Ah, già. Dimenticavo !
L'altro giorno ho deciso di capire perché quando mi finisce la benza riesco a metterci al massimo 40/45 litri ed è di nuovo pieno.
Allora ho svuotato il serba e visto che il Rislan di pescaggio finiva sopra il filtro a lamelle.
Essendo troppo corto l'ho sostituito e infilato nel filtro a lamelle.
Poi via a provare l'auto e sorpresa : rimango a piedi !
Non pesca più.
Pensando ad una "aria falsa" da qualche parte ho ricontrollato tutto ma niente. Sempre a secco dopo accelerata a fondo.
Il carburatore si svuota e non arriva più benzina. Poi aspetti un attimo, tiri l'aria, e si riaccende.
Fin che guidi pianino pianino NO PROBLEM, ma come acceleri a fondo rimani a secco.
Svuoto di nuovo il serbatoio, smonto il filtro a lamelle e lo sostituisco con uno che avevo preventivamente smontato e pulito.
Rimonto il tutto e l'auto va 'na meraviglia !
Controllo bene l'interno del serba e fa schifo. Ma non uno schifo di pezzi di ruggine che si staccano o cose del genere.
Sempra solo rugginino superficiale. Sembra quasi sabbia. Un sacco !!!
Allora, vista la scarsa propensione a togliere il serbatoio ed impazzire a pulirlo, ho montato 2 filtri benzina.
Il primo a monte della pompa. Di tipo smontabile. In modo che se si riempie di merda (e lo fa in poche settimane)
mi fermo e pulisco. Il secondo tra pompa e carbu, giusto per sicurezza.
Per i puristi........
ecco il filtro smontabile in vetro: