MALWARE

  • 8 Risposte
  • 1580 Visite
*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
MALWARE
« il: Marzo 10, 2013, 11:25:17 am »
oggi all' accesso sul sito Ideesse mi è apparso questo messaggio:

Pericolo: malware in vista!
Google Chrome ha bloccato l'accesso a questa pagina su forum.ideesse.it.
In questa pagina web sono stati inseriti contenuti di www.dsuper.altervista.org, un noto sito distributore di malware. Se visiti ora questa pagina, il tuo computer potrebbe essere infettato con malware.
Il malware è un software dannoso che può causare furto d'identità, perdite finanziarie ed eliminazione definitiva di file.

Re: MALWARE
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2013, 12:12:15 pm »
E non scriverlo in maiuscolo che fa terrorismo mediatico!  ;D

Lo so, è una cosa diffusa in tutte le pagine in cui scrive il nostro Giacomo per qualche problema derivante dal sito su cui carica le foto: per quanto mi riguarda ho sempre ignorato la notifica e non ho mai avuto problemi, suggerirei di fare lo stesso!

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re: MALWARE
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2013, 12:48:43 pm »
oggi all' accesso sul sito Ideesse mi è apparso questo messaggio:

Pericolo: malware in vista!
Google Chrome ha bloccato l'accesso a questa pagina su forum.ideesse.it.
In questa pagina web sono stati inseriti contenuti di www.dsuper.altervista.org, un noto sito distributore di malware. Se visiti ora questa pagina, il tuo computer potrebbe essere infettato con malware.
Il malware è un software dannoso che può causare furto d'identità, perdite finanziarie ed eliminazione definitiva di file.

ds211970 mi succede anche a me e ti dirò che mi scoccia abbastanza!  :-\

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: MALWARE
« Risposta #3 il: Marzo 10, 2013, 02:03:25 pm »
ds211970 mi succede anche a me e ti dirò che mi scoccia abbastanza!  :-\

se succede anche a ds191970 potrebbe trattarsi di una roba alla agatha christie  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: MALWARE
« Risposta #4 il: Marzo 10, 2013, 02:11:23 pm »
se succede anche a ds191970 potrebbe trattarsi di una roba alla agatha christie  ;D

 [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: MALWARE
« Risposta #5 il: Marzo 10, 2013, 04:36:37 pm »
a questo punto, proporrei di allontanare il noto distributore di malware dal forum prima che riesca ad arrivare a ds191970   [(nonso)]   ;D

ciao Giacomo [:hello]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: MALWARE
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2013, 07:21:58 pm »
Idem per me. Faccio "continua a tuo rischio" senza alcuna conseguenza.

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: MALWARE
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2013, 08:13:09 pm »
Nel sito non c'è nessun Malware. Si tratta probabilmente di un problema coi banner pubblicitari che Altervista aggiunge "sua sponte". Non sapevo di avere così tanti visitatori, pensavo di essere l'unico.

Se volete un virus, vi mando il temibilissimo Virus "CESIRA".


Buongiorno,
siccome il mio creatore non ha né la capacità né il tempo necessario per produrre un virus che possa installarsi e propagarsi automaticamente, il virus contenuto in questo file è ad attivazione manuale.

Per ottenere il miglior risultato possibile ti chiedo di compiere le seguenti azioni:
1. Manda una copia di questa mail a tutti i nominativi presenti nella tua agenda.
2. Posizionati sulla cartella di Windows e cancella a caso alcuni file.
3. Nel caso poi che tu abbia ricevuto questa email di Venerdì 17 ti prego vivamente di formattare il tuo disco fisso avendo cura di non effettuare alcun backup del suo contenuto, in modo tale da avere la ragionevole certezza che i dati in esso contenuti vadano irrimediabilmente persi.
Grazie per la collaborazione,
VIRUS "CESIRA"
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: MALWARE
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2013, 08:28:54 pm »
Se volete verificate a questo indirizzo, c'è la verifica della presenza di virus/malware:

http://www.google.com/safebrowsing/diagnostic?site=dsuper.altervista.org

Non ho messo il collegamento ipertestuale volutamente

Saluti
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/