato ora il colore che ho trovato all' interno del contenitore ( di forma diverso dal tuo, il mio è a padella pur avendo l'aria condizionata.. ) sono assolutamente certo che si tratta dell ac 136 gris rose.
Quindi o venne riverniciato negli anni ...ma mi sembra strano ....all'interno poi ....almeno fino a quando mio papà la posseduta...oppure usciva di fabbrica così.

Stefano ascolta, il mio è stato restaurato e a dire il vero non so il codice colore con il quale è stato "rinnovato". A occhio mi sembra uguale a quello dei cerchi ma non potrei giurarci e mi pare strano che il mio restauratore abbia ciccato il colore. Comunque vada anche il mio ha un interno che non sarà stato riverniciato, provo a informarmi meglio.
Se ho novità ti faccio sapere.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: colore contenitore filtro aria 23 ie 74
« Risposta #8 il: Marzo 09, 2013, 08:50:00 am »
Ok.e.grazie... [:inch]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: colore contenitore filtro aria 23 ie 74
« Risposta #9 il: Marzo 09, 2013, 08:53:05 am »
...
(di forma diverso dal tuo, il mio è a padella pur avendo l'aria condizionata.. )
...

A padella con il clima ? Ma sei sicuro Stefano ? E il compressore ci sta ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: colore contenitore filtro aria 23 ie 74
« Risposta #10 il: Marzo 09, 2013, 10:58:39 am »
A padella con il clima ? Ma sei sicuro Stefano ? E il compressore ci sta ?

Si si....lavori artigianali delle concessionarie Citroën dell'epoca....quando debbo pulire il filtro....contorsioni di ogni tipo...la prima volta credevo di dover mollare il parafango.....ma invece si riesce..

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: colore contenitore filtro aria 23 ie 74
« Risposta #11 il: Marzo 10, 2013, 02:02:27 pm »
Ciao Gianluca.
Ho individuato ora il colore che ho trovato all' interno del contenitore ( di forma diverso dal tuo, il mio è a padella pur avendo l'aria condizionata.. ) sono assolutamente certo che si tratta dell ac 136 gris rose.
Quindi o venne riverniciato negli anni ...ma mi sembra strano ....all'interno poi ....almeno fino a quando mio papà la posseduta...oppure usciva di fabbrica così.
                                                                                                                 Anche la mia 21 I.E. Pallas del 72 con frigette ha il filtro a padella,è stato pero' riverniciato e nn sono certo sul suo colore originale,cmq il gris rosè AC 136 con cui ho verniciato il telaio della break nn ha nessun richiamo o sfumatura che ricordi il color rosa   [:hello]