Diessisti a Rimini...

  • 27 Risposte
  • 3968 Visite
*

Offline Monnezza

  • ***
  • 321
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Diessisti a Rimini...
« il: Ottobre 23, 2003, 04:14:44 pm »
C'è qualche esperto di DS a Rimini o dintorni? Ho trovato un posticino in cui (forse) ce n'è qualcuna in vendita (io sono ancora senza!!), ma giacché io non capisco nulla di macchine (figurarsi di auto d'epoca di cotanta importanza!), non vorrei compiere una castroneria!
Please, help me!

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: Diessisti a Rimini...
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2003, 11:22:35 pm »
quoto Antonio:
... e sono miseramente recidivi. ...visto che non ho gli occhiali neri con i buchi.

Ehi, a questo punto deduco di avere le fette di salame sugli occhi se non mi sono accorto di niente ... cosa succede, stiamo prendendo un abbaglio ? Boh!

Ciao, Fabio [:riv]

Re: Diessisti a Rimini...
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2003, 09:21:05 am »
Chiedo scusa anch'io se sono un po' prevenuto, [:riv] meno male se mi sono sbagliato!
Ciao e benvenuto!

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 321
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re: Diessisti a Rimini...
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2003, 11:00:02 am »
Oddio... Non so nulla! C'è qualcuno che con il mio nick ha combinato porcherie? Io sono un fan storico di Tomas Milian, è per questo che ho scelto tale soprannome... In realtà mi chiamo Ermes, sono di Rimini, ho appena compiuto 29 anni, adoro le DS da tanti anni ma, vuoi per il misero stipendio di impiegato provinciale, vuoi per il fatto di non avere garage, vuoi per il fatto che non capisco veramente nulla di automobili, vuoi perché i miei genitori sono contrari alla cosa... Sono ancora privo di DS. Ne ho vista una da un meccanico a Riccione, DS 23 ie. Mi ha detto che forse è in vendita... Si presenta bene, ma per esempio ho notato che la carrozzerie dietro gli pneumatici anteriori (sono tecnico, eh?) è mooolto corrosa dalla ruggine... Poi non so se una 23 ie sia il più adatto per un neofita che la vorrebbe usare come auto di tutti i giorni...

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 321
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re: Diessisti a Rimini...
« Risposta #4 il: Ottobre 24, 2003, 11:03:15 am »
Beh... Qualcosa ho combinato anch'io... Tipo tirarmi indietro dall'acquisto di una DS proprio il giorno della firma del contratto... Che figura! Ma per ragioni burocratiche avevo dovuto dimettermi dal lavoro e quindi... Cmq, sono passati quasi 2 anni e vedo che quella macchina, che a detta del venditore era perfetta e che a me effettivamente sembrava PERFETTA, è ancora in vendita, e per di più a prezzo raddoppiato (da 7.500.000 lire a 7.500,00 €uro...) Forse sono scampato ad un pacco?!?

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Diessisti a Rimini...
« Risposta #5 il: Ottobre 24, 2003, 11:15:10 am »
Buongiorno e ben arrivato Ermes.
Lasciamo perdere il passato (ora ripulisco un po') e pensiamo alla tua futura Dea...
Qui nel forum c'è "Swan" , in questo periodo un po' assente, che è proprio di Rimini, anche se ora vive dalle parti di BG.
Se riusciamo a fargli togliere la testa dal cofano della sua nuova ID e a fargli riaccendere il computer credo conosca tutti i meccanici della tua zona.
Hai già trovato un punto tipico di ruggine delle DS. Ma devi sdraiarti SOTTO per vedere come sta da quelle parti. Hai aperto il baule dietro? Se non l'hai ancora fatto, leggiti tutta la sezione ACQUISTO del sito www.lesds.it dell'amico Ppinu.
Il 23ie, se tenuto bene, non ha grossi problemi di uso quotidiano, ma come sempre il consiglio è solo uno: attenzione che per spendere poco prima si rischia di spendere molto dopo, a meno che uno non parta dall' idea di voler restaurare una macchina...

A presto!
Admin [:hello]

Re: Diessisti a Rimini...
« Risposta #6 il: Ottobre 24, 2003, 11:44:40 am »
Ciao Ermes e scusami ancora per il malinteso. Benvenuto, abbiamo la stessa età, e da un mese che non abito più a casa con mammà non mi sento più rompere le 00 per le DS.
Ora solleverò il polverone: STAI LONTANO DALL'INIEZIONE se vuoi goderti tu la DS e non il meccanico e se non vuoi accendere un mutuo per mantenerla. Cercati una ID (Dluxe, DSpecial, DSuper, DSuper5...) che fa la sua "scena" e non ti fa diventare pazzo. [Parlo io che vorrei una DS semiautomatica]
Ciao!!

PS Vuoi venire a Desenzano domenica??

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Diessisti a Rimini...
« Risposta #7 il: Ottobre 24, 2003, 12:00:15 pm »
Beh certo che così sollevi un polverone! [:bri]

Da "inezionista" convinto dico: stai lontano dall'iniezione se vuoi usare la macchina e basta, senza avere nessuna passione e curiosità per quello che "batte" sotto il cofano...
Tiè!
Ciao
Admin [:drive]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Diessisti a Rimini...
« Risposta #8 il: Ottobre 24, 2003, 12:52:05 pm »
Ciao Ermes, benvenuto tra noi da parte di un altro appartenente alla categoria degli appiedati.[A:st]
Mi accodo al polverone...se io DOVREI proprio scegliere preferirei una versione a carburatori...mi piacerebbe avere una [DS] per viverla ogni giorno!
Però se hai una iniezione e tutto funziona correttamente...consumi la metà!!!
ciao
Andrea
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

dealux

Re: Diessisti a Rimini...
« Risposta #9 il: Ottobre 24, 2003, 01:04:02 pm »
Ciao Ermes e benvenuto anche da me. Personalmente quando ho acquistato la mia DLuxe a febbraio ero in dubbio fra una 21ie e la D.
Alla fine mi sono detto : meno c'è e meno si rompe, soprattutto per me che non ho molti soldi, sono poco esperto di meccanica DS e prevedo l'affitto del box (mica si può lasciare all'addiaccio una Gentile Signora come la Dea!? [DS] ).

In effetti meno della DLuxe c'è solo la GS (come meccanica ed accessori), ma il mio cuore batte per la mitica DS23ie Pallas brune scarabée manuale a 5m, interni velluto beige, magari del 1974 (sono pretenzioso?).
Fra un po' di anni si vedrà...

PS : non ti far scoraggiare dai genitori, per loro è un'auto comune, è come se il mio ipotetico figlio fra 30 anni volesse una Renault Vel Satis (paragone azzeccatissimo). Quando la proveranno diranno (come i miei) : ah, sì... mi ricordo questo e quello...

Aloha ! Claudio

*

Offline velvet

  • ***
  • 589
Re: Diessisti a Rimini...
« Risposta #10 il: Ottobre 24, 2003, 02:21:10 pm »
quote:
Originally posted by dealux

.

In effetti meno della DLuxe c'è solo la GS (come meccanica ed accessori),

Aloha ! Claudio



Giusto,, ma non hai messo in conto il motore boxer aircooled da tirare giù ogni 30.000 km per rifare tutte le guarnizioni dove gira l'olio, per non avere le posse in garage...Forse costa meno mantenere una DLuxe[:crazy]
Ciao
Velvet
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2003, 02:22:40 pm da velvet »
 

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: Diessisti a Rimini...
« Risposta #11 il: Ottobre 24, 2003, 11:28:32 pm »
Benvenuto ad Ermes anche da parte mia.
Malinteso archiviato veniamo al dunque.
Le DS soffrono terribilmente di rugginite acuta, quindi controlla bene dappertutto, in particolar modo sui longheroni laterali del telaio ....

Quanto all'Injection Electronique, non sono proprio daccordo con Antonio. Se manutenzionata lavora egregiamente.

Ciao, Fabio [:riv]
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2003, 07:42:24 pm da Fabio »

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: Diessisti a Rimini...
« Risposta #12 il: Ottobre 27, 2003, 01:31:33 pm »
Ciao Ermes e benvenuto anche da me .

Come abbiamo in più occasioni ripetuto , leggiti tutti i topic di carattere tecnico , anche quelli archiviati .
In molti casi troverai consigli su dove guardare .
Inoltre ci sono molti topic anche nelle questioni generali , dove si distribuiscono consigli a chi sta acquistando una dea.
C'è molto da leggere , però hai la fortuna di trovare un archivio appena ripulito dalla ...... monnezza [:hihi][:hihi][:hihi].

ciao

*

Offline velvet

  • ***
  • 589
Re: Diessisti a Rimini...
« Risposta #13 il: Ottobre 27, 2003, 02:03:52 pm »
Monnezza!! Che bel nick, finalmente qualcosa di meno bacchettone del solito...se cerchi invece un po' di monnezza non controllata, vieni pure da noi (http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum) che facciamo sterilizzare i locali di rado...
Ciao!
Velvet[:blob]
 

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Diessisti a Rimini...
« Risposta #14 il: Ottobre 27, 2003, 02:08:51 pm »
...E e di monnezza ne trovi veramente tanta....