Eccomo di ritorno.
Prima di tutto un caloroso grazie a Ciccio per l'ospitalità e naturalmente a Davide Cito per avermi invitato a questa importante iniziativa promossa dall'Associazione Auto Moto Club città degli Imperiali con la collaborazione dell'Ideesse club.
Sono rimasto letteralmente rapito dalla bellezza di Savelletri e di Francaviila Fontana, al punto tale che ho già programmato di tornarci per agosto e cmq per qualcosa d'altro riuscissimo a inventarci in loco.
Mi capita ogni tanto di mangiare del buon pesce in riva al mare in mezzo a gente di mare in Molise o in Liguria, ma quello di venerdì era davvero speciale!
Due parole sulla serata: il tema è di quelli che scottano.
Le nostre "vecchiette" da qualunque angolazione la si guardi, sono cmq un patrimonio culturale-storico assolutamente sa preservare e salvaguardare, come giustamente ha sottolineato l'Ing. Damiano Sticchi.
Averle inserite nel nuovo redditometro è stato davvero pazzesco, soprattutto considerando l'atipicità del mezzo.
Fortunatamente qualcuno se ne è accorto, ed in dicembre 2012 è stato approvato un provvedimento dal consiglio dei ministri, passato poi alla camera, per toglierle in maniera assoluta.
Purtroppo ora è tutto fermo, c'è solo da sperare che nella nuova legislatura il provvedimento venga in qualche modo ripreso; rimango in tal senso ottimista.
La serata ha avuto interventi di grandi livello: dall'Ing. Damiani Sticchi (ACI) a Massimo Carrozzo (ASI), l'Avvocato La Noce (Tributarista), il Dott. Aiello (Presidente Ordine Commercialisti Brindisi), e addirittura il prefetto di Brindisi che è intervenuto spesso.
Inoltre ospiti di grande pregio in platea a completare una serata assolutamente perfetta e di grande successo.
Riepilogare qui due ore e passa di convegno non è certo semplice; senza entrare nei dettagli tecnici di vari redditometri ed altro, possiamo solo credere che alla fine il buon senso prevarrà e l'evasione fiscale, che pur deve essere combattuta in ogni forma e mezzo, difficilmente la si vincerà inserendo le auto ultraventennali e trentennali nel redditometro.
Sono molto felice più che altro per aver portato un piccolo contributo ma soprattutto la presenza del nostro club, del RIASC, e perchè no, anche di questo forum e quindi di voi tutti, ad una serata davvero significativa.
Sono sempre a Vostra disposizione su tutto ciò che è emerso nell'incontro di venerdì sera in tema di auto storiche e fisco (nuovo redditometro), ed in particolare dei soci del club.
Thank you ancora mr Ciccio, 2 giorni davvero magnifici!