Ciao Federico io quando ho aperto questo topic ho premesso che se non "accettato" poteva essere chiuso d'ufficio perchè ho consapevolezza che si tratta di un terreno accidentato.
Ma ho cercato con il vostro aiuto di condurre la discussione su binari spero di interesse diffuso e mi piacerebbe se proseguisse ... per il semplice motivo che se maturano antipatie ..... puoi parlare di Gesù - della Polinesia - di Amnesty International - ci sarà sempre chi troverà un appiglio per manifestarti il suo dissenso solo per il fatto di essere contro di te. Per carità non ho la pretesa di essere amico o essere accettato da tutti, me ne farò una ragione che in quanto hobbista sans papier posso essere inviso a Steu, posso vivere sereno ugualmente.
Ti chiedo hai letto bene come ho iniziato questo topic? chiedendo quali siti consultate per gli annunci.... dov'è il nesso con l'ostentazione... di cosa poi?
La reazione di Steu me la potevo al limite aspettare da Citromarco ma Marco pur avendo abbracciato da tempo il ruolo commerciale come lui stesso ha raccontato mantiene lo spirito dell'appassionato e lo ha dimostrato nel contenuto del suo intervento e se mi avesse attaccato sarei rimasto deluso perchè è una persona che stimo molto - se abbiamo questo splendido luogo lo dobbiamo esclusivamente a lui e alla sua sconfinata passione - (non sò se lui lo ricorda ma è stata la prima persona a cui ho mostrato la mia DS 19 quando l'ho portata in italia tornando indietro dal luogo d'acquisto l'olanda), e onestamente non penso di rappresentare con le mie 4 cose uno spauracchio per chi fà del settore ricambistico una professione.
E' vero che ho sempre rimarcato (quasi come un vanto) il confronto ricambio originale, ricambio riprodotto e continuerò a farlo perchè ci credo; ma sono altrettanto consapevole che un ricambio originale, tipo impianto elettrico, guarnizioni di ogni tipo, interni, ecc. ecc. sono un non senso e per per fortuna che c'è chi li riproduce, per non parlare poi della rigenerazione delle parti idrauliche....... se non ci fosse chi fà di questa attività una professione completa molte delle nostre bambine dormivano sonni profondi in garage e a queste persone và la mia riconoscienza sopratutto per aver avuto il coraggio di crederci, senza sicuramente troppi calcoli economici a monte........questo per dire che non mi sento e non sono in antitesi ai professionisti, forse "spero" ............di essere almeno un po' complementare.