Guida all'acquisto!!

  • 235 Risposte
  • 26182 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #150 il: Marzo 31, 2013, 08:48:46 pm »
Appunto, pur essendo macchine del 2006 non è detto che siano più affidabili di una Dea del 1967!

Capito! Non mi ha mai dato problemi seri, ma non vale secondo me quanto costa... la Toyota LC 100 che avevo prima e la Chevy Tahoe che ho venduto 2 mesi fa valevano 10 volte tanto!
  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #151 il: Marzo 31, 2013, 08:50:13 pm »


P.S.
Mai stato integralista, su niente  [;)]

... manco sulla gnocca?  [:fiu] [:fiu]

Riguardo cosa scegliere, io mi rivolgerei a un auto in buone condizioni e a qualcosa di più e sicuramente da non affidare al carrozziere (li sono dolori veri e dal risultato non sempre certo), piuttosto che un auto giù di livello ma a buon prezzo: l'esperienza mi insegna che i soldi spesi per il restauro non si recuperano con facilità... ovviamente a patto che possa piacere un'auto in condizioni di buona conservazione e non come appena uscita di fabbrica.
A mio parere è meno oneroso e forse più facile sistemare qualche magagnetta meccanica e idraulica piuttosto che sottoporre l'auto ad un sostanziale intervento di restauro telaio/carrozzeria, a meno che non possa fare come Max Pallas21...
« Ultima modifica: Marzo 31, 2013, 08:56:34 pm da giobri »
Giovanni                                           

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #152 il: Marzo 31, 2013, 09:05:55 pm »
Vedi come si fa presto a prendere le cantonate ? Io ho una iniezione manuale, fortemente voluta manuale 5 marce.
Questo non mi impedisce di essere obiettivo e dunque apprezzare l'esclusività e la magia del cambio semiautomatico.

Le ID sanno di poco dici ?
Beh, le ID - per me - sanno di meno della DS, parecchio di meno. Poco o tanto ha poca importanza, certo è che la differenza la colgo e la apprezzo.

 :)

P.S.
Mai stato integralista, su niente  [;)]

Hai colmato una delle mie tante lacune le ie manuali sono state prodotte.... lo sò potrei andare a vedere sulle solite fonti ma non sempre si ha voglia di stare a scartabellare.........

Per saltare di post.... chissà perchè invece non si parla mai delle botte di culo.... di quando uno riesce a portare via la macchina al venditore alla metà di quello che vale o del prezzo a cui mediamente si trova in giro...... eppure di aneddoti simili ne abbiamo sentiti tutti .... più di qualche volta.... certo più andiamo avanti e più è difficile che ciò accada .... ma è sicuramente accaduto e credo che ancora accadrà.....
e quando accade è quasi sempre perchè chi stà acquistando ne sà di più di chi vende oppure chi stà acquistando ha il cash da sventolare sotto al naso del venditore che magari ha immediato bisogno di soldi ed è costretto a separarsi dal suo "amore" svendendola..... anche questi potrebbero essere comportartamenti tacciabili di cinismo e/o disonestà ...... io credo invece che con amarezza o giubilo a seconda delle prospettive .... questa è la vita di ognuno di noi fatta di occasioni, di giuste transazioni e anche di fregature.....di incontri belli e incontri da dimenticare.......

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #153 il: Marzo 31, 2013, 09:14:57 pm »
E allora speriamo che una situazione di culo si presenti al più presto!! [:p]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #154 il: Marzo 31, 2013, 09:44:23 pm »
... manco sulla gnocca?  [:fiu] [:fiu]

Sulla gnocca poi !!!...Totale tolleranza e apertura di vedute  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #155 il: Marzo 31, 2013, 10:02:10 pm »
Hai colmato una delle mie tante lacune le ie manuali sono state prodotte.... lo sò potrei andare a vedere sulle solite fonti ma non sempre si ha voglia di stare a scartabellare.........

Per saltare di post.... chissà perchè invece non si parla mai delle botte di culo.... di quando uno riesce a portare via la macchina al venditore alla metà di quello che vale o del prezzo a cui mediamente si trova in giro...... eppure di aneddoti simili ne abbiamo sentiti tutti .... più di qualche volta.... certo più andiamo avanti e più è difficile che ciò accada .... ma è sicuramente accaduto e credo che ancora accadrà.....
e quando accade è quasi sempre perchè chi stà acquistando ne sà di più di chi vende oppure chi stà acquistando ha il cash da sventolare sotto al naso del venditore che magari ha immediato bisogno di soldi ed è costretto a separarsi dal suo "amore" svendendola..... anche questi potrebbero essere comportartamenti tacciabili di cinismo e/o disonestà ...... io credo invece che con amarezza o giubilo a seconda delle prospettive .... questa è la vita di ognuno di noi fatta di occasioni, di giuste transazioni e anche di fregature.....di incontri belli e incontri da dimenticare.......

Per un breve periodo sono esistite anche DS 21 IE a 4 marce manuali (se non sbaglio quella di ado è proprio così). Strano che la cosa ti risulti strana.

Per tornare brevemente sulle mie preferenze, io ho scelto il 5 marce manuale invece del semiautomatico solo per una questione di migliore fruibilità di un motore bello carico di coppia e anche di un certo allungo. In autostrada ad esempio con le 5 marce del 23 injection ti permetti medie assolutamente in linea con vetture moderna (i 140/150 si tengono con il motore che gironzola tranquillo, tranquillo).

Questi però son gusti, scelte. Diciamo che è la giustificazione che io do a chi mi chiede: "come mai non semi"?
Nessuno si sognerebbe mai di fare la domanda "come mai semi ?", perché il semiautomatico fa parte del dna della DS.

Concludendo, se dovessi mai ricomprare una DS 23 iniezione, la ricomprerei a 5 marce, tutta la vita. Dovessi prendere una 21 a carburatore invece semiautomatica, tutta la vita.

Per venire ai colpi di culo, ci sono stati e sempre ci saranno. Però non fanno testo e naturalmente gli auguriamo a tutti.
A me piacerebbe invece che ogni tanto si spostasse l'attenzione sulla soddisfazione di coronare un piccolo sogno: quello di acquistare l'auto dei tuoi sogni.
Io ho sempre invitato chi era alla ricerca di una DS di imparare a conoscerla e di innamorarsi della SUA DS, di cercarla, di trovarla e di portarsela a casa. Pagandola certo un prezzo più o meno congruo alle sue condizioni, ma senza farsi venire l'ansia dei 1000 euro in più o in meno.



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #156 il: Marzo 31, 2013, 10:18:51 pm »
terrorismo sembra una parola grossa,prudenza certamente è da raccomandare.
molto dipende anche dalle esperienze che uno ha avuto.
quoto ad esempio haiede,l'ideale per me è avere un interlocutore affidabile,provato,esperto e vicino.
che se la vettura è a posto grandi cose non ci possono essere.
d'altronde è evidenziato pure qui la necessità della competenza su chi ci mette su le mani.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #157 il: Marzo 31, 2013, 10:35:01 pm »

Per venire ai colpi di culo, ci sono stati e sempre ci saranno. Però non fanno testo e naturalmente gli auguriamo a tutti.


Posso dire orgogliosamente di averne avuti...... due.

Il primo, nel 2004, all'acquisto della mia prima DS: DSpecial del 74 (AC074) targhe e documenti originali Roma, carrozzeria piena di botte ma sanissima di telaio e carrozzeria. 1800 euro, passaggio compreso.
E' la mia solita, molti di voi l'han vista in vari raduni.

Il secondo, molto più grande, anzi, IL colpo di culo, riguarda la mia 21ie 5 marce Pallas vetri azzurrati, 1971 (AC318). Acquistata 3 anni fa circa.
Targhe e documenti originali Torino, motore rifatto dal precedente proprietario 18mila km fa (fatture per 10milioni e mezzo di lire presenti), telaio intonso ma carrozzeria da riprendere per bene (è rimasta parcheggiata in strada a Torino per diversi anni..) Quanto? Non lo nascondo: 1000 (mille) euro.

Ora dorme il garage di fianco alla DSpecial e giusto stasera l'ho messa in moto dopo 2 mesi e mezzo.... partita al secondo colpo!

Non voglio gongolarmi o far vedere chissà cosa, ma per dire che le botte di fortuna capitano ancora.... [:inch]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #158 il: Marzo 31, 2013, 10:35:36 pm »
Si steu però non è che tutte le volte si può tuonare sul fatto che ci sono i briganti, gli incapaci e i disonesti. Talvolta si rasenta il "terrorismo" (nel senso di un clima volto a indurre terrore). Molti nell'acquisto della DS hanno avuto qualche brutta avventura, qualcuno ha pagato troppo, qualcuno ha preso fregature. A tutti dispiace e tutti cerchiamo qui dentro di evitare che succeda, però a un certo punto bisogna anche farsene una ragione e girare pagina. Stiamo parlando di automobili di 40 anni, con una loro lunga storia, con tante caratteristiche e tanti piccoli dettagli difficili da comprendere e prima di tutto bisognerebbe coltivare la passione e la conoscenza, invece di fare sempre del terrorismo o, nella migliore delle ipotesi, sminuire il coronamento di quelli che per tanti rappresenta il coronamento di un sogno in una faccenda di contabilità e di cappa e spada.

Aprire gli occhi va bene, ma a volte qui si esagera.
......del resto non è detto che non si prendano fregature comprando un'auto di 4-5 anni, figurati se di 40! qualche inconveniente potrà accadere, anzi accadrà di sicuro [:cont]......come dice archimede se entri nella mentalità di poter intervenire da solo sull'auto, ogni passeggiata non sarà colma d'ansia!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #159 il: Marzo 31, 2013, 10:38:14 pm »
Posso dire orgogliosamente di averne avuti...... due.

Il primo, nel 2004, all'acquisto della mia prima DS: DSpecial del 74 (AC074) targhe e documenti originali Roma, carrozzeria piena di botte ma sanissima di telaio e carrozzeria. 1800 euro, passaggio compreso.
E' la mia solita, molti di voi l'han vista in vari raduni.

Il secondo, molto più grande, anzi, IL colpo di culo, riguarda la mia 21ie 5 marce Pallas vetri azzurrati, 1971 (AC318). Acquistata 3 anni fa circa.
Targhe e documenti originali Torino, motore rifatto dal precedente proprietario 18mila km fa (fatture per 10milioni e mezzo di lire presenti), telaio intonso ma carrozzeria da riprendere per bene (è rimasta parcheggiata in strada a Torino per diversi anni..) Quanto? Non lo nascondo: 1000 (mille) euro.

Ora dorme il garage di fianco alla DSpecial e giusto stasera l'ho messa in moto dopo 2 mesi e mezzo.... partita al secondo colpo!

Non voglio gongolarmi o far vedere chissà cosa, ma per dire che le botte di fortuna capitano ancora.... [:inch]


......
Per venire ai colpi di culo, ci sono stati e sempre ci saranno. Però non fanno testo e naturalmente gli auguriamo a tutti.




Io non ne ho mai avuti..... [:ohoh]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #160 il: Marzo 31, 2013, 10:40:35 pm »


Io non ne ho mai avuti..... [:ohoh]

Ha parlato il Faraone dei colpi di culo! [:hap]

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #161 il: Marzo 31, 2013, 10:55:17 pm »
Gianluca, non sono mai stato un cultore dell'iniezione elettronica applicata ad un'auto d'epoca per questo onestamente non ho mai approfondito la conoscenza dei relativi modelli, nel mio immaginario avevo sempre pensato che l'iniezione era associata unitamente al semi, una sorta di versione top top top.


Franco, anche se non dichiari mai quanto paghi i tuoi acquisti ..... chissà perchè pensiamo un po' tutti che tu abbia un ENORME fattore C, ..... chissà perchè???????

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #162 il: Marzo 31, 2013, 11:04:33 pm »
Gianluca, non sono mai stato un cultore dell'iniezione elettronica applicata ad un'auto d'epoca per questo onestamente non ho mai approfondito la conoscenza dei relativi modelli...

Si, lo so. Ognuno ha i suoi difetti  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #163 il: Marzo 31, 2013, 11:06:07 pm »
A questo punto, se non vi dispiace, punto tutto sul culo di motomss per la mia ricerca!! I restanti 10000 euro ce li mangiamo tutti insieme [(bevuta)] [(bevuta)]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #164 il: Marzo 31, 2013, 11:06:36 pm »
Non pensavo lo ricordassi Gianluca