parabrezza bombato

  • 15 Risposte
  • 3673 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
parabrezza bombato
« il: Marzo 15, 2013, 08:15:04 am »
 [:hello]
Le prime DS erano equipaggiate con un parabrezza che dalla parte del conduttore aveva una bombatura.
La mia del 57 è stato sostituito perchè durante lo smontaggio avevo trovato residui di vetri in pezzi. Probabilmente una testata del conducente  ;D
Sapete dirmi per cortesia cosa serviva la bombatura e se si riconosce a vista la bombatura io il mio non l' ho ancora guardato bene ma non credo abbia la bombatura. Poi magari c'è....
Sapete anche fino a che anno è stato adottato tale parabrezza? solo per curiosita'

Ne approfitto anche per chiedere come si puo' fare per togliere i graffi e se si puo' fare da soli o se esistono ditte che ti possono aiutare


D    [:hello]


Re: parabrezza bombato
« Risposta #1 il: Marzo 15, 2013, 09:26:48 am »
Ti riferisci a questo?

http://www.nuancierds.fr/DT%20joint.htm

Di ciò che vien descritto alla terza immagine?
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: parabrezza bombato
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2013, 10:24:44 am »
ma credo di si non sono sicuro
e poi non capisco proprio tutto di quello che c'è scritto.

per togliere le rigature avete idee?

D   

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: parabrezza bombato
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2013, 10:37:49 am »
ma credo di si non sono sicuro
e poi non capisco proprio tutto di quello che c'è scritto.

per togliere le rigature avete idee?

D   

Ciao Dino, complimenti sempre per quei mega lavoroni che stai facendo, per le rigature niente da fare, parabrezza nuovo!!!!!


 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: parabrezza bombato
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2013, 11:03:35 am »
Azz!!!   brutta risposta  Ado    [A:sob]


D    ;D

 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: parabrezza bombato
« Risposta #5 il: Marzo 15, 2013, 12:25:38 pm »
Azz!!!   brutta risposta  Ado    [A:sob]


D    ;D

 [:hello]
lo so e me ne dispiaccio, colla pasta liquida e il tampone morbido, qualche minuscolo risultato si ottiene, ma niente de che!!!!!

 [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: parabrezza bombato
« Risposta #6 il: Marzo 16, 2013, 10:11:44 am »
Ciao, la mia ha il parabrezza originale ed in effetti è appena bombato anche nel senso verticale, non solo in quello orizzontale come al solito.
Non so fino a che anno sia stato montato così. Personalmente però non impazzirei per cercarne un altro, anzi, quasi quasi ti consiglierei di montarne uno nuovo stratificato, almeno ci vedi bene ed è sicuro!
Per la lucidatura c'è una ditta della provincia di MN che la fa, anche in opera, ed assicura risultati ottimi, anche se costosi (se non ricordo male mi parlavano di circa 200,00 euro per la lucidatura di un parabrezza di una DS).
Non so se ne valga la pena.....
Ciao,
Emanuele

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: parabrezza bombato
« Risposta #7 il: Marzo 16, 2013, 10:40:50 am »
OK! vedro i prezzi del nuovo se lo trovo.

Grazie come sempre a tutti!

A presto

D    [:hello]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: parabrezza bombato
« Risposta #8 il: Marzo 16, 2013, 10:53:26 am »
Ciao Dino, il parabrezza nuovo chiaro, rifatto oggi, si trova e costa poco (180,00 iva compresa), il problema è che è io lo compro in...Olanda. Le spese di trasporto incidono moltissimo, a meno che uno se lo vada a prendere (Citromobile....).
Ciao,
Emanuele

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: parabrezza bombato
« Risposta #9 il: Marzo 16, 2013, 03:20:38 pm »
Ciao, la mia ha il parabrezza originale ed in effetti è appena bombato anche nel senso verticale, non solo in quello orizzontale come al solito.


ciao Emanuele, puoi spiegare meglio com è fatto questo parabrezza, non c'ho capito granchè  [(uhmuhm)]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: parabrezza bombato
« Risposta #10 il: Marzo 16, 2013, 11:57:58 pm »
ma credo di si non sono sicuro
e poi non capisco proprio tutto di quello che c'è scritto.

PER TOGLIERE LE RIGATURE avete idee?

D   
                                                                                                                 ossido di cerio  [:cont]       [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: parabrezza bombato
« Risposta #11 il: Marzo 17, 2013, 07:34:35 am »
Ma avevo sentito parlare tempo fa di questo Ossido ma non ne so niente puoi dare lumi migliori tu che te ne intendi?
Del tipo dove si trova, quanto costa, come si usa, ecc ecc ecc ecc ecc ecc   [:p]


D       [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: parabrezza bombato
« Risposta #12 il: Marzo 17, 2013, 02:14:16 pm »
Lo puoi trovare così                                                                                                   oppure in polvere costa circa 20 euro x 20 grammi,su e-bay ci sono varie proposte  [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: parabrezza bombato
« Risposta #13 il: Marzo 17, 2013, 02:46:03 pm »
A me ne è esploso uno di parabrezza: pulito,lucidato (penso con quella pasta, non lo ho fatto io ma un centro che ripara vetri), nessun danno visibile apparente..............prima gelata a -3 esploso come se avesse preso un sassata.
Da allora non vedo favorevolmente quel trattamento....................spero di sbagliarmi!
 [:hello]
Dodo

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: parabrezza bombato
« Risposta #14 il: Marzo 17, 2013, 07:28:52 pm »
ciao Emanuele, puoi spiegare meglio com è fatto questo parabrezza, non c'ho capito granchè  [(uhmuhm)]



Ciao, il parabrezza standard delle DS è bombato lungo la linea orizzontale, quelli vecchissimi invece lo sono anche per la verticale, ma appena appena....come spiegarmi meglio? Difficile distinguerli a occhio nudo. Quello della foto ha piuttosto un difetto circolare che secondo me non centra nulla.
Ciao,
Emanuele