Nuova arrivata

  • 90 Risposte
  • 12595 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Nuova arrivata
« Risposta #45 il: Marzo 19, 2013, 08:59:18 pm »
Si, per poterla tenere con targa estera fino ad un anno dovresti avere la fattura di vendita e il CT (revisione) valido, in questo modo puoi ottenere la polizza con targa estera, per es. da Bartolini e Mauri, e circolare per un anno dopo di che non è più rinnovabile, a meno che non riesci ad ottenere un altra fattura o pezza di appoggio di vendita (falsa ovviamente) e vai avanti un anno ancora se la revisione non è scaduta, ma con altra compagnia assicurativa ovviamente.
Allo scadere dell'anno devi provvedere alla traduzione giurata dei documenti di circolazione in tribunale e presentare domanda per il collaudo in motorizzazione, a meno che non ti accettino la revisione francese: a me l'hanno accettato per la DS 21, la targai senza neanche muoverla dal meccanico dove stazionava semismontata, mentre con la ID dovetti andare al collaudo, anche se non me l'hanno fatta nemmeno accendere!
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Nuova arrivata
« Risposta #46 il: Marzo 19, 2013, 09:05:54 pm »
No sbagliato.
Come optional la DSpecial annoverava anche l'idroguida e i fari girevoli.
La mia ne è dotata!
MI riservo la conferma dei fai girevoli. andrò a controllare sabato.

Il Boss ha visto bene. [:clap]

Non per niente si chiama enciclopedico  ;D
Giovanni                                           

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Nuova arrivata
« Risposta #47 il: Marzo 19, 2013, 09:09:19 pm »
Si, per poterla tenere con targa estera fino ad un anno dovresti avere la fattura di vendita e il CT (revisione) valido, in questo modo puoi ottenere la polizza con targa estera, per es. da Bartolini e Mauri, e circolare per un anno dopo di che non è più rinnovabile, a meno che non riesci ad ottenere un altra fattura o pezza di appoggio di vendita (falsa ovviamente) e vai avanti un anno ancora se la revisione non è scaduta, ma con altra compagnia assicurativa ovviamente.
Allo scadere dell'anno devi provvedere alla traduzione giurata dei documenti di circolazione in tribunale e presentare domanda per il collaudo in motorizzazione, a meno che non ti accettino la revisione francese: a me l'hanno accettato per la DS 21, la targai senza neanche muoverla dal meccanico dove stazionava semismontata, mentre con la ID dovetti andare al collaudo, anche se non me l'hanno fatta nemmeno accendere!
Si giusto, è quello che ho fatto con la BX.
Ma la Special è da parecchi anni in Italia e non è mai stata "regolarizzata".
Pensi o pensate che ci siano problemi per la reimmatricolazione?

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Nuova arrivata
« Risposta #48 il: Marzo 19, 2013, 09:13:05 pm »
Basta avere i documenti originali in regola e un documento di vendita o fattura, ma a quel punto devi procedere subito alla nazionalizzazione, nessuna compagnia credo che te la assicuri cosi, anche perchè non in regola con la revisione.
Giovanni                                           

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Nuova arrivata
« Risposta #49 il: Marzo 19, 2013, 09:22:05 pm »
Basta avere i documenti originali in regola e un documento di vendita o fattura, ma a quel punto devi procedere subito alla nazionalizzazione, nessuna compagnia credo che te la assicuri cosi, anche perchè non in regola con la revisione.
OK. Allora credo non ci siano problemi.
Non pensavo assolutamente di circolare con targhe francesi e senza C.T (revisione). Ci mancherebbe!

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Nuova arrivata
« Risposta #50 il: Marzo 19, 2013, 10:26:08 pm »
ciao elvis  , complimenti  è molto  bella  [:crazy] [:crazy]

ma  se è  francese  , come mai  ha  le  frecce  laterali  sui  parafanghi  ???? 

se  non  erro  in  Francia come  in  Olanda  non  era  in  vigore la legge dei  ripetitori  laterali ....... [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Nuova arrivata
« Risposta #51 il: Marzo 19, 2013, 10:29:11 pm »

se  non  erro  in  Francia come  in  Olanda  non  era  in  vigore la legge dei  ripetitori  laterali ....... [:hello]

Ho sempre pensato che fosse una legge unicamente italiana.
Da noi non ci sono mai stati, in Germania neppure....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Nuova arrivata
« Risposta #52 il: Marzo 19, 2013, 11:56:28 pm »

Ma la Special è da parecchi anni in Italia e non è mai stata "regolarizzata".


una semplice mia curiosità ( SE LA SAI  [:)] )

come mai è stata importata in Italia e mai regolarizzata per scarrozzarci e godersela  [(uhmuhm)]

avevano bisogno di un ferma porta particolare  [???]




Come voi esperti avete già visto monta l'idroguida ed i fari girevoli ( quelli grandi con doppia parabola ).


attenzione elvis, ricordati per sabato che i fari "girevoli" sono quelli supplementari interni, non quelli esterni   [:cont]
« Ultima modifica: Marzo 20, 2013, 12:02:03 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Nuova arrivata
« Risposta #53 il: Marzo 20, 2013, 05:57:01 am »
Rispondo qui alle vostre ultime domande.

L'auto era di un italiano residente in Francia che parecchi anni fa la portò in Italia , in un paese vicino a dove abito, e la lasciò qui per girarci durante le vacanze.
La usarono quindi i nipoti, e in previsione dell'immatricolazione italiana montarono(presumo e chiederò conferma) le frecce laterali.
Quando i nipoti non ebbero più interesse per l'auto la lasciarono ferma in un'officina autorizzata Citroen per un po' di anni .Il resto è storia di adesso.
Ho trovato copia di una polizza di assicurazione francese del 2010 intestata al signore italiano residente in Francia che ora ha una certa età.

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Nuova arrivata
« Risposta #54 il: Marzo 20, 2013, 06:01:15 am »
Dimenticavo..........

I fari girevoli sono ovviamente quelli interni ;D ;D
Mi sono espresso male.
 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Nuova arrivata
« Risposta #55 il: Marzo 20, 2013, 02:15:42 pm »

L'auto era di un italiano residente in Francia che parecchi anni fa la portò in Italia , in un paese vicino a dove abito, e la lasciò qui per girarci durante le vacanze.
La usarono quindi i nipoti, e in previsione dell'immatricolazione italiana montarono (presumo e chiederò conferma) le frecce laterali.
Quando i nipoti non ebbero più interesse per l'auto la lasciarono ferma in un'officina autorizzata Citroen per un po' di anni. Il resto è storia di adesso.


        ;D     
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Nuova arrivata
« Risposta #56 il: Marzo 22, 2013, 01:27:00 pm »
Controllato oggi. Fari girevoli(interni!) presenti [(banana2)] [(banana2)]

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Nuova arrivata
« Risposta #57 il: Aprile 07, 2013, 09:29:15 am »
Ho portato a casa giovedi' la mia DSpecial.
Di seguito alcune foto.

Le sapienti mani di Aldo fanno gli ultimi aggiustamenti.

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Nuova arrivata
« Risposta #58 il: Aprile 07, 2013, 09:47:42 am »





Verso casa

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Nuova arrivata
« Risposta #59 il: Aprile 07, 2013, 09:51:21 am »


A casa con le sue ruotine a 80/90 all'ora [:clap]