Nuova arrivata

  • 90 Risposte
  • 12594 Visite
Re: Nuova arrivata
« Risposta #15 il: Marzo 19, 2013, 09:22:02 am »
Bella, da vedere in foto i suoi anni li porta benissimo... magari ha anche pochi chilometri???
Ciao Paolo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Nuova arrivata
« Risposta #16 il: Marzo 19, 2013, 09:36:31 am »
Per quel che si vede dalle foto, sembra in uno stato di conservazione veramente lodevole: borchie e profili a parte (che si rimuovono con facilità, visto che le modanature sembrano quelle adesive tipo CX), il resto sembra essere tutto al suo posto, vano motore compreso.

Complimenti per l'acquisto, anche perché dalle foto sembra che monti l'unico accessorio veramente comodo su una DSpécial francese: il servosterzo!

Bravo Elvis!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Nuova arrivata
« Risposta #17 il: Marzo 19, 2013, 09:55:08 am »
...... monti l'unico accessorio veramente comodo su una DSpécial francese: il servosterzo!


....femminucce !!!


P.S. Ottimo acquisto !

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Nuova arrivata
« Risposta #18 il: Marzo 19, 2013, 10:09:11 am »
tanti auguri Elvis, sembra messa benissimo!!!!!!


 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Nuova arrivata
« Risposta #19 il: Marzo 19, 2013, 10:16:32 am »
Bella  [:clap]

Non capisco il colore, è gris d'anjou? O è una tinta non originale?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Nuova arrivata
« Risposta #20 il: Marzo 19, 2013, 10:44:13 am »
....femminucce !!!


P.S. Ottimo acquisto !

 ;D

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Nuova arrivata
« Risposta #21 il: Marzo 19, 2013, 01:17:46 pm »
Grazie a tutti per i commenti
Come avrete visto in queste foto si tratta di una DSpecial immatricolata la prima volta a Parigi nel febbraio del '71.
Non so se ci siano differenze fra le Special francesi e quelle destinate all'Italia. A voi esperti darmi delucidazioni.
L'auto è in ottime condizioni di originalità e soprattutto è sanissima,ripeto sanissima. Ve lo assicuro, faccio il carrozziere.
Le coppe ruota come avete visto sono Pallas, ma le sue sono nel cofano posteriore.
L'unica cosa che mi rammarica un po' è il colore. E' blu :( :(
Ma questo non è un problema.
La sua tinta originale era Gris Albatros....più avanti si vedrà.
quando sarà a casa fisicamente farò delle altre foto che condividerò con voi più esperti.....e sicuramente ci saranno parecchie domande per voi.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Nuova arrivata
« Risposta #22 il: Marzo 19, 2013, 01:24:59 pm »
Grazie a tutti per i commenti
Come avrete visto in queste foto si tratta di una DSpecial immatricolata la prima volta a Parigi nel febbraio del '71.
Non so se ci siano differenze fra le Special francesi e quelle destinate all'Italia. A voi esperti darmi delucidazioni.
L'auto è in ottime condizioni di originalità e soprattutto è sanissima,ripeto sanissima. Ve lo assicuro, faccio il carrozziere.
Le coppe ruota come avete visto sono Pallas, ma le sue sono nel cofano posteriore.
L'unica cosa che mi rammarica un po' è il colore. E' blu :( :(
Ma questo non è un problema.
La sua tinta originale era Gris Albatros....più avanti si vedrà.
quando sarà a casa fisicamente farò delle altre foto che condividerò con voi più esperti.....e sicuramente ci saranno parecchie domande per voi.

Si, le differenze ci sono: la DSpécial francese è l'erede diretta della ID, di cui conserva anche la denominazione telaio (ID19B), rispetto alle DSpécial italiane, ha il girotetto in alluminio (da noi era in acciaio inox), i cornetti delle frecce posteriori in plastica (da noi in acciaio), i fari rigorosamente fissi (da noi si potevano avere "dinamici") e l'interno che da noi veniva montato sulla DLuxe.
In pratica, è come la DLuxe italiana, salvo per il girotetto ed i cornetti che da noi erano comunque in acciaio.

Per la tinta, non credo che per te sarà un problema riportarla al suo bell'Albatros  [;)]



 [:hello]

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Nuova arrivata
« Risposta #23 il: Marzo 19, 2013, 01:26:48 pm »
Per quel che si vede dalle foto, sembra in uno stato di conservazione veramente lodevole: borchie e profili a parte (che si rimuovono con facilità, visto che le modanature sembrano quelle adesive tipo CX), il resto sembra essere tutto al suo posto, vano motore compreso.

Complimenti per l'acquisto, anche perché dalle foto sembra che monti l'unico accessorio veramente comodo su una DSpécial francese: il servosterzo!

Bravo Elvis!
Si Martini è veramente originale ,a parte coppe ruota e verniciatura, ed è sana .L'ho presa principalmente per questo ed anche per il prezzo d'acquisto secondo me mooolto giusto.
Come voi esperti avete già visto monta l'idroguida ed i fari girevoli (quelli grandi con doppia parabola).
Mi piace per la sua spartanità che ricorda (forse?) le prime DS/ID.

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Nuova arrivata
« Risposta #24 il: Marzo 19, 2013, 01:31:42 pm »
O forse i fari non sono dinamici ?? ;D

Controllerò uno di questi giorni,perchè non è ancora a "casa".

P.s. La lascerò comunque "francese"!

Re: Nuova arrivata
« Risposta #25 il: Marzo 19, 2013, 01:43:44 pm »
Dopo una bella ripulita farà un gran figura.....
[(su)]

Complimenti per l'acquisto e buon lavoro per il suo rapido ritorno su strada    [:hello]
Omar

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Nuova arrivata
« Risposta #26 il: Marzo 19, 2013, 01:49:59 pm »
bellina la francesina elvis  [:love]

lo ski degli interni sembra nuovo nuovo  [A:slurp]

e poi io ho un debole per i coni in plastica  [:love] [:love] [:love]  vero giobri   [:fiu] 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Nuova arrivata
« Risposta #27 il: Marzo 19, 2013, 01:59:25 pm »
Bella  [:clap]

Non capisco il colore, è gris d'anjou? O è una tinta non originale?

il gris d'anjou è molto più chiaro bardamu, non te lo dico per fare il sapientone, credimi, ma perchè era il colore origgginale della mia,



finchè il proprietario, una 20 di anni dopo, decise di cambiarlo con questo  :'(



io, per la vettura di elvis, avrei scommesso per un semplice nero scolorito dagli anni  [:crazy]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Nuova arrivata
« Risposta #28 il: Marzo 19, 2013, 01:59:43 pm »


e poi io ho un debole per i coni in plastica  [:love] [:love] [:love]  vero giobri   [:fiu] 

... fratellaccio fetentone!  >:( >:( la mia è una rara versione ID pallas, c'ha anche i cappellotti candela della DS!  [:fiu] [:fiu]

Mi associo anche io ai complimenti, bellissima!  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Nuova arrivata
« Risposta #29 il: Marzo 19, 2013, 02:02:15 pm »
... fratellaccio fetentone!  >:( >:( la mia è una rara versione ID pallas, c'ha anche i cappellotti candela della DS!  [:fiu] [:fiu]


       [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.