Oggi mille prove x regolare il semi.
Sono riuscito a regolare il correttore di reinnesto partendo dalla base.
Inserendo un pernino di 2mm per determinare il punto zero e almeno questo è a posto.
È quasi incredibile orme va bene ed è dolce nelle cambiate.
L'inserimento sia della prima che della retro avviene sempre e velocemente.
Affronta qualsiasi partenza anche nelle salite più estreme sia in marcia avanti che indietro.
Le cambiate tutte precise e veloci. Tranne scalando dalla 3a alla 2a.
Ma anche qui é strano: se viaggio in salita in terza e, in perdita di giri, scalo in 2a, passa alla perfezione !
Perché ?
A I U T O. ! ! !
Ho lo stesso problema sulla mia 21 del 1970. Probabile che un sincronizzatore sia un pò usurato tant'è che se prima di scalare 3^/2^ freno un pò, non gratta (equivale un pò al tuo cambiare in salita).
Ho provato una 21 1969 di un amico, 120000Km, unico proprietario, l'ho maltrattata a dovere ma non gratta.
Il sincro è più probabile ma potrebbe essere anche quanto scritto da Haiede se qualcuno non si è fatto gli affari suoi.
In questo caso le cose si complicano un pò.
Bisogna tirare via radiatore,barra di supporto, coperchio cambio, misurare gli alberi delle marce in uscita ecc.ecc.
Prossimamente devo smontarlo per metterne su uno revisionato allora saprò dirti.
Un altro parametro insegnatomi da un vecchio meccanico Citroen per testare la regolazione corretta è ridurre da 4^ a 3^ a 90 Kmh e da lì valutare il tempo di innesto della 3^.