DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été

  • 183 Risposte
  • 37327 Visite
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #45 il: Marzo 21, 2013, 06:44:27 pm »
Ciao Andy, io non penso alla malafede perchè sopratutto se il restauro non è recente ma risale a 15/20 anni fà era normale utilizzare pezzi di macchina recuperati quà e là magari in buone condizioni ma senza storcere molto il naso se non erano conformi, l'importante era che fossero sani e riutilizzabili.

Sui restauri freschi invece la penso esattamente al contrario, vista la disponibilità di pezzi riprodotti oggi, un restauro non pienamente conforme mi puzza e molto, ti pare?
Comunque è una macchina da andare a vedere.... anche solo per togliersi le curiosità di cui stiamo parlando e anche perchè come mi sembra abbia scritto franco il prezzo è abbordabile e quindi magari dà il margine per poi spendere qualcosa sopra l'auto e farla tornare a più consoni stati di originalità.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #46 il: Marzo 21, 2013, 07:01:08 pm »

Posso sicuramente sbagliarmi ma penso si tratti di una ID francese a cui sono stati trapiantati numerosi parti di una pallas belga durante la fase di restauro.
Quello che non sò è se la meccanica di una 21? semi può essere trapiantata su un telaio ID.


Mi sembra un lavoro molto oneroso in effetti...
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #47 il: Marzo 21, 2013, 07:24:27 pm »
Ragazzi mi sembra che stiamo correndo a conclusioni decisamente affrettate: l'auto è una 19, non una 21, il fatto che ancora non conosciamo il numero di telaio può dipendere anche solo dalla distanza tra gli occhiali del proprietario e la carta grigia.

Diamo tempo al tempo: dalle foto si vede ben poco, quel che potevamo dire credo che l'abbiamo già detto. Ora tocca a Ska andare a vedere l'oggetto, specialmente se (come ci dice) il piacere del viaggio ha già un suo preciso valore.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #48 il: Marzo 21, 2013, 11:56:10 pm »
Ciao, io non credo che la base sia di una ID francese. Questa è semi, ha il fungo, l'accumulatore dei freni, un motore ed un cambio DS 19, insomma, un lavoraccio per la trasformazione. Può darsi che semplicemente, durante il restauro, alcuni componenti rovinati siano stati cambiati con quelli di un'altra auto.
Ciao,
Emanuele

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.376
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #49 il: Marzo 22, 2013, 08:38:56 am »
Ciao, io non credo che la base sia di una ID francese. Questa è semi, ha il fungo, l'accumulatore dei freni, un motore ed un cambio DS 19, insomma, un lavoraccio per la trasformazione. Può darsi che semplicemente, durante il restauro, alcuni componenti rovinati siano stati cambiati con quelli di un'altra auto.
Ciao,
Emanuele

Anche a me sembra più verosimile questa soluzione.
In attesa di conoscere il numero di telaio, ieri sera alla Citropizza si è probabilmente aggiunto un 5*
partecipante alla spedizione.
Inoltre ora mi tocca trovare un auto per la trasferta in quanto l'idea di andare col CX Familiale ad 8 posti è sfumata. 2 Citropizzari me l'hanno comprata proprio ieri !!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #50 il: Marzo 22, 2013, 08:45:44 am »
Anche a me sembra più verosimile questa soluzione.
In attesa di conoscere il numero di telaio, ieri sera alla Citropizza si è probabilmente aggiunto un 5*
partecipante alla spedizione.
Inoltre ora mi tocca trovare un auto per la trasferta in quanto l'idea di andare col CX Familiale ad 8 posti è sfumata. 2 Citropizzari me l'hanno comprata proprio ieri !!!

hai fatto la moltiplicazione dei peni?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #51 il: Marzo 22, 2013, 08:46:12 am »
pardon, dei pani............ ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #52 il: Marzo 22, 2013, 09:23:55 am »
hai fatto la moltiplicazione dei peni?

Adino ! Non ti riconosco più !!!!!  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #53 il: Marzo 22, 2013, 09:26:46 am »
Anche a me sembra più verosimile questa soluzione.
In attesa di conoscere il numero di telaio, ieri sera alla Citropizza si è probabilmente aggiunto un 5*
partecipante alla spedizione.
Inoltre ora mi tocca trovare un auto per la trasferta in quanto l'idea di andare col CX Familiale ad 8 posti è sfumata. 2 Citropizzari me l'hanno comprata proprio ieri !!!

Bravo Ska, in questo periodo, se ce ne porti via uno, forse Bersani fa il governo  [;)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #54 il: Marzo 22, 2013, 09:37:14 am »
Adino ! Non ti riconosco più !!!!!  ;D
..... ;D ;D ;D, e che col telefonino è facile sbagliare............. [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #55 il: Marzo 22, 2013, 10:06:30 am »
hai fatto la moltiplicazione dei peni?

Mai lapsus fu più azzeccato  [:clap] [:clap] Fra l'altro, sempre di vecchiumi parliamo!  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.376
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #56 il: Marzo 22, 2013, 10:51:18 am »
Mai lapsus fu più azzeccato  [:clap] [:clap] Fra l'altro, sempre di vecchiumi parliamo!  [:fiu] [:fiu]

Che brutta immagine !

I VECCHI PENI .....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #57 il: Marzo 22, 2013, 11:54:40 am »
Che brutta immagine !

I VECCHI PENI .....


...... [:D] [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.323
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #58 il: Marzo 22, 2013, 12:01:21 pm »
Che brutta immagine !

I VECCHI PENI .....


*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #59 il: Marzo 22, 2013, 12:35:31 pm »
Che brutta immagine !

I VECCHI PENI .....

non buttatevi giù, oggi la chimica fa miracoli, specialmente quella blu...potreste vivere una seconda giovinezza.... ;D