Grazie a te Dino per la piacevolissima compagnia. (e per la pazienza...)
Per quanto riguarda la manifestazione posso affermare sia stata la più interessante da quando seguo quest'ambiente.
È però veramente una "borse de pièces" nel senso che non è come in Olanda o a Reims o a Lione o a Retromobile, dove
a fianco di un'esposizione di auto ci sono i ricambi.
Qui ci sono solo i ricambi.Ma "solo" è riduttivo !!!!
Ce ne sono un miliardo.
Siamo entrati il mattino presto (presto per me, alle 9:00)
e quasi non riusciamo in un giorno a vedere tutto.
C'è un'infinità di roba.
I prezzi, a volte, sono un pò cari. Ma spesso sono addirittura troppo bassi.
Qualche esempio ?
Pensate che dopo 3 anni che cerco un galleggiante per la mia 5HP, dove anche a Riems e sul forum 5HP mi hanno
consigliato di riparare il mio in quanto veramente difficile da trovare, eccolo lì in mezzo a rottami, e completo di
tutto il carburatore....a 5 € !
Dallo stesso rivenditore ho preso un carburatore per la giallina (DS20) sempre a 5 €
E visto che gli avevo comprato già 2 cose, mi ha regalato un utensile introvabile per smontare i semiassi della Traction (1824-T)
Lampadine H4 con bulbo giallo (rimovibile) a 1 € (usate ma buone). Perché nuove costavano 4 €.
Poi ho trovato 2 fari per la DS19 a 20 € l'uno.
Il Geo s'è comprato un vascone (per non saldare il suo che non è magnifico) a 20 €
I profili tetto in alluminio a 5 € !
Ho anche trovato una rara calotta spinterogeno (RB) della Traction a 5€ e il suo regolatore di tensione sempre a 5€
Poi, per compensare il culo, ho preso un faro e la sua ghiera per l'anteriore destro della Puzzona.
Pessimo acquisto: la ghiera, nuova in confezione da 2 pezzi, ha un "solco" ben visibile (ma che non ho visto)
e il faro, una volta montato, ho visto che ha una crepa nel vetro !
Pagato 20€ il faro (rotto) e 20€ la ghiera nuova (ma rovinata)...
Comunque consiglio a tutti di andarci prima che anche questa manifestazione degeneri e gli sciacalli prendano il sopravvento.
P.S.: "L'incredibile Ike" mi raccontava che lui è arrivato già il giovedì sera. Ha dormito dentro il furgone, sul prato dell'esposizione,
e il mattino di venerdì era pronto alle 5 a raccogliere i primi espositori (la fiera inizia il sabato).
Confermando che è il giorno prima delle fiere che si fanno i veri affari. I vari Sassen e compagnia fanno razzìa dei pezzi migliori
con transazioni di parecchie migliaia di euro. Poi noi ci accontentiamo di quel che rimane. Ma che comunque anche lui a questa fiera
viene ogni anno.