Porta fusibile "volante"

  • 8 Risposte
  • 2841 Visite
Porta fusibile "volante"
« il: Marzo 19, 2013, 12:48:16 am »
Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi. Parliamo di una Super5.
Mi ritrovo in più un porta fusibile singolo montato su un filo con maschio e femmina di colore malva. Penso che vada in serie a qualche filo nella zona connessione elettrica del parafango anteriore sinistro, ma non ne sono sicuro. Qualcuno mi sa dire su che filo va collegato in serie? Ed inoltre mi serve sapere che fusibile ci vuole.
Grazie e ciao a tutti.

*

ciofanni

Re: Porta fusibile "volante"
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2013, 08:17:39 am »
Ciao SHOVEL fusibile da 8A ...va al faro interno allo iodio.... [:hello]

Re: Porta fusibile "volante"
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2013, 01:55:13 pm »
Grazie per la risposta.
Ma ci vuole un unico porta fusibile x i due fari?
E dove va messo? Se va nella connessione parafango anteriore sinistro ne becco solo uno di fari secondari...
Ho lo schema elettrico (per modelli dal 1971), ma non è illustrato il collegamento....
Grazie ancora!!

*

ciofanni

Re: Porta fusibile "volante"
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2013, 06:28:43 pm »
...gia'... [o:o:]...prova a guardare anche nella parte destra....
erano fatti cosi...vedi che ci sono anche i capocorda colore malva..... uno a dx e uno a sx..

 [:hello]

Re: Porta fusibile "volante"
« Risposta #4 il: Marzo 19, 2013, 10:01:27 pm »
Ok, ci guardo x bene.
Grazie!!

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Porta fusibile "volante"
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2013, 12:22:55 pm »
Gli schemi elettrici che tu guardi sicuramente sono per modelli francesi, quindi con qualche differenza rispetto i nostri impianti, perchè che io sappia non ci sono schemi che riportino i nostri impianti..... [:hello]
STEFANO

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Porta fusibile "volante"
« Risposta #6 il: Marzo 20, 2013, 12:40:05 pm »
Gli schemi elettrici che tu guardi sicuramente sono per modelli francesi, quindi con qualche differenza rispetto i nostri impianti, perchè che io sappia non ci sono schemi che riportino i nostri impianti..... [:hello]

Tu sappi bene.


Re: Porta fusibile "volante"
« Risposta #7 il: Marzo 20, 2013, 10:26:21 pm »
Ciao Mambo!! Lo schema che ho sembra in italiano, è quello che ho scaricato comunque da qualche parte in  internet. Ho controllato quasi tutti i collegamenti ed in linea di massima sono quelli. Forse la mia, essendo del '74, ha delle migliorie rispetto ai modelli precedenti (la mia è un'ipotesi). Nella mia Super 5 ci sono per esempio 6+2 fusibili divisi in due scatole, mentre nello schema ci sono solo 4 fusibili. Più quello volante del titolo del topic.

*

ciofanni

Re: Porta fusibile "volante"
« Risposta #8 il: Marzo 20, 2013, 10:29:19 pm »
La tua e' italiana ...quelle con scatola a quattro fusibili erano francesi... tutto qua'.... [:hello]