DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été

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Offline giobri

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Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #105 il: Maggio 10, 2013, 12:58:19 pm »
Quasi quasi lo monto anche io...  [A:slurp] [A:slurp]
Giovanni                                           

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Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #106 il: Maggio 10, 2013, 01:03:31 pm »
bellino!!!!!!  [:love]  penso che insieme a tutto il resto faccia sicuramente la sua bella figura  [A:slurp]

ci posti una foto una volta montato????  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

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Offline ado

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Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #107 il: Maggio 10, 2013, 03:57:49 pm »
bellino!!!!!!  [:love]  penso che insieme a tutto il resto faccia sicuramente la sua bella figura  [A:slurp]

ci posti una foto una volta montato????  ;D

È sempre co Ste foto, nn se può più!!!

Posta piuttosto una foto de te..... >:D  [}:)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #108 il: Maggio 10, 2013, 04:16:14 pm »

CHI HA DA VENDERMI UN "PISTOLINO" CHE COLLEGA IL CARBU AL CORRETTORE ?????



Che è sto pistolino?  [???] Hai una foto?

Il "pistolino" è quel "coso" che collega il carburatore al correttore di riinnesto.
Sulla mia cabrio era bianco con una molla concentrica per il ritorno.
Ma ne ho visti anche diversi.
Non trovo foto per motrare quello che cerco
E n on ne faccio del mio perché é un "paciugo"

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Offline oxi883

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Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #109 il: Maggio 10, 2013, 10:14:17 pm »
       [:cont] dove si compra e quanto costa?        [:inch] [:hello]     

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Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #110 il: Maggio 11, 2013, 01:38:40 am »
Ah, già. Dimenticavo !
L'altro giorno ho deciso di capire perché quando mi finisce la benza riesco a metterci al massimo 40/45 litri ed è di nuovo pieno.
Allora ho svuotato il serba e visto che il Rislan di pescaggio finiva sopra il filtro a lamelle.
Essendo troppo corto l'ho sostituito e infilato nel filtro a lamelle.
Poi via a provare l'auto e sorpresa : rimango a piedi !
Non pesca più.


Il rilsan di pescaggio deve entrare per 345mm esatti tagliato a 45 gradi circa.Ho misurato questa quota sia sul serbatoio per le DS carburatore e sia su quello per i modelli a iniezione.

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Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #111 il: Maggio 11, 2013, 09:36:53 am »
Soprattutto il rilan deve entrare nel filtro a rondelle.
Essendo tagliato a "fetta di salame" (...che in Svizzera è notoriamente a 45 gradi)
anche se arriva quasi al fondo dl tanto va bene. Così pesca fino all'ultima goccia.

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Offline haiede

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Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #112 il: Maggio 11, 2013, 11:17:06 am »
..........infatti si apre il tappone, si infila il rilsan nuovo fino a vederlo spuntare dal foro del tappo.........poi pian piano si richiude il tappo retraendo leggermente il tubo se lo si sente forzare dentro al tappo.............
Metodo personale
 [:hello]
Dodo

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Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #113 il: Maggio 11, 2013, 04:39:33 pm »
È sempre co ste foto, nn se può più!!!


ma a me piacciono, che ci devo fare????   e poi sono sempre io a chiedere però, alla fin fine ne usufruite tutti  [(prrr)]  ;D

e cmq, ho chiesto foto del vano motore, mica del..........................pistolino  [(occhioni)]

quello interessa a giobri  [:fiu]
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Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #114 il: Maggio 11, 2013, 06:37:33 pm »
Oggi mi sento deluso.
Tutto il pomeriggio a regolare il semi.
Sembrerebbe andare benissimo ma l'innesto da 3a a 2a "gratta"
Ma non gratta di cambio. Altrimenti lo farebbe soprattutto tirando la 1a e passando in 2a.
Gratta da regol aggio sbagliato.
Perché ?

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Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #115 il: Maggio 12, 2013, 08:57:25 pm »
Oggi mille prove x regolare il semi.
Sono riuscito a regolare il correttore di reinnesto partendo dalla base.
Inserendo un pernino di 2mm per determinare il punto zero e almeno questo è a posto.
È quasi incredibile orme va bene ed è dolce nelle cambiate.
L'inserimento sia della prima che della retro avviene sempre e velocemente.
Affronta qualsiasi partenza anche nelle salite più estreme sia in marcia avanti che indietro.
Le cambiate tutte precise e veloci. Tranne scalando dalla 3a alla 2a.
Ma anche qui é strano: se viaggio in salita in terza e, in perdita di giri, scalo in 2a, passa alla perfezione !

Perché ?

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Offline giobri

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Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #116 il: Maggio 12, 2013, 09:05:21 pm »
Oggi mille prove x regolare il semi.
Sono riuscito a regolare il correttore di reinnesto partendo dalla base.
Inserendo un pernino di 2mm per determinare il punto zero e almeno questo è a posto.
È quasi incredibile orme va bene ed è dolce nelle cambiate.
L'inserimento sia della prima che della retro avviene sempre e velocemente.
Affronta qualsiasi partenza anche nelle salite più estreme sia in marcia avanti che indietro.
Le cambiate tutte precise e veloci. Tranne scalando dalla 3a alla 2a.
Ma anche qui é strano: se viaggio in salita in terza e, in perdita di giri, scalo in 2a, passa alla perfezione !

Perché ?

A I U T O. !  !  !

Ch ti succede scalando? Sobbalza, o cosa? Ricordo che anche la mia 21 faceva lo stesso
Giovanni                                           

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Offline haiede

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Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #117 il: Maggio 12, 2013, 09:25:19 pm »
Oggi mille prove x regolare il semi.
Sono riuscito a regolare il correttore di reinnesto partendo dalla base.
Inserendo un pernino di 2mm per determinare il punto zero e almeno questo è a posto.
È quasi incredibile orme va bene ed è dolce nelle cambiate.
L'inserimento sia della prima che della retro avviene sempre e velocemente.
Affronta qualsiasi partenza anche nelle salite più estreme sia in marcia avanti che indietro.
Le cambiate tutte precise e veloci. Tranne scalando dalla 3a alla 2a.
Ma anche qui é strano: se viaggio in salita in terza e, in perdita di giri, scalo in 2a, passa alla perfezione !

Perché ?

Appunto........perchè solo quando vuoi accelerare l'ingranaggio condotto facendolo girare più veloce del conduttore (scalo di marcia)...........e perchè quando tale evento si verifica con un brusco calo di coppia e giri e quasi inavvertibile.................ma se il cambio non ha niente......nemmeno un sincro leggermente stanco, può essere che qualche "pazzoide" ha fugnato a caso dentro al coperchio della scatola spostando non si sa perchè e come il blocco sulla guida della forchetta che comanda la seconda?.............o ancora ha avuto la brillante idea di girare a casaccio le viti di limite corsa esterne che spuntano sulla culatta anteriore del cambio......................secondo te po esse?.................uhmmmmmmmm..............però non si può mai dire..... >:D

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Dodo

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Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #118 il: Maggio 12, 2013, 10:36:30 pm »
Oggi mille prove x regolare il semi.
Sono riuscito a regolare il correttore di reinnesto partendo dalla base.
Inserendo un pernino di 2mm per determinare il punto zero e almeno questo è a posto.
È quasi incredibile orme va bene ed è dolce nelle cambiate.
L'inserimento sia della prima che della retro avviene sempre e velocemente.
Affronta qualsiasi partenza anche nelle salite più estreme sia in marcia avanti che indietro.
Le cambiate tutte precise e veloci. Tranne scalando dalla 3a alla 2a.
Ma anche qui é strano: se viaggio in salita in terza e, in perdita di giri, scalo in 2a, passa alla perfezione !
Perché ?
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Ho lo stesso problema sulla mia 21 del 1970. Probabile che un sincronizzatore sia un pò usurato tant'è che se prima di scalare 3^/2^ freno un pò, non gratta (equivale un pò al tuo cambiare in salita).
Ho provato una 21 1969 di un amico, 120000Km, unico proprietario, l'ho maltrattata a dovere ma non gratta.

Il sincro è più probabile ma potrebbe essere anche quanto scritto da Haiede se qualcuno non si è fatto gli affari suoi.
In questo caso le cose si complicano un pò.
Bisogna tirare via radiatore,barra di supporto, coperchio cambio, misurare gli alberi delle marce in uscita ecc.ecc.

Prossimamente devo smontarlo per metterne su uno revisionato allora saprò dirti.

Un altro parametro insegnatomi da un vecchio meccanico Citroen per testare la regolazione corretta è ridurre da 4^ a 3^ a 90 Kmh e da lì valutare il tempo di innesto della 3^.

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Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #119 il: Maggio 12, 2013, 10:37:16 pm »