Su quali siti andate a vedere gli annunci?

  • 76 Risposte
  • 13074 Visite
*

Offline zap

  • ***
  • 329
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #45 il: Marzo 28, 2013, 01:00:06 am »
pure io  [(nonso)] [(giu)]

 [(su)]

 [:hello]

personalmente penso che il..."a me non da fastidio" e la corretezza non coincidono sempre.Personalmente tendo di separare le due cose.Un amichevole saluto prima di andare a far la nana.

Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #46 il: Marzo 28, 2013, 07:36:21 am »

Ti chiedo hai letto bene come ho iniziato questo topic? chiedendo quali siti consultate per gli annunci....


Anch'io ho letto come è iniziato e si è sviluppato questo topic.
E, come sono abituato a farlo con le auto in vendita, leggo tra le righe, cercando di distinguere ciò che sembra da ciò che è.
Cosa vedo scritto tra le righe?
" Quegli infami di Subito hanno messo limiti alle vendite dei privati, ed ho così tanta roba da vendere che non so come fare. Visto che la dovrò suddividere in vari siti, ditemi quali sono quelli da voi più gettonati così faccio prima ".

Poi, a conferma d'una buona capacità di circuizione calligrafica, segue la chiosa sui " poveri "Alessandro di Udine e Paolo di Reggio, che con " soli " più di 100 annunci, evidentemente sono considerati dei meri " hobbisti " pure loro.

Considerazione mia: molto probabilmente i restringimenti operati da Subito saranno stati pretesi proprio dai professionisti che mettono annunci, che pagano per tenere aperta la ditta in regola e pagano per mettere gli annunci.

x Dandy: non era una battuta, ho preso lo spunto dal post di MotomSS e l'ho sviluppato per come mi interessa, e se aveva fatto la premessa per guidare questo topic in altra direzione poco me ne importa, quello che ho da dire non me lo terrò di certo, visto che già mi sono girate per un precedente intervento a gamba tesa di un Moderatore Globale.
Non ho da tenermi buono nessuno qui dentro.

x Marco: non mi interessa di agitare le acque, dico quello che vedo, e se è scomodo... pazienza.
Tu dici giustamente " per pochi intimi " e " farsi pubblicità non guasta " , sono d'accordissimo, ma di farmi prendere per il cu*lo definendo hobbisti chi ha più di 100 annunci per svariate migliaia di euro di materiale non ci sto.
Anch'io ho una seconda attività ma con partita iva, e certi anni a 7000euro di volume d'affari non ci sono arrivato, e quasi metà di questa cifra serve per mantenere in piedi il carrozzone burocratico. Non ho problemi a pubblicare on line i libri contabili, sai che problema.

x Fricko: con la traduzione c'hai preso in pieno!
Ma non conosco "CSFICSCC'A" ... chevvordì?
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #47 il: Marzo 28, 2013, 08:46:05 am »
Che squallore!

Ringrazio chi ha fatto degli apprezzamenti positivi e guarda caso sono (quasi tutte) persone che mi conoscono e sanno come sono fatto.


Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #48 il: Marzo 28, 2013, 11:14:00 am »

Che squallore!...



Che banalità ...


Che peccato, quando provi ad abbindolare con circumnavigazioni di parole gli astanti, i fiumi d'inchiostro non li lesini.

Poi è Steu a sedersi sullo scranno... lui è stato asciutto e grondante di sostanza, vatti a rileggere le tue acrobazie e salti mortali nei post precedenti... o, se vuoi, li metto io come "citazioni" con relativa disamina ( sempre che mi sia regalmente concesso, dato che proprio tu mi proibisti a suo tempo di citare i tuoi post --- se serve vado a spulciare per ritrovare quanto affermato, eh...)
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #49 il: Marzo 28, 2013, 11:27:03 am »
Sono stato chiamato in causa e rispondo puntualmente, pur non apprezzando i toni della discussione.

Citazione da: dandy
Forse Ugomaria ne sà di più, ma aprire un blog e utilizzarlo per inserire gli annunci??
Per esempio questo ha pezzi per moto Americane....
Fare un blog o fare un sito non cambia molto. Al momento che creo uno spazio mio dedicato principalmente alla compravendita di roba mia mi qualifico come un commerciante.

Diverso è il punto se pubblico annunci nel mercatino di uno spazio non mio o più generico, oppure se ho un sito grande dedicato ai motori d'epoca, con molte pagine di approfondimenti e cultura, e ci piazzo una pagina con gli annunci. A quel punto non si profila più l'espressa volontà di usare lo spazio web per fini principalmente commerciali.

Parliamo sempre di zone grige non perfettamente inquadrate e quindi facilmente sanzionabili.

Se vendi devi pagare le tasse. Questa è l'unica cosa certa.

Citazione da: andrea16
Ritornando all'aspetto propositivo che secondo me è prevalente, partendo dal suggerimento di Dandy (sono andato a vedere il sito) e magari con la capacità di Ugomaria - perchè io di informatica non ci capisco nulla - perchè non provare a mettere una piazza virtuale dove tutti possono inserzionare professionisti e non esclusivamente ricambi per ds n.o.s o usati, in modo da farla diventare il principale centro di riferimento di tutti gli appassionati ds italiani in cerca di ricambi usati e n.o.s. appunto?
Il sito si può fare, dividendo i costi fra le persone che andranno a inserzionarvi. non è difficile, anzi, ma ci vogliono comunque diverse ore di lavoro che andranno comunque monetizzate. Ma poi chi si occuperà di andare a caricare volta per volta gli articoli? Chi sosterrà le eventuali spese e farà il lavoro per posizionare questo sito in alto nei risultati di google? ve lo siete chiesto? io faccio decine di siti, di cui l'80% rimane fermo alla home e alla pagina "contatti" perchè poi il cliente non ha il tempo e la voglia di mandarmi il resto del materiale. Dopo un anno il sito viene chiuso dal provider perchè il cliente non si preoccupa nemmeno di pagare i pochi euro per il dominio. Riflettete su questo. Sono ore e ore di lavoro che devo togliere all'impegno istituzionale e poi vanno comunque sprecate.

Io personalmente pagherei l'obolo a Ebay e mi toglierei qualsiasi problema di natura organizzativa, informatica, fiscale e di visibilità. Il punto è, Andrea, che il tuo piccolo commercio, per quanto piccolo e "hobbistico", è comunque un commercio e va promosso, difeso, cautelato, ma devi anche entrare nell'ottica che dovrai pagare qualcosa.

Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #50 il: Marzo 28, 2013, 01:25:02 pm »
Ribadisco CHE SQUALLORE

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #51 il: Marzo 28, 2013, 01:34:11 pm »
....che squallore cosa ??? vuoi essere più preciso ??
« Ultima modifica: Marzo 28, 2013, 01:39:14 pm da sting64 »

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #52 il: Marzo 28, 2013, 02:31:51 pm »
Prima rispondo:
motore di ricerca, e poi seleziono le migliori offerte in base alla distanza, allo stato della cosa cercata e poi il prezzo. Certo consulto i vari siti istituzionali per avere un ordine di prezzo e poi mi dedico alla ricerca basata anche su acquisto su base di ricerca tra amici e conoscenti.
Andrea 16 ha spesso cose interessanti ORIGINALI e comunque "a portata di mano" per chi sta a Roma, quindi comodo.

Il resto del topic si sta inquinando con esternazioni scialbe e inutili.
Suppongo che chiunque abbia occhi e cerebro per valutare le risposte in tema e quelle decisamente fuori.
Non vorrei che talvolta si usasse un topic per tirare fuori il proprio astio verso qualcuno, perché in questo caso esiste una cosa privata che si chiama mail o anche MP per dire il vero cogitare.
Le pulci alle auto in vendita e la mancanza di certa palesata altrove obiettività su alcuni annunci dei "soliti" è qualcosa che ai più non è mai sfuggito quindi un giudizio unilaterale non fondato sulla mera realtà ma solo su supposizioni o addirittura una non esaustiva quanto inutile sommatoria di pezzi in vendita circa l'azione di andrea16 mi sembra equivalente al dire "fa ciò che ti dico ma non fare ciò che faccio"....
....Pensare che io malignamente mi figuravo che il parlare bene di alcuni soliti venditori di auto usate desse una certa percentuale al segnalatore...ma sono sciocche supposizioni non rafforzate dalla realtà, quindi non l'ho mai scritto finora...
Quant'è facile farsi i film da soli e trovare addirittura tutti gli elementi per dare autenticità al proprio interpretare: ah, la dialettica, scienza sottile del linguaggio, dai più sottovalutata ma sempre intrinsecamente operativa e maledettamente efficace. Un'arma, una conquista, un macigno che può far sprofondare o catapultare.

Riprendo l'argomento da lontano: ci conosciamo più o meno tutti, sia de visu che per mail e alla fine la società dei "diessari" è composta da individui davvero eccezionali, non stiamo a lanciarci palle di merda in faccia, siamo migliori di tanti altri clan monotematici.
Ma la cosa che più di tutte mi fa incazzare è leggere BON soirée quando soirée è FEMMINILE!! BONNE SOIREE....
Quanto siamo diversi pur avendo la stessa auto...e la cosa bella è che vi trovo tutti simpaticissimi e super cazzari! Continuate così, vi voglio bene!
fischer


*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.801
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #53 il: Marzo 28, 2013, 02:33:28 pm »
Ragazzi, vi prego basta.....
non mi sembra il caso di scannarsi pubblicamente in questo modo, e soprattutto, far diventare di una passione una fonte di litigio e astio.

Io personalmente tengo sempre a mente che la DS è una passione e un gioco e che posso vivere benissimo anche senza.

I problemi della vita sono ben diversi, cerchiamo di non crearne altri per nulla.

Ivo, l'Amministratore serve proprio per organizzare e dare una guida al forum, come anche i Moderatori. Che tu dica di non importartene nulla di dove il topic venga guidato mi sembra non corretto nei confronti di coloro che leggono e intervengono nep topic in maniera costruttiva e attiva, oltre - estremizzando - a non aver rispetto del lavoro degli Amministratori e Moderatori (che tengono in piedi la baracca solo per passione).

Ivo, ho detto questo senza polemica e senza nessun motivo di litigare con te, anche perchè non ne ho motivo!

Sono sicuro che ora le cose si sono chiarite e chiedo a tutti di tornare a più mite discussione.

Grazie nuovamente

Alessio

Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #54 il: Marzo 28, 2013, 03:19:19 pm »
Stavo scrivendo questa risposta a Sting ma al momento di postarla ho visto che sono stati pubblicati i due interventi di Fischer e di Motom per cui qualora i moderatori lo ritenessero opportuno hanno la mia autorizzazione a cancellare questo post che era in risposta a Sting e quindi precedente all'intervento dei moderatori.


Vedi Sting probabilmente la colpa è mia, non mi sò esprimere correttamente in italiano.
Sono partito da una mia vicenda personale per fare un quesito a questa comunità, come spesso accade credo in un forum, partire da un'esperienza personale per cogliere le opinioni degli altri.
Devo cancellare degli annunci da un sito su cui ho inserzionato da molto tempo e che per me è un riferimento e metterli su un'altro sito.. il problema per me - problema tra virgolette - è quale sito?... dal momento che ho sempre guardato negli ultimi anni unicamente quello di subito.it e ho fatto questa domanda per capire quali sono i siti che maggiormente si consultano per cercare cose.

Trovo squallido che ciò sia stato un pretesto per descrivermi o tacciarmi o accusarmi di essere un ladro, un truffatore, un evasore fiscale.......... lascio i puntini se Steu e Ivo vogliono aggiungere qualcosa magari sono stato evasivo nelle definizioni.

Mi sembra che questo accade ogniqualvolta apro un topic. Non penso di avere conti in sospeso con queste due persone, non mi sembra che gli devo soldi, se glene devo mi facessero sapere e provvedo, dopo riscontro ovviamente.

Mi sono limitato a scrivere che tutto questo è squallido perchè non penso che per parlare di qualcosa bisogna pubblicare la propria dichiarazione dei redditi, comunque io ho un CUD e lo posso pubblicare tranquillamente ma con l'amarezza di rilevare che a fronte di uno stipendio normalissimo la mia fascia di imposta mi dice che il 90,2% dei contribuenti italiani dichiara - e paga di conseguenza tasse - meno di me (fonte agenzia delle entrate relativamente ai redditi 2011) ovvero dichiara meno di 33000 euro lordi annui!
La media delle dichiarazioni dei redditi delle partite iva in ITALIA (Fiat, finmeccanica, ansaldo, Enel, Agip, Acea, Coop, Carrefour, Ikea, Leroy e Merlin ecc. ecc. ecc. incluse, oltre naturalmente all'ambulante del bangladesh in regola) è il 33% di quanto io dichiaro come lavoratore dipendente impiegato quadro, ma questo non mi autorizza a gettare merda su tutti i titolari di partita iva perchè potrei presumere che sono tutti potenziali evasori......non lo faccio perchè penso che invece hanno dei bravi commercialisti!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D perchè in italia abbiamo i migliori commercialisti del mondo dal momento che sono 5 anni di fila che oltre il 50% delle partite iva in italia presenta dichiarazioni dei redditi negative

Allora che facciamo apriamo i post per fare la guerra qui sul forum tra lavoratori dipendenti, liberi professionisti e imprenditori? e che cosa c'entra tutto questo con l'oggetto di questo forum! se qualcuno è bravo e ha padronanza dell'italiano migliore della mia - non è difficile - lo spieghi, forse potremmo diventare forumisti migliori?????!!!!!!????????????

Voglio chiedere scusa a tutti coloro che come me sono rimasti disgustati da questo volgare teatrino, una cosa è certa, per il futuro mi asterrò dall'aprire topic che possono tradursi in pasto per i porci senza offesa per le bestie ovviamente che tante cose buone ci danno.


*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #55 il: Marzo 28, 2013, 04:00:31 pm »
Di seguito 2 links:

l primo è quello di un sito molto ben fatto per inserire annunci gratuiti di ricambi d'epoca (può tornare utile a tutti)

Il secondo è quello di un topic appositamente creato (modestamente dal sottoscritto ;D) ,luogo forse più indicato per confronti e scambi vari di opinioni tra forumisti , sempre nei limiti del reciproco rispetto e dell'educazione, auspicabilmente all'insegna della costruttività (anche se spero che questo scambio di vedute finisca qua sennò va a finire che ci tocca pure pubblicare i 730 rispettivi e le analisi mediche)  ;D

http://www.ricambiepoca.net/

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13846.0
« Ultima modifica: Marzo 28, 2013, 04:14:29 pm da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #56 il: Marzo 28, 2013, 04:22:09 pm »
non me ne frega un ca*** se il venditore non ha la p.iva  visto che il sistema fiscale italiano non permette di scaricare tutto cio' che si spende (a mio avviso l'unico modo di eliminare l'evasione fiscale)
comprando da un "privato" si presume che dovrei risparmiare il 21% di iva+ un tot % di tasse,la cosa che mi fa incazzare riguardo ad alcuni "privati"  e che spesso anzi quasi sempre il prezzo di vendita e uguale, se non superiore a chi ha un azienda da mantenere e paga le tasse.

andrea16 aveva semplicemente chiesto un consiglio e si ritrova a dover pubblicare la dichiarazione dei redditi [:D]  
mimmo

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #57 il: Marzo 28, 2013, 05:52:43 pm »
...e se aveva fatto la premessa per guidare questo topic in altra direzione poco me ne importa, quello che ho da dire non me lo terrò di certo, visto che già mi sono girate per un precedente intervento a gamba tesa di un Moderatore Globale.
Non ho da tenermi buono nessuno qui dentro.
...


Giusto per mia curiosità - poi piano, piano darò anche il mio contributo alla discussione - a quale intervento ti riferisci che me lo son perso ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #58 il: Marzo 28, 2013, 06:05:58 pm »

Ma la cosa che più di tutte mi fa incazzare è leggere BON soirée quando soirée è FEMMINILE!! BONNE SOIREE....


Bene bene, così vediamo qual'è la sostanza gravida, la materia importante che è alla base del tuo scaldarsi fino a nientepopò di meno che l'incazzatura: un aggettivo in una traduzione francese.

( tra parentesi, essendo che stanti i miei precedenti di traduttore è impossibile che io non lo sappia, apparirà ora chiaro che l'ho volutamente sbagliato per far emergere coloro che anelano a darmi contro, a prescindere, e si attaccano a tutto, pure a sta minch..ata ).

La mia invece deriva da un FATTO, concreto, reale, incontrovertibile ed incontestabile: proprio tu hai messo un post di risposta nel famoso annuncio di Graystock, e guardacaso, alla fine vengo a scoprire che proprio tu l'hai comprato.
Ebbene sì, guardate quanto è grande la mia piccineria: mi attacco ad un cofano.
Perchè è dalle piccole cose che vedo l'operare d'una persona.
Mentre qui vedo messe sullo stesso piano le parole e l'agire, non c'è discernimento tra il valore e l'importanza di ciò che vien detto e di ciò che vien fatto.
Te lo racconto io il film che ho visto, adesso: un Moderatore Globale che contravviene ad una regola imperante degli annunci, e finisce per accaparrarsi il pezzo che in 8 forumisti cercavano. Fai te il metro che vien fuori.
Naturalmente conservo le mail ed i messaggi con le date che confermano la cronologia del cortometraggio di cui sono regista.

Riguardo Andrea16, ricordo solo che io sono quello da lui accusato, tanto gratuitamente quanto ridicolamente, d'essere " più o meno inconsapevolmente al soldo di qualche italico mercante " (Cit.) , e nessuno dei presenti si sbracciò, sperticandosi in chilometrici post dall'eterea sostanza.

Quindi sì, serbo rancore e sono vendicativo.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #59 il: Marzo 28, 2013, 06:40:01 pm »
Bene bene, così vediamo qual'è la sostanza gravida, la materia importante che è alla base del tuo scaldarsi fino a nientepopò di meno che l'incazzatura: un aggettivo in una traduzione francese.

( tra parentesi, essendo che stanti i miei precedenti di traduttore è impossibile che io non lo sappia, apparirà ora chiaro che l'ho volutamente sbagliato per far emergere coloro che anelano a darmi contro, a prescindere, e si attaccano a tutto, pure a sta minch..ata ).

La mia invece deriva da un FATTO, concreto, reale, incontrovertibile ed incontestabile: proprio tu hai messo un post di risposta nel famoso annuncio di Graystock, e guardacaso, alla fine vengo a scoprire che proprio tu l'hai comprato.
Ebbene sì, guardate quanto è grande la mia piccineria: mi attacco ad un cofano.
Perchè è dalle piccole cose che vedo l'operare d'una persona.
Mentre qui vedo messe sullo stesso piano le parole e l'agire, non c'è discernimento tra il valore e l'importanza di ciò che vien detto e di ciò che vien fatto.
Te lo racconto io il film che ho visto, adesso: un Moderatore Globale che contravviene ad una regola imperante degli annunci, e finisce per accaparrarsi il pezzo che in 8 forumisti cercavano. Fai te il metro che vien fuori.
Naturalmente conservo le mail ed i messaggi con le date che confermano la cronologia del cortometraggio di cui sono regista.

Riguardo Andrea16, ricordo solo che io sono quello da lui accusato, tanto gratuitamente quanto ridicolamente, d'essere " più o meno inconsapevolmente al soldo di qualche italico mercante " (Cit.) , e nessuno dei presenti si sbracciò, sperticandosi in chilometrici post dall'eterea sostanza.

Quindi sì, serbo rancore e sono vendicativo.


saro'  ignorante,  ma non ho capito un ca***o!!!
mimmo